Grinder e l'Arte

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

MichailVov ha scritto:Il discorso è giusto Delmair, ma ahimé la differenza col fatto che sono della fratellanza c'è perché non esiste un solo guerriero della fratellanza sulla cui carta NON si fa riferimento all'Arte. Quindi per negargli la possibilità di ricevere l'Arte han pensato bene di precisarlo, lasciando però la possibilità di fargliela lanciare attraverso altre carte, non inserendo il "mai".
Chi te l'ha detto che chi ha creato la carta abbia volutamente lasciatogli quella possibilità?

Comunque ci sono guerrieri della Fratellanza sulla cui carta NON si fa riferimento all'Arte:
vedi Cardinale Dominic. L'errata e il buon senso ci assicurano che è Benedetto.
Lo stesso buon senso e la stessa errata che ci dovrebbero assicurare che Grinder è Profano e che tutti i guerrieri che abbiano quella dicitura devono avercela per un motivo e non per abbellire il testo.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:ragna io la mia te l'ho detta, da background sono guerrieri che non lanciano l'arte.
Per i Cybertronic direi che sono profani solo se hanno unica affiliazione Cybertronic, altrimenti potrebbero lanciare l'arte come tutti gli altri doomtrooper, se una carta glielo permette.
Credo che la tua idea sia piuttosto fantasiosa. Se si inserisce la regola che tutti i guerrieri Cybertronic sono Profani, allora anche tutti i guerrieri che hanno più affiliazioni, di cui una Cybertronic, DEVONO essere Profani.
Ad esempio l'Agente Nick Michaels.
Altrimenti affilio il mio Profano Cybertronic ad una qualunque altra Corporazione e questi non è più Profano. :wink:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Un guerriero solo con affiliazione Cybertronic è profano da background, ragnarok.
Nick Michaels essendo affiliato anche ad altre corporazioni, oltre la Cybertronic, di fatto può lanciare l'arte, se una carta glielo permette.
Idem se un guerriero Cybertronic sarà affiliato ad altre Corporazioni, potrà lanciare l'arte se una carta glielo permette.
Idem se un Doomtrooper corporativo o della Fratellanza riceverà successivamente affiliazione Cybertronic, potrà sempre lanciare l'arte, se una carta glielo permette.
Se l'unica affiliazione che gli rimane (o che ha), è Cybertronic, allora resterà profano.

Dove la vedi la proposta fantasiosa scusa? :-k
Ultima modifica di drnovice il 21/11/2005, 17:27, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

MichailVov ha scritto:Il discorso è giusto Delmair, ma ahimé la differenza col fatto che sono della fratellanza c'è perché non esiste un solo guerriero della fratellanza sulla cui carta NON si fa riferimento all'Arte. Quindi per negargli la possibilità di ricevere l'Arte han pensato bene di precisarlo, lasciando però la possibilità di fargliela lanciare attraverso altre carte, non inserendo il "mai".
Michail, conosci il background meglio di me, sai che i Crocifissori sono profani. ;)
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Si, ma vedi... IL TESTO LO DICE. Sto dicendo che non ci sono carte dove non si fa alcun riferimento all'Arte.
Ora, doomtrooper non è mai stato fedelissimo al background... su diversi punti ci sono delle falle... se vogliamo decidere che Grinder sia profano pr via del background, io sono il primo ad essere d'accordo! (meno su Indigo, di cui si sa ben poco... ma una veggente dovrebbe poter almeno lanciare l'arte della premonizione o no? :wink: ).
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Un guerriero solo con affiliazione Cybertronic è profano da background, ragnarok.
Nick Michaels essendo affiliato anche ad altre corporazioni, oltre la Cybertronic, di fatto può lanciare l'arte, se una carta glielo permette.
Idem se un guerriero Cybertronic sarà affiliato ad altre Corporazioni, potrà lanciare l'arte se una carta glielo permette.
Idem se un Doomtrooper corporativo o della Fratellanza riceverà successivamente affiliazione Cybertronic, potrà sempre lanciare l'arte, se una carta glielo permette.
Se l'unica affiliazione che gli rimane (o che ha), è Cybertronic, allora resterà profano.

Dove la vedi la proposta fantasiosa scusa? :-k
Quindi (con la regola che tutti i Cybertronic sono Profani) se affilio il mio Tecnico Vac alla Mishima (con Servizio Deferente), non è più Profano e questi potrà usare Poteri Ki e Incantesimi dell'Arte restando comunque un guerriero Cybertronic? :P
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Per i Ki può usarli da subito, per l'arte gli ci vuole una carta come Reclutato. ;)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Per i Ki può usarli da subito, per l'arte gli ci vuole una carta come Reclutato. ;)
Reclutato non puoi giocarla su un guerriero Cybertronic...
Io mi riferisco sempre alla Cattedrale di Fukido ormai ;)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Appunto ho detto come Reclutato, non Reclutato! ;)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Appunto ho detto come Reclutato, non Reclutato! ;)
Beh ma come hai detto tu, se il guerriero Cybertronic è stato affiliato alla Mishima con Servizio Deferente, posso giocargli Reclutato no? Non è già nemmeno più Profano :P

Però è strano, Programmato la puoi giocare anche su un guerriero della Fratellanza...il viceversa non vale.
Perchè allora non affiliare un guerriero della Fratellanza alla Cybertronic con Nota Efficienza?
Se l'essere Profani varrebbe solo quando si ha la sola icona di legame Cybertronic, non avrebbe senso una restrizione del genere su Nota Efficienza (che aggiunge icona Cybertronic e quindi non renderebbe Profani) e non su Programmato, il quale fa perdere ogni legame precedente. ;)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
drnovice ha scritto:Appunto ho detto come Reclutato, non Reclutato! ;)
Beh ma come hai detto tu, se il guerriero Cybertronic è stato affiliato alla Mishima con Servizio Deferente, posso giocargli Reclutato no? Non è già nemmeno più Profano :P

Però è strano, Programmato la puoi giocare anche su un guerriero della Fratellanza...il viceversa non vale.
Perchè allora non affiliare un guerriero della Fratellanza alla Cybertronic con Nota Efficienza?
Se l'essere Profani varrebbe solo quando si ha la sola icona di legame Cybertronic, non avrebbe senso una restrizione del genere su Nota Efficienza (che aggiunge icona Cybertronic e quindi non renderebbe Profani) e non su Programmato, il quale fa perdere ogni legame precedente. ;)
No perché Reclutato dice qualsiasi Doomtrooper Non-Cybertronic.. ;)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:
Chribu ha scritto:Era il premio per il deck più innovativo, non miglior deck...
Sulla targhetta della coppa c'è scritto: "Miglior Deck", comunque se proprio ci tieni ti regalo la coppa che Levy ha dato a me.. ;)
Lol, no, figurati! :lol:
Facevo notare che prima del torneo Levy aveva scritto che avrebbe premiato il deck più innovativo, non il miglior deck.

Ma tornando in topic, delmair, il problema è che se andiamo a "logica ed interpretazione personale" ognuno dice la propria perché ognuno ha una sua idea.
Poi se per background dovrebbero essere profani, ok, basta fare la correzione. Mi sembra una motivazione abbastanza valida.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Se prendete i vecchi regolamenti da torneo della Hobby&Work vedrete che c'è sempre stato scritto che tutti i guerrieri della cybertronic non possono lanciare l'arte. quindi se un guerriero diventa cybertronic dovrebbe perdere l'abilita di lanciare l'arte, anche se ha doppia affiliazione
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

giusto x amor di cronaca... i Crocifissori non sono profani, neanke da background... non utilizzano solamente l'energia dell'arte x il alncio di incantesimi, ma per infliggere danni diretti sfruttandone l'energia magica come fulmine energetico.

X il fatto ke non ci sia il MAI sui guerrieri Cyb, potrebbe anke essere perché al tempo delle traduzioni, esisteva già la regola ke i guerrieri Cyb non potevano MAI lanciare incantesimi dell'Arte, xtanto era rindondante mettere il mai, e lo hanno tradotto semplicemente così...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Redemptor ha scritto:giusto x amor di cronaca... i Crocifissori non sono profani, neanke da background... non utilizzano solamente l'energia dell'arte x il alncio di incantesimi, ma per infliggere danni diretti sfruttandone l'energia magica come fulmine energetico.

X il fatto ke non ci sia il MAI sui guerrieri Cyb, potrebbe anke essere perché al tempo delle traduzioni, esisteva già la regola ke i guerrieri Cyb non potevano MAI lanciare incantesimi dell'Arte, xtanto era rindondante mettere il mai, e lo hanno tradotto semplicemente così...
Appunto perso anch'io che uno dei motivi per non mettere il "MAI" fosse anche quello. Ma non sapevano che con l'Alleanza LA FRATELLANZA si sarebbe creato un bug incredibile del regolamento stesso: Grinder che può utilizzare l'arte! :)
Non conosco così dettagliatamente il background, ma se utilizzano l'energia dell'arte per infliggere danni anziché utilizzare l'arte, un motivo ci sarà per far sì che non possano utilizzarla in Doomtrooper (dato che non si può tradurre l'energia dell'arte per infliggere danno, si può comunque tradurre il fatto che non viene utilizzato il potere per lanciare carte Arte ;) ).

Il fatto che guerrieri Cybertronic multiaffiliazione corporativa o fratellanza possano lanciare incantesimi dell'arte è secondo me una finezza, che la H&W non si era preoccupata di tener conto: invece di fare l'intersezione (AND) dell'affiliazione per beneficiare degli effetti, si potrebbe considerare l'unione delle affiliazioni (OR) dicendo che essendo anche di un'altra affiliazione può lanciare l'arte per conto di quell'affiliazione differente dalla Cybertronic. ;)
Rispondi