La Quinta Tribù

Usarle o non usarle? Questo è il problema

Usiamole, il background può evolversi!
18
64%
Non usiamole, sono fuori background!
10
36%

Voti totali: 28

Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

ribadisco... per me sono ok :)
trovo _molto_ più sgravate _molte_ carte delle tribal wars!
è pieno di guerrieri o animali che fanno fare 3 attacchi al costo di uno... gente letale, che colpisce per primo... un paio di battaglie devastanti... gente immune alle speciali, o che le rimuove dal gioco... mizzega :)

per fare n attacchi ci vuole solo e soltanto l'eraser, gne gne gne :P
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:shock: guarda, l'unica che VERAMENTE ha dei problemi è quella delle Industrie Belliche e Complessi Industriali, La Grande Depressione.
Però, è anche vero che noi siamo umili mortali... :twisted:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sì tutti sti casini non ci sono,
gli unici che ho trovato però in originale non c'erano, ed è questa la cosa che un po' mi urta.

La grande depressione in effetti andrebbe un attimino chiarita.
Non si capisce la parte relativa al costo delle fortificazioni.

Devo pagare quel costo SOLO quando le introduco?
Lo pago ogni turno e quindi per esempio un complesso industriale mi da 3 punti ma i 3 punti subito li spendo e quindi guadagno zero?
Lo pago ogni turno e quindi le fortificazioni anziché produrre D me li fanno spendere (es. ogni complesso industriale mi causa -3 PD e non mi fornisce alcun PD)?.

Dionix: in effetti ci sono molti guerrieri sgravoni, ma credimi non puoi neanche immaginare le speciali che ci sono passate sotto gli occhi.... :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:sì tutti sti casini non ci sono,
A sentire Ragnarok non sembra :-)
HenShu ha scritto:gli unici che ho trovato però in originale non c'erano, ed è questa la cosa che un po' mi urta.
Beh, almeno alcune carte così diventano giocabili, altrimenti erano specifiche contro gli Atlantidei...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Oh eccovene un po', partendo dall'inizio:

ATLANTIDEI - in discussione
SPARTACON - non possono essere assegnate ALTRE carte.
LO SCUDO DI ALEXANDER - La Fortificazione non può essere scartata o eliminata, o MAI scartata o eliminata?
RITORCERE - Quando si può giocare? Prima o dopo la dichiarazione degli equipaggiamenti?
In tal caso, se il guerriero attaccante dichiara una Mina?
INCANTATO - Il Maestro e il bersaglio devono essere entrambi nella stessa Area di combattimento: Es. SQUADRA/SCHIERAMENTO
o SQUADRA o SCHIERAMENTO? Problema Aree.
EVOCARE CAMPIONE - Non affiliato e SENZA ICONA? Se viene giocata Ripensamento l'incantesimo torna in mano?
ATTERRARE NELLE TERRE OSCURE - E dove li piglio 4 Doomtrooper Tribali non comandanti e un comandante Doomtrooper
della stessa affiliazione e introducibile nell'avamposto?
Bauhaus No. Capitol No. Imperiali No. Mishima No. Cybertronic sì.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

SPARTACON (+)
Beast / Atlanteans
+4/+0/+3/+3
GIVE TO ANY ATLANTEAN WARRIOR. No attachments can be given to the warrior riding a Spartacon. Spartacon and its warrior may never be in Cover.
1/34

SPARTACON
Animale/Atlantidei
La Quinta Tribù
+ 4 +0 +3 +3
ASSEGNABILE AD UN GUERRIERO ATLANTIDEO. Al guerriero che cavalca lo Spartacon non possono essere assegnate carte. Lo Spartacon e il suo guerriero non possono MAI essere in Copertura.

E una!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ALEXANDER’S SHIELD (X)
Art / Brotherhood
ART OF ELEMENTS. CAST AS 2 ACTIONS AND ATTACH TO ANY BROTHERHOOD-AFFILIATED FORTIFICATION. While attached, the fortification cannot be discarded or annihilated. You must pay 2D at the beginning of your each Draw Step to keep it in play, otherwise it is annihilated.

LO SCUDO DI ALEXANDER
Arte degli Elementi/Fratellanza
La Quinta Tribù
ARTE DEGLI ELEMENTI. GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI E ASSEGNABILE AD UNA FORTIFICAZIONE CON AFFILIAZIONE FRATELLANZA. Mentre questa carta è assegnata, la Fortificazione non può essere scartata o eliminata. Tu devi pagare 2 Punti Destino all'inizio di ogni tua Fase Pescare per tenere in gioco questa carta, altrimenti è eliminata dal gioco.

E due... come vedi, tranne QUALCHE caso, le carte sono state tradotte fedelmente. C'è il MAI? No.
Evidentemente tutte 'ste s%&$e mentali i finlandesi non se le fanno...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

lo spartacon non mi sembra dia problemi, idem lo scudo di alexander.

Se una carta non può essere scartata o eliminata non c'è molto da fare. Al massimo per toglierle di mezzo dovresti usare una carta che ti dice chiaramente "puoi scartatre o eliminare anche carte che non possono essere normalmente scartate o eliminate", e sinceramente così su due piedi non mi sovviene nulla di simile.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io non parlo della differenza tra le originali e quelle tradotte. Parlo del come giocare le carte che sono in nostro possesso. Purtroppo tutte le carte che ho elencato finora, e non ne ho saltata nessuna fino alla Battaglia, hanno problemi o di scrittura o di concetto. Alcune sono sbagliate proprio d'origine, altre semplicemente tradotte male.
Per Spartacon, così com'è scritta si potrebbe interpretare che il guerriero perde tutte le carte assegnate e/o paradossalmente anche lo Spartacon. Quindi la precisazione ALTRE sarebbe corretta. Per l'altra c'è il problema del MAI...che altrimenti renderebbe inutile il senso della carta (per la serie "non può lanciare incantesimi").
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sono due discorsi completamente distinti, chi non può lanciare incantesimi può farlo solo grazie all'alleanza fratellanza cha da a TUTTI i guerrieri la possibilità di lanciare ogni aspetto dell'arte.

Se una carta non può essere scartata o eliminata, non può essere scartata o eliminata e basta.
Se c'è una carta che ti dice espressamente (così come fa l'alleanza della fratellanza) che puoi scartare carte che normalmente non potrebbero esserlo allora benone puoi scartare anche quelle.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

L'Alleanza della Fratellanza non dice che può far lanciare incantesimi dell'Arte anche a chi non può lanciarli. Ovvio che non esiste questa dicitura e non esistono nemmeno carte che possono scartare anche carte che non possono essere scartate. La differenza con le carte che non possono Mai essere scartate qual è?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ho votato di usarle perchè ormai sono già stampate e pure vendute. Forse, dico forse avrei storto un pò il naso se c'era da decidere di stamparle, ma visto che che ci sono già usiamole! e che cacchiELE!
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Usiamole.
Molte carte sono veramente belle (anche se qualcuno prima o poi mi spiegherà "Stratagemma per la distruzione di massa").
Per il discorso background, stesso discorso: mi ricollego ad una discussione avuta con HenShu domenica sera mentre mi riaccompagnava alla stazione (grazie ancora), il background E' FERMO ANCORA AL 1998. Solo perchè la target è fallita e non è riuscita a portare avanti il progetto Mutant Chronicles, non significa che non possiamo provare noi ad evolverlo. E' vero che gli atlantidei sembra un idea un pò tirata per i capelli, però E' un idea (che a me piace, se poi a qualcuno non piace....degustibus).
A questo punto mi viene spontanea una domanda: dopo la fuga delle Megacorporazioni dalla terra e conseguente devastazione di ciò che restava, sappiamo che in Europa i 3 gruppi più organizzati si rifugiarono sottoterra (Rasputin,Crescentia e Luterani) mentre i Templari si salvarono grazie all'aiuto di naufraghi corporativi i quali li adattarono alle condizioni da cani del pianeta.
Il Sudamerica è un isola-lebbrosario.
Il Giappone è stato quasi spazzato via da uno tsunami.
E nel resto del mondo?
Possibile che in Africa, Asia, Oceania e Nordamerica non ci sia nessuno?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il background è stato portato avanti con WZ seconda edizione prima, e con UWZ ora.
Prima di inventarci cose completamente nuove, meglio aspettare il film ed eventuali novità della Excelsior.
Ma gli Atlantidei... :cry:...
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Preferisci gli Olimpia... :-k
Rispondi