PREDATORE

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
drnovice ha scritto:Allora diciamo così: il Pistolero per attaccare un guerriero munuto di Predatore (come direbbe eddy, "lupo!" :) ) , spende 2 Azioni + 12D perché i 2 effetti "locali" vengono "sommati" assieme.

Delle 2 Azioni spese, una deve essere necessariamente d'Attacco perché ogni attacco viene definito come Azione d'Attacco, e quindi ha bisogno di almeno una di queste Azioni per compiersi.
Per attaccare un guerriero nella stessa Area del Predatore.
Sommare?
Bene sommiamo anche Morte Fulminea e Predatore, quindi il Pistolero dovrà spendere 5 Azioni + 12D...
WOW! :lol:
Ti fa così tanto ridere?
Eppure è lo stesso procedimento che si segue per carte come Plagio o Emergenza.
Come mai quelle carte non ti fanno tanto ridere? :-k Boh
Riguardo all'Azione d'attacco, mettiti d'accordo, che gli altri del Consiglio affermano diversamente ;)
In effetti se gli fai pagare anche l'Azione d'attacco, altri guerrieri dovrebbero spendere 2 Azioni d'attacco, visto che gliene aggiungi una.
Sempre più mitica questa ipotesi! :D
Fino a prova contraria ANCHE TU fai parte del consiglio, e non sei una terza parte a sé stante, perciò scendi un po' dal piedistallo e mettiti in fila come tutti gli altri consiglieri.

Agli altri guerrieri non aggiungi nessuna azione d'attacco, perché una la spendono già di loro, per cui l'azione addizionale per arrivare a 2 può essere anche standard.
Ma per i Teschi Chiave spendi forse 3 Azioni di Attacco? O ne spendo solo 1 d'Attacco + 2 Standard anche?
Ma vogliamo usare un po' la testa per una volta?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Fino a prova contraria ANCHE TU fai parte del consiglio, e non sei una terza parte a sé stante, perciò scendi un po' dal piedistallo e mettiti in fila come tutti gli altri consiglieri.
Io, a differenza degli altri Consiglieri non ho deciso che bisogna spendere 2 azioni, quindi non devo pormi il problema se bisogna spendere azione d'attacco o meno. Io vado sul semplice e meno problematico, per un gioco più immediato e tecnicamente più stabile.

Aggiungi il costo di un'Azione d'attacco ad un guerriero. Mettiti d'accordo con chi dice il contrario. Per me nessuna delle 2 ipotesi è valida, quindi non sono obbligato a sceglierne una.

Ti fa così tanto ridere?
Come mai quelle carte non ti fanno tanto ridere? Think Boh
No, mi fa ridere che state, ognuno di voi che ha votato le "2 azioni", dicendo cose diverse uno dall'altro.

C'è chi dice che bisogna spendere 2 azioni di cui una d'attacco.
Chi dice che bisogna spendere 2 azioni di cui una non d'attacco.
Chi dice che Predatore + Morte Fulminea costa 2 azioni.
Chi 3.
Tu 5.

Tutto perchè nessuno si è degnato di prendere la strada più semplice e meno problematica: la mia. :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Io, a differenza degli altri Consiglieri non ho deciso che bisogna spendere 2 azioni, quindi non devo pormi il problema se bisogna spendere azione d'attacco o meno. Io vado sul semplice e meno problematico, per un gioco più immediato e tecnicamente più stabile...
...PER TE!!! Io vedo meno problematico dire che TUTTI i guerrieri devono spendere 2 Azioni per attaccare il Predatore. MA ammetto, ho l'umiltà di dire che è la MIA opinione, e quindi, in quanto tale, discutibile.
ragnarok ha scritto:Tutto perchè nessuno si è degnato di prendere la strada più semplice e meno problematica: la mia. :D
Ecco, l'hai detto: la TUA soluzione è la migliore, come sempre.
MA cosa discutiamo a fare? Scegliamo la TUA strada, l'UNICA, VERA, UNICA STRADA DELLA VERITA'!!! :roll:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
Io, a differenza degli altri Consiglieri non ho deciso che bisogna spendere 2 azioni, quindi non devo pormi il problema se bisogna spendere azione d'attacco o meno. Io vado sul semplice e meno problematico, per un gioco più immediato e tecnicamente più stabile.

Aggiungi il costo di un'Azione d'attacco ad un guerriero. Mettiti d'accordo con chi dice il contrario. Per me nessuna delle 2 ipotesi è valida, quindi non sono obbligato a sceglierne una.

Ti fa così tanto ridere?
Come mai quelle carte non ti fanno tanto ridere? Think Boh
No, mi fa ridere che state, ognuno di voi che ha votato le "2 azioni", dicendo cose diverse uno dall'altro.

Chi 3.
Tu 5.

Tutto perchè nessuno si è degnato di prendere la strada più semplice e meno problematica: la mia. :D
Spero che tu l'abbia detto così per scherzare, perché letto seriamente, questo post è l'essenza stessa della presunzione e superbia.
Perfino io che sono sempre così "strafottente" non mi permetto certi toni, tantomeno in pubblico.
Non mi rimane altro che considerare per forza il tuo tono come scherzoso, perché altrimenti non vedo come tale discussione può andare avanti, se tu a priori hai già definito tutto:
- la stradra più semplice
- quella meno problematica
- la più stabile
- e soprattutto: la TUA! Ovviamente non poteva essere altrimenti, ci discostiamo dal pensare come poteva essere diversamente...

Vabbé, procediamo con altre discussioni va! :roll:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Già, fate bene a non affrontare i problemi, puntate la discussione sul modo in cui vengono affermate le cose e non sulle cose. Girate attorno al problema.
Ciò non cambia la realtà.

La mia strada è la migliore, in quanto si sa perfettamente come agire in tutti i casi.

E poi scusate, è ridicolo continuare così:

Chi 3.
Tu 5.

Ogni tesi si contraddice automaticamente.

Posso arrogarmi il diritto di affermare che la mia proposta non comporta nessuno di tali problemi e non ha nessuna contraddizione?

Giusta o sbagliata che sia, è coerente, stabile e semplice.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ragnarok ha scritto: Tutto perchè nessuno si è degnato di prendere la strada più semplice e meno problematica: la mia. :D
Ragna finchè ti poni così sta sicuro che anche con tutte le ragioni del mondo nessuno ti darà troppa retta.
Quoto Sando e ryo.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Paizo ha scritto:
ragnarok ha scritto: Tutto perchè nessuno si è degnato di prendere la strada più semplice e meno problematica: la mia. :D
Ragna finchè ti poni così sta sicuro che anche con tutte le ragioni del mondo nessuno ti darà troppa retta.
Quoto Sando e ryo.
Lo so. Si vede infatti. ;)
Ma abusare di come uno si pone per far valere le sue tesi, non risolve i problemi. Possiamo fermarci qui, o ragionare su ciò che ho detto e non come l'ho detto.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

raga...BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora, visto che qui tutti diconon diverso ma io ste diversità non le ho lette...
a casa mia ste due frasi le puoi mettere in una...
A) 2 azioni di cui una di attacco = 1 attacco e una no
B) 2 azioni di cui una NON di attacco = 1 no e una di attacco.

mmmhhh...1 non e 1 si...1 si e 1 non...MADDAI !!! CACCHIO! 1+1. SONO LA STESSA COSA!
Chi 3.
Tu 5
possiamo usare la mia "logica di gioco" 1 attimo?
es A) Una speciale raddoppia i valori. MA la mia armatura è triplicata. A casa mia prima raddoppio il tuo attacco, sottraggo poi la mia armatura triplicata e si vede se colpisci no?
es B) un dono fa colpire per primo. Ma l'abilita dell'avversario idem...se non erro combattimento simultaneo no?
es C) Golgotha lo ammazzi solo con reliquia. Ma io non l'ho. Però gioco Arma celata è assegno arma reliquia. Ora ti meno di brutto. SI?
e allora...
es D) gioco ispirato? ho 3 azioni generiche. Ho il leader, le trasformo in attacco. Giusto?

ES E) Io ho il virus...spendo 3 azioni per attaccare. Ma hai il pred che ne vuole 2 per essere attaccato. 3+2. Che locale o sistemico o obbligo o sminchio. E se prima ho detto 2 o 3 o 1 o 35...bene logica e ragionamento e sono 5. Per me. Punto.
Ho semplicemente seguito in TUTTI e 5 gli esempi l'ordine di gioco delle carte. Maddai mi sono usciti tutti....senza peripezie filosofiche.
é il pistolero ad attaccare? lui 12D IOM. Poi virus 3 (nel momento che decide attacco...frase.."IO Attacco con il pistolero...") quindi sono 3 azioni e 12D. e 1 di attacco.
Poi prosegue la frase: "io attacco con il pistolero TIZIO col pred" Aggiungi 2 azioni. totale 5+12D
Lui risponde alla dichiarazione giocando "BALLA SUL TAVOLO"
Ora per il tuo attacco devi spendere 5 azioni (1 di attacco), 12D e ballare per 5 minuti sul tavolo.

Vi sembra poco chiaro? Vi sembra io abbia usato metri diversi? Vi sembra che abbia tirato in ballo regole mie?

e lasciatemi concludere con:
sandorado ha scritto: Incredibbile. Concordo ancora una volta con Ryo... :lol:

OMG!!!!!...è l'inizio della fine...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO: Predatore + Morte Fulminea su Pistolero = 3 Azioni +12 D per attaccare.
3 Azioni perchè:
- il predatore richiede 2 azioni per poter attaccare i guerrieri con il Predatore
- Morte Fulminea dice che un guerriero sotto il suo effetto deve spendere 3Azioni per attaccare

Il Pistolero usa 3 Azioni + 12D per attaccare un guerriero CON il Predatore, risponde ai requisiti di ENTRAMBE le carte.
Mi sembrava strano che ero già d'accordo con Ryo troppe volte... :lol:
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Il Pistolero usa 3 Azioni + 12D per attaccare un guerriero CON il Predatore, risponde ai requisiti di ENTRAMBE le carte.
Mi sembrava strano che ero già d'accordo con Ryo troppe volte... Laughing
Visto che oramai i testi sono persi in 7 pagine teribbili...

I testi dicono cosi?

Guerriero con pred: per poterlo attaccare l'avversario deve usare 2 azioni.
Virus: per poter attaccare il guerriero deve usare 3 azioni.

In effetti la prima rientra nella seconda (al momento che ne spendo 3 ne ho già spese 2...)
Quindi si. IO HO SBAGLIATO.

alla fine ho fatto tanti ragionamenti che mi son fatto prendere, ma sta storia mi ha devastato...
O meglio...credo che tutti gli altri esempi vadano bene.
Mentre sto virus mi ha propio stressato gli zebedei.
Sapete che vi dico? Che stasera esco con la donna, domani mi laureo e poi mi ubriaco.
E per sta storia ve la vedete nel consiglio.
Rispondi