Espansione seria

buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non avevo la minima intenzione di dire questo, scusa! :-) il punto è che mi intrigava di più come la avevi intesa tu! :-)
la riscrivo:

Strategia Pianificata
speciale/generica.
giocabile al costo di tre azioni, non provenienti da effetti di altre carte.
scarta la tua mano.per ogni carta che scarti puoi pescare una carta dalla tua riserva(fino ad un massimo di 5). hai sei nuove azioni disponibili immediatamente e non potrai attaccare fino al tuo prossimo turno.
1 copia per mazzo, da eliminare dopo l'uso.

ps non mi da per niente fastidio che altri diano consigli o suggerimenti, l'importante è fare sempre un buon lavoro, e ciò è possibile se TUTTI lavoriamo verso lo stesso fine! :-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ESPERTO TECNICO
Guerriero/Cybertroonic 7,3,7,6
Finché questo guerriero é in gioco potrà prevenire qualsiasi effetto che ferisca o scarti un tuo guerriero (anche lui stesso) senza un azione di attacco, i tecnici Vac in gioco guadagnano +2 C,S,A

:mrgreen:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Nell'espansione che ho pensato e che ho sottoposto all'Arcinquisitore Supremo ho ideato:
- un nuovo tipo di Classe di Guerrieri: gli INDIPENDENTI ex-corporazione che ricevono tutti i vantaggi della corporazione senza farne parte, ma guadagnano metà punti D e metà Promozione
- un nuovo tipo di "corporazione" ma non è una corporazione: i PIRATI DELLO SPAZIO (il loro stemma è il teschio) e possono usare tutte le carte equipaggiamento di tutte le corporazioni esclusa la fratellanza. Guadagnano solo punti D ma il giocatore avversario perde l'equivalente in punti Promozione!

poi 4 tipi di carte nuove per colmare il buco che vede assegnabili carte Arte alla Fratell. carte Doni Oscuri alla Simemtria e Poteri Ki ai Mishima:

- carte Elite assegnabili ai Bauhaus
- carte Eroismo, ai Capitol
- carte Tecnologia, alla Cybertronic
- carte Onore, agli Imperiali

ognuna con colori e stemmi diversi.
Che ne dite?
:shock:
L'espansione si chiama BLOODY MOON.

ciao a tutti

VOV
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, complimenti per le idee, anche se forse inserirne così tante in una sola espansione è un po' troppo, ma questo è solo il mio parere.
Mi piacciono soprattutto le:
- carte Onore, agli Imperiali
perchè effettivamente queste Corporazioni rispetto alla Mishima sono un po' penalizzate, tant'è che erano state studiate cose simili per Warzone, proprio per contrastare i Ki.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

La Cybertroonic in una espansione dovrebbe avere già qualcosa di simile...

i PIRATO DELLO SPAZIO sono troppo togliere punti promozione cosi é troppo, magari la metà..

L'idea c'é cmq
drnovice
Membro del Consiglio DT

secondo me...

Messaggio da drnovice »

Salve a tutti... finalmente mi rifaccio vivo! :D
Volevo dire ke sn favorevole alle nuove tipologie di carta, se xò esse NN possono rientrare minimamente in altre categorie già esistenti...
A volte si vuole introdurre x forza nuove carte xké la novità ci appare + bella, quindi attira di +...
In effetti le carte terreno, s cmq nn sn già state ideate, potrebbero benissimo rientrare nella categoria delle carte Speciali... vi ricordate carte cm "La desolazione di Thadeus"?? Nessun guerriero può andare in copertura mentre questa carta è in gioco (e ci rimane in gioco finké nn la si scarta)... Secondo me queste carte possono essere considerate dei terreni, o cmq delle zone ke nel gioco vanno a modificare qlcosa ke riguarda proprio il campo di battaglia.
Quindi nn c'è bisogno secondo me di andare ad inventarsi 1 altra tipologia se cmq poi esistono già altre carte ke magari NN hanno il nome di "terreno", ma ke cmq hanno 1 effetto comune o simile sul gioco e da cui possiamo prendere benissimo spunto... :wink:

X quanto riguarda le fortificazioni, forse è errato considerarle terreni, + ke altro io penso ke siano edifici, costruzioni o delle vere e proprie città... quindi qlcosa ke sta "al di sopra" di 1 terreno, giusto? Infatti si usa spesso la terminologia costruire 1 fortificazione, x dire ke la si mette in gioco...

Cmq sia, quello ke nn bisogna fermare assolutamente sn le nuove idee e proposte, ke sicuramente possono migliorare il gioco, ke ad ogni espansione penso diventi sempre + completo e bello, avvincente e interessante! :wink:

Ciaooo!!!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Carte terreno? e chi le ha mai proposte? mica siamo a Yu-Gi-Oh!?

Exodia il proibito intero 140 euro, per chi lo trovasse...

Sono cmq d'accordo con sandorado sul fatto di nn inserirle tutte in un'espansione, verrebbero centinaia di carte senza fare bene nulla...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

BEH In effetti avevo pensato fossero troppe novità in una sola espansione (ho fatto circa 120 cate!!). Avevo pensato anch'io alla metà in punti Promozione (che i Pirati tolgono al nemico se vincono), in questo caso potrebbero guadagnare la metà anche in punti D.
Differentemente dagli INDIPENDENTI che invece guadagnano metà P e metà D.
In un'espansione homemade la cybertronic ha qualcosa di simile? In quelle ufficiali non ne ho mai trovate, ma sulle homemade fatte finora solo completamente ignorante. solo ora mi sto interessando, prima non sapevo neppure esistessero!!

Sta-clack
uno sparo a tutti
Vov
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

eheheh scusatemi!
Avevo letto SOLO la 1^ pagina della discussione e poi ho risp subito...
Se ne parlava all'inizio appunto...
Vabbé cmq anke io ho delle idee riguardo delle carte, intendo guerrieri + ke altro, NN nuove tipologie di carte...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

MichailVov ha scritto:
-
VOV
Concordo Con SanDo che le carte sopra sono molto interessanti, mentre per le altre non mi sembra il caso..(parere mio)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ok, ecco a voi le carte idealizzate da me e Delmair finora:

MACULATOR BENEDETTO
9/12/8/10
Guerriero / Oscura Legione
SEGUACE DI ALGEROTH. CONSIDERATO UN MACULATOR DI MERCURIO. Immune agli effetti dell'Arte. Mentre è in gioco tutti i Tuoi Maculator di
Mercurio rimangono nel tuo schieramento anche se non hai in gioco
WARZONE di MERCURIO.

CYBORG TX-612
12/7/10/11
Guerriero / Cybertronic
IMMUNE A TUTTE LE CARTE DELL'OSCURA SIMMETRIA. CONSIDERATO UN VEICOLO.
Non può mai andare in copertura e può solamente usare equipaggiamenti specifici Cybertronic. Il Cyborg non può mai diventare un eretico o far
parte di altre Megacorporazioni. Non può mai lanciare incantesimi
dell'Arte.

MAESTRO D'ARTI MARZIALI
Guerriero / Generico
8/0/6/5
Il maestro è considerato un membro di tutte le Megacorporazioni. Non
può mai usare carte che influenzano la caratteristica S. Non può
attaccare in S, ma può essere attaccato. Puoi assegnare in
addestramento al Maestro d'arti marziali fino a 3 Doomtrooper ed essi
guadagneranno un +3 in C. Accosta questi guerrieri vicino ad esso.

SNIPER
Guerriero / Generico
-/7/5/6
CONSIDERATO UN DOOMTROOPER SENZA ICONA DI LEGAME. Lo Sniper può andare
al coperto senza spendere azioni. Può attaccare ed essere attaccato da
qualsiasi guerriero. Non potrà mai partecipare ad un combattimento
Corpo a Corpo ma può attaccare anche mentre è al coperto. I guerrieri
feriti dallo Sniper sono automaticamente morti.

In effetti alcune di queste carte sn state pensate molto tempo fa, quando non conoscevo bene le espansioni Apocalypse e Paradise Lost, oltre ke naturalmente le Home-made...
Ultima modifica di drnovice il 19/11/2003, 0:13, modificato 3 volte in totale.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ecco qui altre carte...

SINGING DEATH
Equipaggiamento / Mishima
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO MISHIMA.
ARMA DA CORPO A CORPO. Il Guerriero guadagna
un + 5 in C e l'avversiario subisce un -2 in A. Ogni volta
che usa Singing Death il Guerriero resta ferito fino alla
fine del prossimo turno a causa del potere demoniaco
dell'arma. Se sopravvive al turno successivo torna illeso
a meno che non sia stato ferito in un'altro modo.

ANIMA DERELITTA
Speciale / Oscura Legione
GIOCABILE SU QUALSIASI DOOMTROOPER IN
QUALSIASI MOMENTO. Il Guerriero ha perso gli
ideali per cui combatteva ed è smarrito. D'ora in
poi non potrà più attacccare nessuno ma potrà
essere attaccato come prima finché questa carta
resta con il Doomtrooper.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Si potrebbe prendere il meglio di tutte le carte finora proposte e poi 1 volta creata questa lista di "elite", la si può inviare ad Arci, x stampare 1 possibile nuova Home-made Edition... :)
Volevo kiederti 1 cosa Arci: alla fine della lista delle homemade presenti sul tuo sito, c'è un progetto x 1 nuova espansione senza titolo ancora (??????????) ke riguarda + di 300 carte... cm mai un numero così considerevole? Potrebbe fare quasi "concorrenza" poi alle vekkie Doomtrooper base 1^ Edizione...
Beh, forse tutti noi possiamo collaborare x la costruzione di questo progetto ke a me piace e forse potrebbe venirne fuori la miglior espansione mai stampata con una completezza se NN assoluta, almeno relativa, con anke tutte le tipologie di carte fino ad esse idealizzate in Doomtrooper (oltre ke le tipologie fondamentali della 1^ espansione base, Reliquie, Warzone, Alleanze, Animali, Guerre Corporative, Battaglie, ecc...)

Voi cosa ne pensate?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

beh, se queste carte erano state inventate solo per rimanere sul sito non credo che ci saremmo dati tanto da fare..! :-) per la selezione, penso che un lavoro del genere sia già in atto..o sbaglio? ;-)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

disattivazione
speciale/cybertronic
giocabile solo su guerrieri cybertronic non-veicoli in qualsiasi momento. il guerriero spegne i propri impianti, e può decidere se essere vulnerabile o meno a carte che hanno un effetto che riguarda specificamente un guerriero cybertronic (i.e. corto circuito).il guerriero dimezza i propri valori c s e a e può decidere di scartare questa carta al costo di due azioni.

(non mi ricordo in che libro, cyril dent spegneva le sue gambe per passare un punto di controllo o qualcosa del genere..ecco, l'idea mi è venuta da li!)
Bloccato