DELIBERE IN CORSO PER LUCCA
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO. Mentre è in gioco, non possono avvenire Azioni Tattiche. Dopo che ogni giocatore ha eseguito azioni, OGNI suo guerriero può fare un attacco (e solo uno) senza costo in azioni. Le Azioni Tattiche date da altre carte sono ignorate.
Tanto vale dire che ogni guerriero puo' compiere un'azione d'attacco o di sabotaggio.
Tanto vale dire che ogni guerriero puo' compiere un'azione d'attacco o di sabotaggio.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
sì, ma io non mai inteso quel "fare un attacco" come combattimento solamente, ma anche come sabotaggio, fermo restando che solo uno se ne può fare per turno. Non è giusto aver eliminato una carta che poteva servire a combattere veramente!
Sono indignato!
Su carma negativo non saprei, è forte ma limitarla mi sembra eccessivo... In fondo non bisogna per forza far mazzi in cui servono tanti PD...

Sono indignato!

Su carma negativo non saprei, è forte ma limitarla mi sembra eccessivo... In fondo non bisogna per forza far mazzi in cui servono tanti PD...
sono d'accordo, forse modificando il testo della carta si poteva evitare di eliminarlastefanchenco ha scritto:sì, ma io non mai inteso quel "fare un attacco" come combattimento solamente, ma anche come sabotaggio, fermo restando che solo uno se ne può fare per turno. Non è giusto aver eliminato una carta che poteva servire a combattere veramente!![]()
Sono indignato!![]()
![]()
almeno un paio di PD ti servono... hai mai giocato contro cacchiele?stefanchenco ha scritto:Su carma negativo non saprei, è forte ma limitarla mi sembra eccessivo... In fondo non bisogna per forza far mazzi in cui servono tanti PD...
cacchiele ha sviluppato la quintessenza della guerra capitol, ma non mi sembra che abbia ucciso il gioco col suo mazzo. Fa bene arriva in fondo, a Firenze ha vinto perché il suo deck era perfetto contro i mazzi mercenario.
Karma negativo rimane sempre una di quelle carte che può ritorcersi contro chi l'ha giocata, anche più di ferita mortale.
Tralaltro vedrete che ora salteranno fuori parecchi mazzetti Thrall, e spesso a questi i PD neanche servono....
Karma negativo rimane sempre una di quelle carte che può ritorcersi contro chi l'ha giocata, anche più di ferita mortale.
Tralaltro vedrete che ora salteranno fuori parecchi mazzetti Thrall, e spesso a questi i PD neanche servono....
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
solo una volta con il mio mazzo scarta carte. Purtroppo al contrario di quanto si poteva pensare soffriva sempre i mazzi da combattimento, quindi più che i carmi mi facevano male i suoi guerrieri
comunque gli ultimi mazzi che ho preparato non hanno bisogno neanche di 1 PD per essere giocati, quindi se riesco a farlo io ce la possono fare tutti
spero che si riveda la posizione per Apocalipse Now e che piuttosto si faccia un'errata invece di vietarla, in fondo l'idea base è quella di potenziare un mazzo da combattimento! Non penso proprio che uno scarta carte la inserisca nel suo deck o sbaglio?

comunque gli ultimi mazzi che ho preparato non hanno bisogno neanche di 1 PD per essere giocati, quindi se riesco a farlo io ce la possono fare tutti

spero che si riveda la posizione per Apocalipse Now e che piuttosto si faccia un'errata invece di vietarla, in fondo l'idea base è quella di potenziare un mazzo da combattimento! Non penso proprio che uno scarta carte la inserisca nel suo deck o sbaglio?

vi sbagliate, la GC capitol è solo il contorno del mazzo di cacchiele.HenShu ha scritto:cacchiele ha sviluppato la quintessenza della guerra capitol, ma non mi sembra che abbia ucciso il gioco col suo mazzo. Fa bene arriva in fondo, a Firenze ha vinto perché il suo deck era perfetto contro i mazzi mercenario.
il suo mazzo è basato su carma negativo e cambiamento della fortuna.
Tu non metti giù guerrieri perchè hai 0PD per tutta la partita, e lui ti sabota ripetutamente.
è chiaro che la GC capitol coi ragni permette di avere giù lancaster con la mitraglia guardiano, che fa sabotaggi pieni da 22 di valore...
Ma il fatto di guadagnare il bonus è scritto sulla carta del sergente.2: si, se è stato assegnato prima che venisse disperso in azione.
Allora dovrei ricordarmi quali guerrieri ho inserito prima che il Sergente venisse disperso e verrebbe fuori il discorso della memoria del gioco.
Anche il discorso del leader non mi trova d'accordo al 100%. Potrei dire che le azioni le converto io grazie solo al fatto che il leader è in gioco, che quindi me lo garantisce solo con la sua presenza. Non attivo nessun effetto, come la Giovane Guardia per esempio.
Credo che questa regola lasci un po' troppo spazio alle interpretazioni, nel senso che non risulta chiara in ogni situazione di gioco. Lasciandola così rischiamo di mettere in crisi gli arbitri (e ve lo dico da ex arbitro!

P.S.
Limitare Carma negativo sarebbe un errore, con tutte le cose che danno D! Poi non vi lamentate che non si riesce a contrastare gli scartacarte...
Ciao
Danilo