DELIBERE IN CORSO PER LUCCA

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Al momento da regolamento e' riportato che il sabotaggio e' un'azione d'attacco. Quindi si puo' sabotare con l'azione di apocalipse now. Adesso non ho il regolamento sottomano e potrei sbagliarmi, ma mi sembra sia cosi.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

no apocalypse now dice che non possono avvenire azioni tattiche(quindi neanche l'azione di attacco) e che alla fine del turno tutti i guerrieri possono effettuare un attacco agratise
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO. Mentre è in gioco, non possono avvenire Azioni Tattiche. Dopo che ogni giocatore ha eseguito azioni, OGNI suo guerriero può fare un attacco (e solo uno) senza costo in azioni. Le Azioni Tattiche date da altre carte sono ignorate.


Tanto vale dire che ogni guerriero puo' compiere un'azione d'attacco o di sabotaggio.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

no, non e' un azione. Tu fai tre azioni standard, quindi non puoi sabotare(perche' non hai azioni tattiche o di attacco). e poi puoi fare un attacco con ogni tuo guerriero senza costo in azioni.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Consiglio limitiamo ad 1 copia anche carma negativo??? Una volta non veniva vietato anche perchè quasi nessuno ne riusciva ad avere 5.. ma ora è diverso.. mi sembra un po' troppo pesa come carta, visto tutte le combo che puoi faci assieme.. no?
Grazie :-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Hai ragione Atilla, ho sbagliato.
Quoto Levy.
Aggiungerei trappola esplosiva da eliminare dopo l'uso.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

sì, ma io non mai inteso quel "fare un attacco" come combattimento solamente, ma anche come sabotaggio, fermo restando che solo uno se ne può fare per turno. Non è giusto aver eliminato una carta che poteva servire a combattere veramente! :evil:
Sono indignato! :-# :(

Su carma negativo non saprei, è forte ma limitarla mi sembra eccessivo... In fondo non bisogna per forza far mazzi in cui servono tanti PD...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

attacco è attacco, il sabotaggio come detto mille volte non è un attacco, semplicemente COSTA un'azione d'attacco
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

stefanchenco ha scritto:sì, ma io non mai inteso quel "fare un attacco" come combattimento solamente, ma anche come sabotaggio, fermo restando che solo uno se ne può fare per turno. Non è giusto aver eliminato una carta che poteva servire a combattere veramente! :evil:
Sono indignato! :-# :(
sono d'accordo, forse modificando il testo della carta si poteva evitare di eliminarla
stefanchenco ha scritto:Su carma negativo non saprei, è forte ma limitarla mi sembra eccessivo... In fondo non bisogna per forza far mazzi in cui servono tanti PD...
almeno un paio di PD ti servono... hai mai giocato contro cacchiele?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

cacchiele ha sviluppato la quintessenza della guerra capitol, ma non mi sembra che abbia ucciso il gioco col suo mazzo. Fa bene arriva in fondo, a Firenze ha vinto perché il suo deck era perfetto contro i mazzi mercenario.

Karma negativo rimane sempre una di quelle carte che può ritorcersi contro chi l'ha giocata, anche più di ferita mortale.

Tralaltro vedrete che ora salteranno fuori parecchi mazzetti Thrall, e spesso a questi i PD neanche servono....
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

solo una volta con il mio mazzo scarta carte. Purtroppo al contrario di quanto si poteva pensare soffriva sempre i mazzi da combattimento, quindi più che i carmi mi facevano male i suoi guerrieri :wink:
comunque gli ultimi mazzi che ho preparato non hanno bisogno neanche di 1 PD per essere giocati, quindi se riesco a farlo io ce la possono fare tutti :) :wink:

spero che si riveda la posizione per Apocalipse Now e che piuttosto si faccia un'errata invece di vietarla, in fondo l'idea base è quella di potenziare un mazzo da combattimento! Non penso proprio che uno scarta carte la inserisca nel suo deck o sbaglio? 8 )
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

HenShu ha scritto:cacchiele ha sviluppato la quintessenza della guerra capitol, ma non mi sembra che abbia ucciso il gioco col suo mazzo. Fa bene arriva in fondo, a Firenze ha vinto perché il suo deck era perfetto contro i mazzi mercenario.

Karma negativo rimane sempre una di quelle carte che può ritorcersi contro chi l'ha giocata, anche più di ferita mortale.

Tralaltro vedrete che ora salteranno fuori parecchi mazzetti Thrall, e spesso a questi i PD neanche servono....
vi sbagliate, la GC capitol è solo il contorno del mazzo di cacchiele.
il suo mazzo è basato su carma negativo e cambiamento della fortuna.
Tu non metti giù guerrieri perchè hai 0PD per tutta la partita, e lui ti sabota ripetutamente.
è chiaro che la GC capitol coi ragni permette di avere giù lancaster con la mitraglia guardiano, che fa sabotaggi pieni da 22 di valore...
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

2: si, se è stato assegnato prima che venisse disperso in azione.
Ma il fatto di guadagnare il bonus è scritto sulla carta del sergente.
Allora dovrei ricordarmi quali guerrieri ho inserito prima che il Sergente venisse disperso e verrebbe fuori il discorso della memoria del gioco.
Anche il discorso del leader non mi trova d'accordo al 100%. Potrei dire che le azioni le converto io grazie solo al fatto che il leader è in gioco, che quindi me lo garantisce solo con la sua presenza. Non attivo nessun effetto, come la Giovane Guardia per esempio.
Credo che questa regola lasci un po' troppo spazio alle interpretazioni, nel senso che non risulta chiara in ogni situazione di gioco. Lasciandola così rischiamo di mettere in crisi gli arbitri (e ve lo dico da ex arbitro! ;)).

P.S.
Limitare Carma negativo sarebbe un errore, con tutte le cose che danno D! Poi non vi lamentate che non si riesce a contrastare gli scartacarte...

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Se non ricordo male il guerriero assegnato al sergente deve essere segnalato ponendo lo sotto al sergente, una di quelle piccole cose banali trascurate quando si gioca.
Ultima modifica di il 11/10/2005, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Anche secondo me sarebbe un'errore limitare il Carma negativo! è una carta potente senza ombra di dubbio ma può essere rubato e comunicato e con tutte le carte che ci sono che funzionano come comunicazioni.....

Ps. Quoto ZiD

ciao,
Paolo!
Rispondi