Dispositivo di mira&Granate
- Max_Steiner
- Ashigaru
mi scuso per gli sfoghi che sono avvenuti da parte mia su questo forum,
non era intenzione mia offendere nessuno in particolare miei vecchi AMICI, ma solo cercare di far capire che è meglio parlare tra noi AMICI di certe questioni faccia a faccia ,in particolare quando la discussione comincia ad arroventarsi.
Ammetto che nn ho fatto nulla per evitarlo ma in questo nn sono stato certo aiutato
!!
chiarirò di persona!!
scusate l'ot
grazie
non era intenzione mia offendere nessuno in particolare miei vecchi AMICI, ma solo cercare di far capire che è meglio parlare tra noi AMICI di certe questioni faccia a faccia ,in particolare quando la discussione comincia ad arroventarsi.
Ammetto che nn ho fatto nulla per evitarlo ma in questo nn sono stato certo aiutato

chiarirò di persona!!
scusate l'ot
grazie
Ecco come funziona Guardia di Phobos VS Dispositivo di Mira:
sandorado@libero.it wrote:
> TARGETING INSTALLATION
> FORTIFICATION / GENERAL
> ADD TO YOUR SQUAD AS ONE ACTION. You may TARGET any number of warriors as one action each (mark them). If a target is wounded by any of your Doomtroopers it is automatically killed. Target may not use cards that counter or heal the wound, or that prevent it from being automatically killed.
>
> PHOBOSIAN GUARD (HERESY)
> 3/2/2/5
> Warrior / Dark Legion
> FOLLOWER OF MUAWIHJE. Phobosian guards cannot be autokilled but must be wounded three times after they are annihilated.
>
> When my doomtrooper wound Phobosian Guard, is die or take 2 wounds?
Phobosian Guard will take only one wound, even if automatically killed.
The Installation doesn't prevent the Guard from using its own ability,
so the Guard will take just one wound even if targetted.
--
Tomi Nieminen
Quindi, come volevasi dimostrare, il Dispositivo uccide guerrieri mirati che USANO in qualunque modo effetti da ALTRE carte, mentre la Guardia di Phobos di Heresy si becca la sua ferita normale, a dimostrazione che il Dispositivo non dà due ferite, ma un vera e propria ferita mortale.
Questo perchè l'abilità di dover essere ferito 3 volte è della Guardia stessa e non deriva da altre carte.
sandorado@libero.it wrote:
> TARGETING INSTALLATION
> FORTIFICATION / GENERAL
> ADD TO YOUR SQUAD AS ONE ACTION. You may TARGET any number of warriors as one action each (mark them). If a target is wounded by any of your Doomtroopers it is automatically killed. Target may not use cards that counter or heal the wound, or that prevent it from being automatically killed.
>
> PHOBOSIAN GUARD (HERESY)
> 3/2/2/5
> Warrior / Dark Legion
> FOLLOWER OF MUAWIHJE. Phobosian guards cannot be autokilled but must be wounded three times after they are annihilated.
>
> When my doomtrooper wound Phobosian Guard, is die or take 2 wounds?
Phobosian Guard will take only one wound, even if automatically killed.
The Installation doesn't prevent the Guard from using its own ability,
so the Guard will take just one wound even if targetted.
--
Tomi Nieminen
Quindi, come volevasi dimostrare, il Dispositivo uccide guerrieri mirati che USANO in qualunque modo effetti da ALTRE carte, mentre la Guardia di Phobos di Heresy si becca la sua ferita normale, a dimostrazione che il Dispositivo non dà due ferite, ma un vera e propria ferita mortale.
Questo perchè l'abilità di dover essere ferito 3 volte è della Guardia stessa e non deriva da altre carte.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Scusate, dunque, la conclusione è che il modo corretto di interpretare le regole è che un guerriero SLAYER equipaggiato con granata anti-uomo uccide sul colpo.
Ma noi ci comportiamo in modo contrario.
Non sarebbe il caso di fare un'errata? Perché senza errata vale il regolamento e in base a quello SLAYER + granata =
Ma noi ci comportiamo in modo contrario.
Non sarebbe il caso di fare un'errata? Perché senza errata vale il regolamento e in base a quello SLAYER + granata =

Per me Slayer+Granata non uccide xchè lo Slayer serve solo come guerriero x l'assegnazione della Granata che poi verrà utilizzata al costo di un'Azione D'Attacco per ferire il guerriero avversario.Per me l'abilità Slayer del guerriero non si estende alla Granata.
Diverso è col Dispositivo Di Mira xchè per tale fortificazione si può mirare un guerriero avversario che se verrà ferito da un Doomtrooper,è morto.
P.S.:L'ho sempre pensata/interpretata così.Altri giudizi?
Diverso è col Dispositivo Di Mira xchè per tale fortificazione si può mirare un guerriero avversario che se verrà ferito da un Doomtrooper,è morto.
P.S.:L'ho sempre pensata/interpretata così.Altri giudizi?
essere slayer implica che se infligge una ferita _in combattimento_ questa vale come due ferite. la granata non è un combattimento, è un equipaggiamento che ha bisogno di una azione di combattimento per essere utilizzata, e il cui effetto è quello di ferire un guerriero avversario. la ferita è in ogni modo fatta da un doomtrooper, e quindi salta fuori il dispositivo di mira, che _non_ rende slayer, ma che infligge automaticamente una ferita nel caso un guerriero preso di mira venga ferito da un doomtrooper.