Dispositivo di mira&Granate

Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

ma c'è parecchia gente qui che ci gioca (a pagamento)? [sto andando un po' ot... non so se dovrei aprire un nuovo thread x scrivere cose così]
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:ma il gengine, gratuitamente, permette solo un numero molto limitato di partite al mese?

Purtroppo ora sono addirittura scesi a sole 5 partite al mese. Comunque non credo che molti giochino a pagamento, dato che autoregolarizzandosi, ci si fa bastare poi anche le 5 partite.. ;)
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

mi scuso per gli sfoghi che sono avvenuti da parte mia su questo forum,
non era intenzione mia offendere nessuno in particolare miei vecchi AMICI, ma solo cercare di far capire che è meglio parlare tra noi AMICI di certe questioni faccia a faccia ,in particolare quando la discussione comincia ad arroventarsi.
Ammetto che nn ho fatto nulla per evitarlo ma in questo nn sono stato certo aiutato :( !!

chiarirò di persona!!

scusate l'ot

grazie
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ecco come funziona Guardia di Phobos VS Dispositivo di Mira:

sandorado@libero.it wrote:
> TARGETING INSTALLATION
> FORTIFICATION / GENERAL
> ADD TO YOUR SQUAD AS ONE ACTION. You may TARGET any number of warriors as one action each (mark them). If a target is wounded by any of your Doomtroopers it is automatically killed. Target may not use cards that counter or heal the wound, or that prevent it from being automatically killed.
>
> PHOBOSIAN GUARD (HERESY)
> 3/2/2/5
> Warrior / Dark Legion
> FOLLOWER OF MUAWIHJE. Phobosian guards cannot be autokilled but must be wounded three times after they are annihilated.
>
> When my doomtrooper wound Phobosian Guard, is die or take 2 wounds?

Phobosian Guard will take only one wound, even if automatically killed.
The Installation doesn't prevent the Guard from using its own ability,
so the Guard will take just one wound even if targetted.
--
Tomi Nieminen

Quindi, come volevasi dimostrare, il Dispositivo uccide guerrieri mirati che USANO in qualunque modo effetti da ALTRE carte, mentre la Guardia di Phobos di Heresy si becca la sua ferita normale, a dimostrazione che il Dispositivo non dà due ferite, ma un vera e propria ferita mortale.
Questo perchè l'abilità di dover essere ferito 3 volte è della Guardia stessa e non deriva da altre carte.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

NOn capisco! Perché si dice che la ferita che uccide sul colpo (di un guerriero slayer ad es.) vale come 2 ferite normali mentre il dispositivo dà la ferita mortale (indipendentemente dal n° di ferite che il guerriero deve ricevere)??? :shock:
Non c'è coerenza in questo..
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Perchè è dovuto all'effetto di una carta in più (il Dispositivo), di una azione per mirare, del fatto che deve essere un doomtrooper a ferire, etc etc...
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

ペッジ ヂ パィアッシ エ ブッフォニ! ファッシオィ ヂ メルダ!
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Stai facendo "sciopero bianco" Fabrizio? :P
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

traduzione?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Scusate, dunque, la conclusione è che il modo corretto di interpretare le regole è che un guerriero SLAYER equipaggiato con granata anti-uomo uccide sul colpo.
Ma noi ci comportiamo in modo contrario.
Non sarebbe il caso di fare un'errata? Perché senza errata vale il regolamento e in base a quello SLAYER + granata = :twisted:
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per me Slayer+Granata non uccide xchè lo Slayer serve solo come guerriero x l'assegnazione della Granata che poi verrà utilizzata al costo di un'Azione D'Attacco per ferire il guerriero avversario.Per me l'abilità Slayer del guerriero non si estende alla Granata.
Diverso è col Dispositivo Di Mira xchè per tale fortificazione si può mirare un guerriero avversario che se verrà ferito da un Doomtrooper,è morto.
P.S.:L'ho sempre pensata/interpretata così.Altri giudizi?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

essere slayer implica che se infligge una ferita _in combattimento_ questa vale come due ferite. la granata non è un combattimento, è un equipaggiamento che ha bisogno di una azione di combattimento per essere utilizzata, e il cui effetto è quello di ferire un guerriero avversario. la ferita è in ogni modo fatta da un doomtrooper, e quindi salta fuori il dispositivo di mira, che _non_ rende slayer, ma che infligge automaticamente una ferita nel caso un guerriero preso di mira venga ferito da un doomtrooper.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

non c'è scritto che uno slayer deve infliggere la ferita _in combattimento_, solo che deve essere il guerriero ad infliggere la ferita.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non ho trovato quello che cercavo: si puo' usare la granata da/a squadra/schieramento e avamposto?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Attualmente sì.
Rispondi