io potrei pensarla come te
Ma non trovo più la discussione dove c'era un intervento di Nipa che diceva proprio l'opposto. ...Sigh
Effettivamente con la frase "..Il giocatore può liberamente scegliere di far parte di una di queste Alleanze per guadagnare i relativi bonus.." sembrerebbe riferito non solo al giocatore che gioca l'Alleanza (perché sarebbe ovvio che sceglie di ricevere i bonus della carta, altrimenti a che pro giocarla??), ma ad ogni giocatore della partita che sceglie una volta per partita se utilizzare i bonus di quell'Alleanza, e questo naturalmente comporta che non si possano utilizzare altre Alleanze, una volta scelta una in particolare.Delmair ha scritto:Secondo le REGOLE DELL'ALLEANZA...
Le sette icone di legame marcate nel bordo superiore sinitro rappresentano le Alleanza possibili (questa non l'ho capita). Il giocatore può liberamente scegliere di far parte di una di queste Alleanze per guadagnare i relativi bonus. L'effetto della carta Alleanza è scritto chiaramente sulla stessa e può essere introdotta in gioco in ogni momento. Ogni giocatore può avere una sola carta Alleanza in gioco e questa non potrà mai essere scartata (credo che intenda da nessuna carta a parte SVILUPPI OSTILI). Tutte le carte Alleanza sono uniche, quindi non è possibile introdurre in gioco una carta Alleanza identica ad una già presente (vedi regola per le personalità).
Detto questo direi che se tu, Levy, giochi l'Alleanza CULTO DI SEMAI, non puoi giocarne altre e io come avversario posso decidere se far parte della tua alleanza e guadagnarne i bonus (e le penalità) oppure no...
Credo che sia così, esperti di mutantiani corregetemi se sbaglio...
Per quanto riguarda il funzionamento di CULTO DI SEMAI penso che sia come dice drnovice, almeno io leggendo sulla carta capisco quegli effetti!
Se non vuoi denigrare nessuno non dovresti parlare di testi "tradotti male".halakai ha scritto:Questi miei post NON sono mirati a denigrare il lavoro di nessuno (ci mancherebbe! ).
Quello che voglio ottenere è che il lavoro fatto per i testi non venga poi sminuito dalle varie interpretazioni che un testo tradotto male può generare.
In particolare vorrei sapere chi, secondo te, ha rivisitato le traduzioni originali e chi non ha considerato all'altezza le tue.anzi le traduzioni originali sono state completamente "rivisitate". (forse perchè quelle utilizzate da halakay non erano all'altezza)
Molto probabilmente non l'ho fatto perchè a volte, non sempre , mi capita di lavorare, badare ai miei affari e alla mia famiglia.ZId ha scritto:I tuoi appunti sulla versione stampata sono legittimi ma sono tutte cose di cui si era discusso in consiglio prima che te ne andassi, per arrivare a una versione finale che avrebbe dovuto essere quella che mi hai mandato e da cui ho preso i testi per la stampa.
Oltretutto ho postato lo spoiler il 17 febbraio e le carte sono andate in stampa almeno dieci giorni dopo.
Non credi che sia così per tutti? O forse credi sulla mia carta d'identità, alla voce "Professione" ci sia scritto MASTRO SCRIVANO???Molto probabilmente non l'ho fatto perchè a volte, non sempre , mi capita di lavorare, badare ai miei affari e alla mia famiglia.
Basta. Fine. Stop. Ormai è così. Ci saranno 10 errata.sandorado ha scritto:![]()
BEH??!?!?!
MACHECbipODITE?
Qui non c'è da trovare nessun reponsabile.
Per una serie di coincidenze (macumbe di qualcuno?) l'espansione è venuta così.
Amen, pace, la prossima volta si farà più attenzione di quanta messa in questa.
Si faranno le correzioni, e magari si ristamperanno le carte errate e si sostituiranno a chi ha acquistato e acquisterà questa versione.
Ma non mi piace proprio sentire dire "colpa mia, colpa tua".
Ci sono bambini che muoiono di fame, quelle sono cose gravi. ECCHECCASPIO!!!
Un grazie a Pengo che le ha tradotte, ad Hala che le preparato i file in jpg, a ZiD che ha preparato i PDF per la stampa e a Predicatore che le ha stampate.
Per chi le volesse, i costi sono questi:
- 1 set (110 carte) 10 euro
- 4 set, 35 euro
- 6 set, 50 euro