REVIVAL

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy,

io potrei pensarla come te :)
Ma non trovo più la discussione dove c'era un intervento di Nipa che diceva proprio l'opposto. ...Sigh
Ultima modifica di il 05/03/2005, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Secondo le REGOLE DELL'ALLEANZA... :-k
Le sette icone di legame marcate nel bordo superiore sinitro rappresentano le Alleanza possibili (questa non l'ho capita). Il giocatore può liberamente scegliere di far parte di una di queste Alleanze per guadagnare i relativi bonus. L'effetto della carta Alleanza è scritto chiaramente sulla stessa e può essere introdotta in gioco in ogni momento. Ogni giocatore può avere una sola carta Alleanza in gioco e questa non potrà mai essere scartata (credo che intenda da nessuna carta a parte SVILUPPI OSTILI). Tutte le carte Alleanza sono uniche, quindi non è possibile introdurre in gioco una carta Alleanza identica ad una già presente (vedi regola per le personalità).

Detto questo direi che se tu, Levy, giochi l'Alleanza CULTO DI SEMAI, non puoi giocarne altre e io come avversario posso decidere se far parte della tua alleanza e guadagnarne i bonus (e le penalità) oppure no...
Credo che sia così, esperti di mutantiani corregetemi se sbaglio...

Per quanto riguarda il funzionamento di CULTO DI SEMAI penso che sia come dice drnovice, almeno io leggendo sulla carta capisco quegli effetti! :-s
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Delmair ha scritto:Secondo le REGOLE DELL'ALLEANZA... :-k
Le sette icone di legame marcate nel bordo superiore sinitro rappresentano le Alleanza possibili (questa non l'ho capita). Il giocatore può liberamente scegliere di far parte di una di queste Alleanze per guadagnare i relativi bonus. L'effetto della carta Alleanza è scritto chiaramente sulla stessa e può essere introdotta in gioco in ogni momento. Ogni giocatore può avere una sola carta Alleanza in gioco e questa non potrà mai essere scartata (credo che intenda da nessuna carta a parte SVILUPPI OSTILI). Tutte le carte Alleanza sono uniche, quindi non è possibile introdurre in gioco una carta Alleanza identica ad una già presente (vedi regola per le personalità).

Detto questo direi che se tu, Levy, giochi l'Alleanza CULTO DI SEMAI, non puoi giocarne altre e io come avversario posso decidere se far parte della tua alleanza e guadagnarne i bonus (e le penalità) oppure no...
Credo che sia così, esperti di mutantiani corregetemi se sbaglio...

Per quanto riguarda il funzionamento di CULTO DI SEMAI penso che sia come dice drnovice, almeno io leggendo sulla carta capisco quegli effetti! :-s
Effettivamente con la frase "..Il giocatore può liberamente scegliere di far parte di una di queste Alleanze per guadagnare i relativi bonus.." sembrerebbe riferito non solo al giocatore che gioca l'Alleanza (perché sarebbe ovvio che sceglie di ricevere i bonus della carta, altrimenti a che pro giocarla??), ma ad ogni giocatore della partita che sceglie una volta per partita se utilizzare i bonus di quell'Alleanza, e questo naturalmente comporta che non si possano utilizzare altre Alleanze, una volta scelta una in particolare.

Ma mi si era detto che SOLO il giocatore che gioca l'Alleanza beneficia dei bonus scritti sul testo della carte, e gli altri non possono giocarla successivamente per loro conto perché oramai giustamente è già stata introdotta in gioco (un po' come il discorso di chi cala prima la battaglia sulla stessa area di gioco..)

Ora viene fuori quest'altra discussione appuntata proprio da halakay: io rimango dell'opinione che chiunque giochi l'Alleanza, una e una solo ce ne può stare in partita, e TUTTI i giocatori decidono se usufruire oppure no dei bonus di tale carte..
E' ovvio che se si gioca l'Alleanza Bauhaus e un giocatore non ha guerrieri Bauhaus da mettere in gioco, è inutile che scelga di utilizzare la medesima carta Alleanza, e così via...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Cavoli non lo sapevo che due giocatori non potevano avere la stessa alleanza in gioco.. come per le personalità.. Pajuraa!!!
Chi gioca l'alleanza riceve i bonus, non l'aversario...
Solo Culto di Semai potrebbe avere un influenza ( negativa ) anche sull'avversario.. solo che dobbiamo capire se lo ha oppure no.. leggendo la carta in italiano sembrerebbe di si.. bisogna sentire gli inventori... :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

halakai ha scritto:Questi miei post NON sono mirati a denigrare il lavoro di nessuno (ci mancherebbe! ).
Quello che voglio ottenere è che il lavoro fatto per i testi non venga poi sminuito dalle varie interpretazioni che un testo tradotto male può generare.
Se non vuoi denigrare nessuno non dovresti parlare di testi "tradotti male".

Oltretutto vorrei che mi spiegassi questa frase
anzi le traduzioni originali sono state completamente "rivisitate". (forse perchè quelle utilizzate da halakay non erano all'altezza)
In particolare vorrei sapere chi, secondo te, ha rivisitato le traduzioni originali e chi non ha considerato all'altezza le tue.

Ho controllato tutte le carte che hai proposto qui: la versione uscita in stampa è identica allo spoiler che mi hai mandato tu il 16 novembre per un ultimo controllo.

I tuoi appunti sulla versione stampata sono legittimi ma sono tutte cose di cui si era discusso in consiglio prima che te ne andassi, per arrivare a una versione finale che avrebbe dovuto essere quella che mi hai mandato e da cui ho preso i testi per la stampa.
Oltretutto ho postato lo spoiler il 17 febbraio e le carte sono andate in stampa almeno dieci giorni dopo.

Quando ho ricomposto le carte non ho controllato letteralmente le traduzioni, ma dato che mi hai mandato lo spoiler dopo aver chiuso le jpg ho pensato di poterlo utilizzare abbastanza tranquillamente. E infatti mi sono limitato a sistemare le finezze (andate a capo, virgole, accenti) e a riproporre in Consiglio qualche carta la cui versione mi sembrava poco chiara.

Ciao
Danilo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Scrivo in questo posto per non aprire nuovi e pedanti post.. :-)

Sulle regole delle campagne c'è scritto che per inserirle bisogna pagare il costo in azioni ed in PD scritte sulle campagne stesse... solo che sulle campagne non c'è scritto nulla!!! :-(
Dicono solo "assegnala alla Squadra" e "assegnala allo Schieramento", etc. ???
Mi sono perso qualcosa???
Poi ho guardato un po' di carte, mamma mia che potenza... so già che le state valutando, per verificarne i limiti.. magari se mi avanza tempo mando a qualcuno in mp o via mail, in modo da non intasare il sito, alcune osservazioni sulla potenzialità devastante di alcune carte... :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Be', che "i testi siano stati tradotti male" è sotto gli occhi di tutti. Mi pare !

Io ho lavorato sodo e molto per impostare graficamente le carte di Revival.

Purtroppo la Community non è al corrente di quello che avviene nel Forum del Consiglio......e tu sai che io ho postato carta per carta il testo in italiano, il testo in inglese e ho evidenziato le correzioni ai testi che apportavo.
Ho sempre sottoposto il mio lavoro agli altri membri del COnsiglio per eventuali commenti, correzioni o quant'altro....ma devo dire che tu non hai fatto nessun commento, correzione o quant'altro ai vari post.
Anzi, esorto gli altri membri del Consiglio ad andare a riguardarsi il post REVIVAL se dico il falso.!

E' meglio spiegare a tutti come sono i fatti:
quando si è deciso di fare Revival ci siamo divisi il lavoro:
Pengo ha pensato alle traduzioni dall'inglese e a mandato a TUTTI, ma proprio a TUTTI i membri del Consiglio lo spoiler da lui tradotto.
Halakay si è preoccupato d'impostare graficamente le carte e , mano a mano che aggiungevaalle carte i testi di Pengo li correggeva e li postava sul forum del Consiglio per l'approvazione.
A lavoro ultimato, apportate le correzioni, si è approvato il tutto dicendomi: " hala, mandaci le carte su CD che provvediamo alla stampa".
Così ho spedito le immagini jpg con i testi approvati dal Consiglio.
Purtroppo i jpg non erano idonei al formato di stampa che si intendeva usare e il lavoro è stato reimpostato da Zid, non tenendo conto della versione dei testi approvata dal Consiglio e ricevuta con il CD.
Ecco perchè parlo del fatto che i testi sono stati cambiati. Chiaro?

Ora vuoi fare lo scricabarile dicendo che io ti ho mandato uno spoiler e su quello tu hai fatto l'espansione?
OK. ci sto. La colpa è mia.;)
Tanto ho le spalle grosse. :lol:

Per onestà però dovresti anche dire che lo spoiler che ti avevo mandato era lo stesso che tu avevi ricevuto da Pengo. Strano, nessun dubbio?
O non hai letto lo spoiler di Pengo o non hai letto le mie correzioni.
Eppure nella mia mail con la quale ti inviavo il file ti dicevo di guardare bene le traduzioni inglese/italiano. Non ti dicevo che quello era lo spoiler definitivo...nessun dubbio? :(
In più dici che hai inviato al resto del Consiglio lo spoiler per l'approvazione finale...bene....14 occhi che o non hanno visto le mie carte o non hanno visto il tuo spoiler.
Visto che molto lavoro era stato da me sviluppato, potevi almeno avere la cortesia d'inviarmi ( atitolo personale) qualche email con osservazioni o dubbi..che so..."ma hai tradotto così, come mai?"......e invece niente.
Dal 17 Novembre ne avresti avuto di tempo.
Pazienza. :cry:
ZId ha scritto:I tuoi appunti sulla versione stampata sono legittimi ma sono tutte cose di cui si era discusso in consiglio prima che te ne andassi, per arrivare a una versione finale che avrebbe dovuto essere quella che mi hai mandato e da cui ho preso i testi per la stampa.
Oltretutto ho postato lo spoiler il 17 febbraio e le carte sono andate in stampa almeno dieci giorni dopo.
Molto probabilmente non l'ho fatto perchè a volte, non sempre , mi capita di lavorare, badare ai miei affari e alla mia famiglia.
E nel mio messaggio l'ho specificato..."..ho letto SOLO oggi lo spoiler..." essendo stato tagliato fuori ( giustamente, non facendo più parte del Consiglio) dallo sviluppo del lavoro su Revival.
CHe se ne sia discusso in Consiglio ho i miei dubbi...gli unici che intervenivano a seguito dei miei post sulle carte di Revival erano: Sandorado, Gell, Beren, Pengo........:( andarsi a riguardare i post per credere.

Comunque la tua verginità è salva. Se Revival è stata sbagliata è solo e solamente colpa mia! Oh me tapino.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:shock:
BEH??!?!?!
MACHECbipODITE?
Qui non c'è da trovare nessun reponsabile.
Per una serie di coincidenze (macumbe di qualcuno? :-) ) l'espansione è venuta così.
Amen, pace, la prossima volta si farà più attenzione di quanta messa in questa.
Si faranno le correzioni, e magari si ristamperanno le carte errate e si sostituiranno a chi ha acquistato e acquisterà questa versione.
Ma non mi piace proprio sentire dire "colpa mia, colpa tua".
Ci sono bambini che muoiono di fame, quelle sono cose gravi. ECCHECCASPIO!!!
Un grazie a Pengo che le ha tradotte, ad Hala che le preparato i file in jpg, a ZiD che ha preparato i PDF per la stampa e a Predicatore che le ha stampate.
Per chi le volesse, i costi sono questi:
- 1 set (110 carte) 10 euro
- 4 set, 35 euro
- 6 set, 50 euro
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

sando, se va bene con contrassegno ne prendo subito 6, alla faccia di tutti :D E le errate me le faccio da solo con il pennarello in fondo alla carta! 8 ) :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

OOOOOOOOOOOOKEI, VAAAAAAAAAAAAAA BENE, tanto per fare il verso a Levy.
Rimanda indirizzo, please.

Per i ragazzi di Roma, rivolgetevi a ZiD (o Maverick?), così magari vi trovate una sera e ve le scambiate di persona.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ce l'avete tutti con Zelig :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ma solo a titolo d'informazione, di quante carte errate si parla?? Io ho notato solo quelle 2 dimenticanze sui guerrieri e la cosa del Nefarita Maggiore di Demnogonis, ma non mi sembrano così scandalosamente gravi come errori.. :)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Mirko, il tuo problema è che non parli chiaro.

Le carte sono state tradotte male.
Le tue traduzioni non erano all'altezza.

Avendo io fatto da solo tutta la ricomposizione cosa dovrei pensare?

Quando avete discusso la prima volta delle Revival io ho avuto problemi di tempo, non ho potuto seguire e l'ho anche scritto.
Lo spoiler che mi hai mandato era lo stesso che aveva mandato Pengo? Mica li ho confrontati. Ho pensato (evidentemente sbagliando) che avendo cambiato dei testi avessi aggiornato anche lo spoiler e che, avendomelo mandato dopo aver completato le carte, fosse definitivo. L'ho dato assolutamente per scontato.

Io non ho cambiato nessun testo. Ho usato quelli dello spoiler che mi hai mandato tu, senza permettermi di modificare niente se non dettagli. Le cose che non ho capito le ho ripostate nel Consiglio (erano più che altro chiarimenti sul funzionamento, non dubbi di traduzione, se vuoi rendo pubblico il post), scusami tanto se non ti ho interpellato in privato (comunque mi pare che non l'abbia fatto nessuno).

Vedo però che anche tu hai suonato le trombe qui in pubblico dicendo che le traduzioni erano sbagliate, forse sarebbe stato meglio contattarmi per chiarire, non trovi?

Non mi frega niente della colpa, se me la devo prendere me la prendo, se la vuoi tu accomodati pure, ma il modo con cui hai presentato il problema mi ha dato fastidio.

Ma che cavolo vuol dire "anzi le traduzioni originali sono state completamente "rivisitate". (forse perchè quelle utilizzate da halakay non erano all'altezza)"???

Ma come ti viene in mente di scrivere cose del genere?
Ma perché non dici chiaramente quello che ti passa per la testa? Che cavolo significa "forse perchè quelle utilizzate da halakay non erano all'altezza"???

Ma credi che io stia qui a divertirmi a rubare i meriti altrui?

Io veramente non so più cosa pensare. Come col discorso delle errata, "quelle che fanno comodo vengono lasciate come sono"! Fanno comodo a chi? Io ancora aspetto una risposta!!!

Cavolo, dal 23 febbrario non mi sono connesso per dieci giorni per cavoli miei, mi ha avvertito Fabio il 4 marzo con una mail di quello che stavate scrivendo qui!!! Poi parli tu che potevo contattarti in privato???
Molto probabilmente non l'ho fatto perchè a volte, non sempre , mi capita di lavorare, badare ai miei affari e alla mia famiglia.
Non credi che sia così per tutti? O forse credi sulla mia carta d'identità, alla voce "Professione" ci sia scritto MASTRO SCRIVANO???
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

OU....
calma...
calma....
un bel respiro profondo, chiudete gli occhi, rilassatevi, pensate a Biscardi in tutù e sorridete, ecco, così, bravi...
riporto il mio post, che come al solito non ha caBIPto nessuno:
sandorado ha scritto::shock:
BEH??!?!?!
MACHECbipODITE?
Qui non c'è da trovare nessun reponsabile.
Per una serie di coincidenze (macumbe di qualcuno? :-) ) l'espansione è venuta così.
Amen, pace, la prossima volta si farà più attenzione di quanta messa in questa.
Si faranno le correzioni, e magari si ristamperanno le carte errate e si sostituiranno a chi ha acquistato e acquisterà questa versione.
Ma non mi piace proprio sentire dire "colpa mia, colpa tua".
Ci sono bambini che muoiono di fame, quelle sono cose gravi. ECCHECCASPIO!!!
Un grazie a Pengo che le ha tradotte, ad Hala che le preparato i file in jpg, a ZiD che ha preparato i PDF per la stampa e a Predicatore che le ha stampate.
Per chi le volesse, i costi sono questi:
- 1 set (110 carte) 10 euro
- 4 set, 35 euro
- 6 set, 50 euro
Basta. Fine. Stop. Ormai è così. Ci saranno 10 errata.
Ecchessarràmmai!
Saranno 12? E saranno 12.
Se però la smettete fate un favore a:
- la community
- ZiD
- Halakay

Se invece continuate fate contento solo chi ha ballato la macumba nella speranza che succedessero cose come queste... :-(
ECCHECCASPIO.
Su, per favore, un po' di maturità.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

OK.:)

Però gradirei non essere coinvolto in nessun altro progetto futuro se poi le cose devono andare come sono andate. Grazie
Ultima modifica di il 08/03/2005, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Rispondi