carta battaglia
Per Beren: Prima le scartiamo e meglio è. Ne guadagna questo forum che come ha fatto presente Henshu è arrivato alla settima pagina, e ne guadagno io visto che all'ultimo torneo i giocatori che ho affrontato mi hanno giocato le battaglie più disparate.
Per Henshu: Concordo in pieno.
Per Stefanchenco: Lo puoi fare anche con il Carro Hellfire. E' una faq gia adottata dai vecchi tornei organizzati dall' H&W.
Per Henshu: Concordo in pieno.
Per Stefanchenco: Lo puoi fare anche con il Carro Hellfire. E' una faq gia adottata dai vecchi tornei organizzati dall' H&W.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Quindi,tirando le somme:
- tutti quelli che usano le corporazioni giocano con la GC,che non si può scartare/eliminare/far riprendere in mano/bruciare/ecc.,perchè non possono rischiare di trovarsi la stessa di fronte senza che loro l'abbiano in quanto gli embargherebbero quasi tutto il mazzo;
- chi non usa le GC,l'unica contropartita decente è la Battaglia perchè mentre gli usufruitori di GC hanno in + già 25D gratis,gli altri non li hanno.E l'unico modo per scendere Guerrieri con pochi,relativamente parlando,D è la Battaglia.
Ora si sta pensando a creare una carta che la scarti,e magari neanche Limitata.Alla faccia della contropartita per le GC.
- tutti quelli che usano le corporazioni giocano con la GC,che non si può scartare/eliminare/far riprendere in mano/bruciare/ecc.,perchè non possono rischiare di trovarsi la stessa di fronte senza che loro l'abbiano in quanto gli embargherebbero quasi tutto il mazzo;
- chi non usa le GC,l'unica contropartita decente è la Battaglia perchè mentre gli usufruitori di GC hanno in + già 25D gratis,gli altri non li hanno.E l'unico modo per scendere Guerrieri con pochi,relativamente parlando,D è la Battaglia.
Ora si sta pensando a creare una carta che la scarti,e magari neanche Limitata.Alla faccia della contropartita per le GC.
La carta che abbiamo fatto io e Sando aveva un limite iniziale di 3 copie. Con la modifica di Vov adesso è limitata a una copia. Non va rimossa dopo l'uso, questo è vero, però la puoi giocare solo durante il turno. In più i guerrieri, che non vengono scartati ma restano in gioco, subiscono un meno 2 in A. E' universale, nel senso che puoi scartare ANCHE una tua carta battaglia. Altra modifica di Vov è il cambiamento dell'icona di legame e questo forse è il dato più rilevante: prima aveva icona generica e quindi poteva anche finire dentro un mazzo che faceva una qualsiasi G.C., mentre ora ha icona della fratellanza. Perciò non tutti la possono usare. In quanto al costo per scartare la carta battaglia, a me e Sando ci è sembrato un prezzo abbastanza equo da pagare, e anche Vov non ha apportato modifiche in questo senso.
Comunque se ci dovessero essere da fare altre migliorie, ditelo pure. Su questo forum o su "Espansione seria parte 4".
Grazie.
Comunque se ci dovessero essere da fare altre migliorie, ditelo pure. Su questo forum o su "Espansione seria parte 4".
Grazie.
- ragnarok
- Contatta:
Ma vi siete chiesti il perchè non abbiano realizzato una carta scarta-battaglie con la stessa espansione SkullSeekers?
In ogni Espansione con una tipologia nuova di carta c'è sempre stata la carta magica per scartarla. (Tranne "GC" e "Opzioni di Guerra")
Forse perchè, nella mente di chi le ha create, non dovrebbero proprio esistere carte che scartano una Battaglia?
Allora secondo me, seguite il discorso,
nemmeno ANNIENTAMENTO può eliminare la Battaglia. Ma, visto che i guerrieri ad essa assegnata vengono comunque affetti ed eliminati da Annientamento, allora per conseguenza viene eliminata la carta Battaglia. Quindi non è che Annientamento può eliminare la Carta Battaglia, ma la Battaglia viene eliminata perchè non ha + difensori (o guerrieri assegnati).
In ogni Espansione con una tipologia nuova di carta c'è sempre stata la carta magica per scartarla. (Tranne "GC" e "Opzioni di Guerra")
Forse perchè, nella mente di chi le ha create, non dovrebbero proprio esistere carte che scartano una Battaglia?
Allora secondo me, seguite il discorso,
nemmeno ANNIENTAMENTO può eliminare la Battaglia. Ma, visto che i guerrieri ad essa assegnata vengono comunque affetti ed eliminati da Annientamento, allora per conseguenza viene eliminata la carta Battaglia. Quindi non è che Annientamento può eliminare la Carta Battaglia, ma la Battaglia viene eliminata perchè non ha + difensori (o guerrieri assegnati).
Aridaje... ma te le vuoi leggere le regole?
Le regole della carta battaglia le hanno fatte i finlandesi!!!!!! Noi le abbiamo solo tradotte, e nelle regole della battaglia c'è scritto che questa viene eliminata/scartata quando tutte le carte IN GIOCO (e GC e opzioni non sono mai considerate carte in gioco) vengono eliminate/scartate oppure attraverso l'uso di carte specifiche (che non sono state ancora create né da noi né da loro).
Questa non è un'introduzione dell'MCIC è una regola di Nipa % soci, se vai su g-engine puoi leggerti la carta info sulle battles!
Invito, x la millionesima volta ad evitare toni da comizio elettorale e leggersi LE REGOLE.
Stiamo confondendo le idee di un sacco di giocatori!!!!!!
Le regole della carta battaglia le hanno fatte i finlandesi!!!!!! Noi le abbiamo solo tradotte, e nelle regole della battaglia c'è scritto che questa viene eliminata/scartata quando tutte le carte IN GIOCO (e GC e opzioni non sono mai considerate carte in gioco) vengono eliminate/scartate oppure attraverso l'uso di carte specifiche (che non sono state ancora create né da noi né da loro).
Questa non è un'introduzione dell'MCIC è una regola di Nipa % soci, se vai su g-engine puoi leggerti la carta info sulle battles!
Invito, x la millionesima volta ad evitare toni da comizio elettorale e leggersi LE REGOLE.
Ma cosa cambia? L'effetto sul gioco è sempre che con Annientamento si può eliminare una Battaglia con tutte le sue carte assegnate e ogni cosa che sia stata giocata fino ad allora...
Se poi si vuole trovare la spiegazione nel modo di ragnarok, poco cambia, perché ha detto praticamente che Annientamento si gioca allo stesso modo!
Se poi si vuole trovare la spiegazione nel modo di ragnarok, poco cambia, perché ha detto praticamente che Annientamento si gioca allo stesso modo!
- ragnarok
- Contatta:
Ma perchè ho detto il contrario scusa?HenShu ha scritto:Aridaje... ma te le vuoi leggere le regole?
Volevo solo dare una mia spiegazione sul perchè non esistono carte che scartano le Battaglie.
Le regole esistenti sulle Battaglie credo di conoscerle benissimo.
Forse mi sono spiegato male, spero non si fraintenda ciò che ho scritto.
- ragnarok
- Contatta:
Già, ma io ho spiegato perchè carte come Annientamento DOVREBBERO poter scartare anche la Carta Battaglia, proprio perchè i guerrieri difensori assegnati, vengono scartati/eliminati, e quindi la carta Battaglia non avendo + motivo di essere in gioco, viene eliminata anch'essa.drnovice ha scritto:Ma cosa cambia? L'effetto sul gioco è sempre che con Annientamento si può eliminare una Battaglia con tutte le sue carte assegnate e ogni cosa che sia stata giocata fino ad allora...
Ma tutto ciò è conseguenza, non viene in ogni caso influenzata da queste carte. Spero sia chiaro ciò che voglio dire