Varco Dimensionale e Battaglia.
Hen,HenShu ha scritto:anche se gioco catturato! su un guerriero quando poi la carta viene rimossa il guerriero "ritorna" in gioco, che vuol dire che non posso giocare catturato! su un guerriero sopra la battaglia?
"ritornare in gioco" e "ritornare all'Area d'appartenenza" sono due cose diverse.
La prima presuppone il fatto di non essere più in gioco e quindi non influenzarlo.
La seconda presuppone che il guerriero abbia lasciato un luogo per poi farvi successivamente ritorno.
Secondo me il varco ha effetto sulla battaglia (e qui mi faccio male perchè io le battaglie le uso). Perchè comunque anche io nelle regole vedo scritto che i guerrieri non possono essere "trasferiti", e che io sappia con "trasferiti" nelle regole di Doomtrooper si è sempre inteso "spostarsi dall'area in cui ci si trova (e le aree sono 3: squadra, schieramento, avamposto) in un altra (squadra, schieramento o avamposto)".
Da nessuna parte, in effetti, leggo, che i guerrieri della battaglia non possono mai in nessun caso allontanarsi da essa in qualunque modo, non solo "trasferendosi"...
Se però Sandorado, il creatore del varco, dice che in effetti è come se il varco creasse una sorta di "area temporanea" fittizia in cui i guerrieri vengono spostati, e dunque non si può giocare sulle battaglie, allora mi adeguo con piacere
Da nessuna parte, in effetti, leggo, che i guerrieri della battaglia non possono mai in nessun caso allontanarsi da essa in qualunque modo, non solo "trasferendosi"...
Se però Sandorado, il creatore del varco, dice che in effetti è come se il varco creasse una sorta di "area temporanea" fittizia in cui i guerrieri vengono spostati, e dunque non si può giocare sulle battaglie, allora mi adeguo con piacere

Altri chiarimenti su Varchi e Battaglie:
LA SENSAZIONE DELL'ORRORE NON FUNZIONA con le Battaglie, poichè i guerrieri sono richiamati in gioco direttamente dalla Battaglia, e non introdotti singolarmente.
MISTERO OSCURO non può scartare le Battaglie
UNO SGUARDO SUL CAOS può essere giocato per contrastare una Battaglia. Le Azioni e i D spesi sono persi.
LA SENSAZIONE DELL'ORRORE NON FUNZIONA con le Battaglie, poichè i guerrieri sono richiamati in gioco direttamente dalla Battaglia, e non introdotti singolarmente.
MISTERO OSCURO non può scartare le Battaglie
UNO SGUARDO SUL CAOS può essere giocato per contrastare una Battaglia. Le Azioni e i D spesi sono persi.
Ecco, questa è una buona osservazione.Levy ha scritto:OK ho capito. Anche se penso che comunque la regola della battaglia vada da considerarsi "volontariamente" e non se forzati da carte come ad esempio il Varco, ma comunque mi adeguo..![]()
Il vincolo della Battaglia è inteso come volontario o generale?
Mi rispondo da solo:
- i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l’Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO).
Essendoci l'esempio di Addestramento, allo stesso modo, se il vincolo fosse volontario e non generale, ci sarebbe scritto che era possibile forzare i guerrieri in qualche modo via dalla battaglia...
- i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l’Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO).
Essendoci l'esempio di Addestramento, allo stesso modo, se il vincolo fosse volontario e non generale, ci sarebbe scritto che era possibile forzare i guerrieri in qualche modo via dalla battaglia...
Per me sì,ma se non vale il Varco Dimensionale......ragnarok ha scritto:Quindi guerrieri Doomtrooper assegnati ad una Battaglia non possono andare in Licenza Premio?Gell ha scritto:Che và in Vacanza ( = la 5^ Area del gioco Doomtrooper) e quindi non può essere giocata sui guerrieri delle Battaglie.
Ma solo dalla risposta di Fabio,che non vedo ancora giungere,riusciremo a tirarci fuori dai dubbi e l'incomprensioni.
X Levy:<<Stretta Dell'Anima Oscura non scarta la Battaglia.>>
X Fabio:<<Non ho ancora capito se Varco Dimensionale funziona o no sui guerrieri della Battaglia?Da questa risposta dipende anche la giocabilità o non-giocabilità di altre carte sui Suddetti.
P.S.:Grazie per le ulteriori delucidazioni sui 3 Varchi "La Sensazione Dell'Orrore","Mistero Oscuro"e"Uno Sguardo Sul Caos"......prossimamente sarebbero arrivate da parte mia quelle domande

Fabio aveva scritto così a pagina 1sandorado ha scritto:La Battaglia blocca il varco, questo perchè il "disperso in un'altra dimensione" intende comunque fuori dalla Squadra.
Il Varco è da usare al momento in cui si evoca. Guerrieri introdotti in seguito non sono influenzabili dallo stesso Varco.
I guerrieri possono liberarsi dal Varco al costo di 3 Azioni ciascuno.
I guerrieri immuni all'Oscura Simmetria possono pagare punti D per resistere al Varco.