Varco Dimensionale e Battaglia.

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Anche su Licenza Premio, c'è scritto "Metti da parte questo guerriero"
e poi dice "puoi rimetterlo in gioco in ogni momento"
cosa intende dire?
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Che và in Vacanza ( = la 5^ Area del gioco Doomtrooper :) ) e quindi non può essere giocata sui guerrieri delle Battaglie.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:Che và in Vacanza ( = la 5^ Area del gioco Doomtrooper :) ) e quindi non può essere giocata sui guerrieri delle Battaglie.
Quindi guerrieri Doomtrooper assegnati ad una Battaglia non possono andare in Licenza Premio?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

HenShu ha scritto:anche se gioco catturato! su un guerriero quando poi la carta viene rimossa il guerriero "ritorna" in gioco, che vuol dire che non posso giocare catturato! su un guerriero sopra la battaglia?
Hen,

"ritornare in gioco" e "ritornare all'Area d'appartenenza" sono due cose diverse.
La prima presuppone il fatto di non essere più in gioco e quindi non influenzarlo.
La seconda presuppone che il guerriero abbia lasciato un luogo per poi farvi successivamente ritorno.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

perciò esiste una quarta area :)
Da oggi abbiamo il Limbo dimensionale :D:D:D:D:D
Avatar utente
Evendur
Ashigaru
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/06/2004, 2:35
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Secondo me il varco ha effetto sulla battaglia (e qui mi faccio male perchè io le battaglie le uso). Perchè comunque anche io nelle regole vedo scritto che i guerrieri non possono essere "trasferiti", e che io sappia con "trasferiti" nelle regole di Doomtrooper si è sempre inteso "spostarsi dall'area in cui ci si trova (e le aree sono 3: squadra, schieramento, avamposto) in un altra (squadra, schieramento o avamposto)".

Da nessuna parte, in effetti, leggo, che i guerrieri della battaglia non possono mai in nessun caso allontanarsi da essa in qualunque modo, non solo "trasferendosi"...

Se però Sandorado, il creatore del varco, dice che in effetti è come se il varco creasse una sorta di "area temporanea" fittizia in cui i guerrieri vengono spostati, e dunque non si può giocare sulle battaglie, allora mi adeguo con piacere :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

bravo evendur, quello che ho scritto già 2 o 3 volte, ma visto che abbiamo la fortuna di avere l'ideatore dei varchi a riguardo quello che lui scrive è "verbo" :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Altri chiarimenti su Varchi e Battaglie:
LA SENSAZIONE DELL'ORRORE NON FUNZIONA con le Battaglie, poichè i guerrieri sono richiamati in gioco direttamente dalla Battaglia, e non introdotti singolarmente.
MISTERO OSCURO non può scartare le Battaglie
UNO SGUARDO SUL CAOS può essere giocato per contrastare una Battaglia. Le Azioni e i D spesi sono persi.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:OK ho capito. Anche se penso che comunque la regola della battaglia vada da considerarsi "volontariamente" e non se forzati da carte come ad esempio il Varco, ma comunque mi adeguo.. ;-)
Ecco, questa è una buona osservazione.
Il vincolo della Battaglia è inteso come volontario o generale?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Mi rispondo da solo:

- i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l’Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO).

Essendoci l'esempio di Addestramento, allo stesso modo, se il vincolo fosse volontario e non generale, ci sarebbe scritto che era possibile forzare i guerrieri in qualche modo via dalla battaglia...
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Stretta dell'anima Oscura scarta la battaglia??? Io penso proprio di no...

Posso giocare un Varco dimensionale su un Thugo su un Contabile che non appartiengono a nessuna Area conosciuta???
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

SI.
Ma se lo giochi su questi guerrieri, non puoi includere anche quelli presenti nella squadra.
In pratica giochi il Varco sull'area a parte in cui sono inseriti questi guerrieri.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

OK, Grazie! ;-)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:
Gell ha scritto:Che và in Vacanza ( = la 5^ Area del gioco Doomtrooper :) ) e quindi non può essere giocata sui guerrieri delle Battaglie.
Quindi guerrieri Doomtrooper assegnati ad una Battaglia non possono andare in Licenza Premio?
Per me sì,ma se non vale il Varco Dimensionale......
Ma solo dalla risposta di Fabio,che non vedo ancora giungere,riusciremo a tirarci fuori dai dubbi e l'incomprensioni.

X Levy:<<Stretta Dell'Anima Oscura non scarta la Battaglia.>>

X Fabio:<<Non ho ancora capito se Varco Dimensionale funziona o no sui guerrieri della Battaglia?Da questa risposta dipende anche la giocabilità o non-giocabilità di altre carte sui Suddetti.
P.S.:Grazie per le ulteriori delucidazioni sui 3 Varchi "La Sensazione Dell'Orrore","Mistero Oscuro"e"Uno Sguardo Sul Caos"......prossimamente sarebbero arrivate da parte mia quelle domande :) >>
Avatar utente
Evendur
Ashigaru
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/06/2004, 2:35
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Evendur »

sandorado ha scritto:La Battaglia blocca il varco, questo perchè il "disperso in un'altra dimensione" intende comunque fuori dalla Squadra.
Il Varco è da usare al momento in cui si evoca. Guerrieri introdotti in seguito non sono influenzabili dallo stesso Varco.
I guerrieri possono liberarsi dal Varco al costo di 3 Azioni ciascuno.
I guerrieri immuni all'Oscura Simmetria possono pagare punti D per resistere al Varco.
Fabio aveva scritto così a pagina 1 :)
Rispondi