Occhio Sacrilego

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Dopodiché si procederà anche a soddisfare la 2^ condizione: un guerriero avversario a quello che usa le piastre non può rispondere, anche se sopravvive.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

se sopravvive al colpo di chi colpisce SEMPRE per primo...
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

halakay ha scritto: "l'avversario non può rispondere" significa proprio che NON-PUO'-REPLICARE in combattimento.

Ma non ti sei accorto che la carta NON è una carta giocabile SOLO in attacco?
Mi viene in mente una domanda che feci tempo fa sul fumogeno mi sembra. Ma contro toshiro mi era stato detto che non funzionava perchè cmq attacca per primo lui.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sì paizo, toshiro attaccando SEMPRE per primo risolve il combattimento prima che tu possa attivare il fumogeno. Il problema è che anche fumogeno è scritta con i piedi, anche in inglese se è x questo.
Prima dice che durante il combattimento attivi il fumogeno (ergo nel segmento dedicato agli equipaggiamenti, ergo contro toshiro neanche ci arrivi...) poi dice "si ritira prima che il combattimento abbia inizio"....

E' un bel nonsense.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Discutendo con Henshu è venuto fuori che entrambe le carte parlano di risposta da parte dell'avversario, e dove ci sia specificato questo il precedente consiglio aveva stabilito che si tratta di un combattimento non-simultaneo.
Ovvio quindi pensare che le frasi sul "non poter rispondere da parte dell'avversario" si riferiscano e vadano applicati SOLO se il combattimento non è simultaneo.
Nel caso diventi simultaneo o non simultaneo in favore del guerriero avversario (ad esempio se l'avversario colpisce "sempre per primo", e il guerriero con le piastre solo "per primo"), si procede normalmente come in tutti gli altri casi di combattimenti simultanei o non simultanei.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Forse è un pò off topic.
Ma gli equipaggiamenti che recitano "durante il combattimento puoi" oppure "puoi scartare questo equipaggiamento per" li posso usare anche PRIMA della fase dichiarazione degli equipaggiamenti per attivarne l'effetto? imo quello che voglio dire è che ci sono alcune carte che intendono un effetto attivabile IOM durante il combattimento anche se non c'è scritto fisicamente IOM sulla carta.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Di solito nella dichiarazione degli equipaggiamenti si dichiara se si utilizzano Armi o ending cards, come Mine Anti Uomo (Arma Speciale). Ma in quella fase si può anche dichiarare benissimo di non voler utilizzare quegli equipaggiamenti.
Ricordo sempre che non si può decidere di non utilizzare a metà combattimento un'Armatura per la quale i propri effetti ci ha permesso proprio essa di entrare in quel tipo di combattimento (vedi Armatura Del Vero Assassino, etc).
Di norma tutti gli altri equipaggiamenti sono considerati (dove possibile) sempre attivi ed utilizzati.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Tanto per chiarire, se ho un'arma che fornisce un bonus in A, e il mio avversario attacca per primo, guadagno o non guadagno il bonus in A?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Tanto per chiarire, se ho un'arma che fornisce un bonus in A, e il mio avversario attacca per primo, guadagno o non guadagno il bonus in A?
Tipo quale arma?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Beh a parte che la mia è una domanda generica, per sapere come funziona la regola (quindi anche se non esistesse una carta ad esempio)
Cmq è il PORTATORE DI LUCE
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO DELLA FRATELLANZA, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. ARMA DA CORPO A CORPO. Il guerriero guadagna un +7 in C e un +3 in A. I guerrieri dell'Oscura Legione feriti dal Portatore di Luce sono automaticamente uccisi. Se assegnata a un CARDINALE, i Tuoi guerrieri della Fratellanza considerano tutti gli INCANTESIMI PERSONALI DI COMBATTIMENTO come INCANTESIMI DI COMBATTIMENTO.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Il Portatore di Luce è una Reliquia non un Equipaggiamento.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

ragnarok ha scritto:Il Portatore di Luce è una Reliquia non un Equipaggiamento.
E allora?
Leggiti LMDTLB
Le Reliquie vengono attivate e intervengono in combattimento come
l'Equipaggiamento, così quando queste fasi si riferiscono
all'Equipaggiamento, esse si riferiscono anche alle Reliquie.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Allora vale lo stesso discorso. Nella fase specifica puoi usare il Portatore di luce.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Uhm cioè? anche se l'altro attacca per primo posso usare il portatore di luce? sarebbe durante DETERMINARE LO STATO DEL PRIMO COMBATTIMENTO? Non ho esperienza con LMDTLB, l'ho solo letta ma mai applicata.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mah, per me lo puoi benissimo usare. Anche perchè se lo dai al Cardinale, l'abilità fornita non vale solo dopo che determini l'uso dell'"equipaggiamento".
Solo che se benefici del +3 in A contro Toshiro. Ovviamente quando dovrai rispondere non puoi cambiare Arma e mettertene una che ti offre un +10 in C invece di +7.
Rispondi