Riguardo all'armatura del vero assassino vorrei fare presente che sul regolamento del torneo di roma (l'ultimo per intenderci) c'è esplicitamente scritto: "Armatura del vero assassino: non consente di lanciare gli incantesimi dell'arte". Quindi mi pare molto facile intuire che se uno non è in grado di usare l'arte non può lanciare l'incansimi, ma mi pare anche altrettanto facile intuire che nemmeno chi era in grado di lanciarli, adesso, non lo può più fare! Se non è così vi prego di spedirmi al seguente indirizzo: SimonRa@estranet.it la lista di tutte le errate correnti extra tornei, perchè qui, io, non ci capisco più un emerito cazzo...
Semplicemente se non potevi lanciare l'Arte prima non puoi neanche adesso. Se lo sono dimenticato sulla carta (diversamente dalla carta Battesimo dell'onore). Il "non consente" è inteso in quel senso.
Poteva tranquillamente essere tralasciato, allora! Questo vuol dire che si fanno delle errate per niente e non si fanno quando invece servono! Male, molto male!
Precisazione sul portatore di luce "considera gli incantesimi personali come incantesimi di combattimento" solo se assegnata ad un cardinale, e l'abiltà va a tutti i guerrieri della fratellanza in gioco.
Inoltre direi anche che il fatto che sull'armatura si è scritto "non consente di lanciare l'arte" è una precisazione fatta poichè la carta dice anche "il guerriero diventa un mortificator", quindi un giocatore avrebbe potuto ipotizzare che da quel momento il suo guerriero potesse lanciare anche l'arte della manipolazione e cinetica e invece nn è così...
SimonRa ha scritto:Poteva tranquillamente essere tralasciato, allora! Questo vuol dire che si fanno delle errate per niente e non si fanno quando invece servono! Male, molto male!
Innanzitutto se è stata fatta l'errata è perché più di una persona aveva avanzato dei dubbi su questo fatto, quindi non mi sembra che si sia fatto per niente.
Inoltre è un'errata che è presente da una vita sui regolamenti UFFICIALI, cioè quelli dei vecchi tempi quando la Target era ancora in piedi.
Non credo proprio che ZiD e gli altri si divertano a creare nuove errate se non sono necessarie...
E invece vi dico che è completamente inutile l'errata sull'armatura del vero assassino perchè ci si può arrivare mediante il ragionamento: un guerriero che è considerato mortificator non acquista le caratteristiche speciali dei mortificator, è una regola del gioco. Asano è uno shogun, ma se gli si da lo scalper non aumenta gli effetti di +6! Sarebbe molto più utile un'errata o un chiarimento sul "corrotto dall'oscurità": può o non può usare l'equipaggiamento della corporazione di partenza?
SimonRa ha scritto:E invece vi dico che è completamente inutile l'errata sull'armatura del vero assassino perchè ci si può arrivare mediante il ragionamento: un guerriero che è considerato mortificator non acquista le caratteristiche speciali dei mortificator, è una regola del gioco. Asano è uno shogun, ma se gli si da lo scalper non aumenta gli effetti di +6! Sarebbe molto più utile un'errata o un chiarimento sul "corrotto dall'oscurità": può o non può usare l'equipaggiamento della corporazione di partenza?
Ripeto, se è stata fatta è perché molte persone avevano dei dubbi, se per te non ce ne sono, meglio!!!
Riguardo a Corrotto dall'Oscurità poiché nn dice che carte legate a un legame specifico vadano scartate, puoi tenertele se le hai già (ma nn puoi assegnargliene di nuove, nn è Corrotto dal Male)
Simon, non è qui ci si diverte a fare errata. Come detto da Davide, poi, quella dell'Armatura era presente già sui fascicoli della H&W, evidentemente perchè qualcuno ha pensato: ora il mio guerriero è un Mortificator, di conseguenza può usare gli incantesimi di Cinetica e Manipolazione (che sono quelli utilizzabili dai Mortificator). Ecco il perchè dell'errata.
Altrimenti nessuno si sarebbe sognato di farla.
...mmm ok...dopo il deragliamento sulla questione armatura volevo porvi un altro quesitino. Riguarda Divinazione maggiore...che ora come ora...è sempre nei miei pensieri
Se io lancio questo incantesimo e spendo i 6D per guardare il mazzo avversario e poi eventualmente spendo ulteriori D per eliminare carte dal gioco...ebbene....l'avversario può giocarmi l'interferenza anche dopo che gli ho già scrutato il mazzo?? In teoria non potrebbe...o me la gioca subito o si attacca!! Anche perchè....interferenza annulla gli incantesimi, ma non la memoria!!
Voi che ne dite?
Direi che una volta lanciato l'incantesimo, se non viene interrotto subito fa tutto il suo effetto...ci sarebbe da chiarire se chi lancia l'incantesimo debbe dire prima se e quante carte intende scartare