COVOGLIO DI RIFORNIMENTO + INVINCIBILE

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Re: COVOGLIO DI RIFORNIMENTO + INVINCIBILE

Messaggio da drnovice »

gaglio ha scritto:CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO (equipaggiamento generico SS)

"ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Al costo di una Azione, per una SOLA volta nel tuo turno, puoi scegliere una carta dalla tua Riserva e metterla sotto al Convoglio di Rifornimento oppure prendere in mano una carta dal Convoglio di Rifornimento. Puoi avere in gioco un solo Convoglio di Rifornimento alla volta.

INVINCIBILE (reliquia imperiale FT)

ASSEGNABILE ALLA SQUADRA SE HAI IN GIOCO L'ALLEANZA IMPERIALE O VICTORIA. DREADNOUGHT. Tutte le Tue Aeronavi Imperiali guadagnano un + 3 in S e A. Al costo di un' Azione di Attacco puoi scartare un Equipaggiamento non-guerriero o un Dreadnought. Pagando 5D puoi giocare o scartare la carta in cima di un qualsiasi Convoglio di Rifornimento o Astronave Lusitania.
Invincibile (Invincible) ti permette di GIOCARE direttamente una carta in cima dal Convoglio, senza spendere un'Azione per riprenderla in mano. Per questo puoi caricare il convoglio e in qualsiasi momento (dato che non è specificato quando) pagando 5D giocare la carta in cima al convoglio.
Gaglio la prossima volta se sei perplesso, consulta TUTTI gli arbitri. ;)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sandorado ha scritto: Perchè è scritto sul Convoglio, che puoi averne in gioco uno solo per volta.
Leggi la carta!
Ho il testo vecchio... :oops:
Incredulo
Ashigaru
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/09/2003, 21:28
Località: Veneto

Messaggio da Incredulo »

Effettivamente, a mente fredda, concordo anch'io che con l'invincibile si possa caricare il convoglio e giocare la carta nello stesso turno.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Pensare che si giochi in un modo, o meglio, che si debba giocare in un modo, non basta e in questo caso è palese che con il testo (scomodo) di Invincibile si possano fare queste atrocità.
Appunto nel mio primo intervento ho sottolineato, "salvo future errata" si può fare.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Beh se questa è un'atrocità, quella di Mestre cosa fu? Una nefandezza? :lol:
Non esageriamo dai, tutti possono sbagliare a caldo.
Avatar utente
Er_mejo
Fanteria Pesante
Messaggi: 450
Iscritto il: 02/11/2003, 13:26
Località: veneto

Messaggio da Er_mejo »

singori, perchè complicarvi la vita con le homamade, torneimo tutti a giocare old style, è più gratificante
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ma se non giochi nemmeno? :lol:
Avatar utente
Er_mejo
Fanteria Pesante
Messaggi: 450
Iscritto il: 02/11/2003, 13:26
Località: veneto

Messaggio da Er_mejo »

forse ai primi livelli no, ma tra amici si.
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

drnovice ha scritto:Beh se questa è un'atrocità, quella di Mestre cosa fu? Una nefandezza? :lol:
Non esageriamo dai, tutti possono sbagliare a caldo.
Perchè? Cosa successe in quel di Mestre? Illuminami.....
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Incredulo ha scritto:Effettivamente, a mente fredda, concordo anch'io che con l'invincibile si possa caricare il convoglio e giocare la carta nello stesso turno.
Infatti, l'idea mi è venuta dal punto dove dice "un qualsiasi Convoglio di Rifornimento".
Anche a Torino l'avevo e nel primo match contro Eugenio ho giocato la carta in cima al suo convoglio. Ovviamente nel mio turno in quanto poteva essere una carta che costa azioni, e difatti trovo un bel Crenshaw raro.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

gaglio ha scritto:
drnovice ha scritto:Beh se questa è un'atrocità, quella di Mestre cosa fu? Una nefandezza? :lol:
Non esageriamo dai, tutti possono sbagliare a caldo.
Perchè? Cosa successe in quel di Mestre? Illuminami.....
La leggenda narra di un pazzoide che riusciva a riprodurre alla perfezione il verso di un agnellino, e che voleva regalarlo a costo zero con un'asta segreta al pari delle peggior farse mai viste...

:)
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

si ma se ho un gc imperiale e pesco qualcosa dal convoglio avversario che non potrei giocare che succede?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

hunter ha scritto:si ma se ho un gc imperiale e pesco qualcosa dal convoglio avversario che non potrei giocare che succede?
La scarti.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Penso che la carta è scartata, come accade con Consolato.
Rispondi