santuario + giovani guardie

Rispondi
buddha84
Cavalleria Aerea

santuario + giovani guardie

Messaggio da buddha84 »

SANTUARIO
fortificazione/fratellanza
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. mentre questa carta è in gioco, i tuoi Doomtrooper non possono mai venire rimossi dal gioco (eliminati). se l'effetto di una carta è quello di eliminare un guerriero esso viene invece scartato.

posso utilizzare la funzione "comunicazione errata" delle giovani guardie senza eliminarli dal gioco, se ho santuario nella squadra?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Mi postate per cortesia il testo delle giovani guardie?
Buddah: quanti ne hai di santuari?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

il testo non lo conosco, di santuari ne ho due, ma li uso, sorry!
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

YOUNG GUARD
You may annihilate the Young Guard at any time to negate the effects of any just-played special card.Any action or D spent to play the special are lost
fratac
Eretico

Messaggio da fratac »

secondo me non puoi utilizzare la caratteristica della giovane guardia, in quanto il bonus si attiva nel momento in cui tu elimini la giovane guardia e visto che non puoi eliminarla per via del santuario niente bonus!
SilkVelvet
Legionario

Messaggio da SilkVelvet »

Leggendo la carta in questione, sembrerebbe che tu possa usare le "comunicazioni errate" viventi senza timore di rimozione permanente dal gioco, in virtù del tuo Santuario.

Praticamente 'ste "giovani guardie" funzionano come il Discepolo Luterano, ma risiedono nella squadra... sono Fratellanza?

Vabbè, anche qui ho detto la mia.

Ciao!

Silk
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Sono Imperiali
Credo che non abbia effetto il Santuario nel caso delle giovani guardie,in quanto bisogna eliminarle per ottenere l'effetto desiderato.
Comunque,nel mio mazzo Imperiale non c'è spazio per Santuari.
E non lascerò che chi ha il santuario introduca impunemente le Guardie!
lunga vita a sua serenità!
Ciao,
Fabrizio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

perchè no? non impedisce di eliminare guerrieri per avere una funzione, "se l'effetto di una carta è quello di eliminare un guerriero esso viene invece scartato."
SilkVelvet
Legionario

Ma Santuario specifica "se l'effetto di una carta è quello di eliminare un guerriero esso viene invece scartato", quindi l'effetto di "eliminazione" della guardia viene prevenuto dalla fortificazione!

Certamente le intenzioni dell'autore erano rivolte ad altre carte, come Impeto di Giustizia o affini, ma il dubbio può sorgere anche in questo caso.

Anzi, sinceramente questo è meno ambiguo di altri venuti fuori con le vecchie serie (vedi il Golem "immortale" con Provate a Fermarmi!).

Comunque, il giudizio non spetta a ma, attendo opinioni più autorevoli in materia :D

Ciao

Silk
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Secondo me non si possono usare le giovani guardie con il Santuario in gioco. Il perché deriva da un chiarimento ufficiale di BW a proposito dell'alleanza Bauhaus e la mina antiuomo. Questa non permette di scartare gli Equipaggiamenti e, dato che la Mina deve essere scartata per poter essere utilizzata, diviene inutile con l'alleanza in gioco.

Per utilizzare le giovani guardie è necessario eliminarle dal gioco, ma questo non è permesso dal Santuario.

Ciao
Danilo
SilkVelvet
Legionario

A questo punto...

Ipse Dixit

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sandorado
Co-Admin

Re: santuario + giovani guardie

Messaggio da sandorado »

buddha84 ha scritto:SANTUARIO
fortificazione/fratellanza
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. mentre questa carta è in gioco, i tuoi Doomtrooper non possono mai venire rimossi dal gioco (eliminati). se l'effetto di una carta è quello di eliminare un guerriero esso viene invece scartato.

Come dice Santuario, si parla di un effetto di una carta SU un guerriero, non di un guerriero su se stesso.
IMO, non si può utilizzare come "bonus".

posso utilizzare la funzione "comunicazione errata" delle giovani guardie senza eliminarli dal gioco, se ho santuario nella squadra?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

se ho santuario in gioco, allora, posso decidere caso per caso quali guerrieri lasciar eliminare? un po' come con la riserva del cardinale..!
Rispondi