mazzo pistoleri

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

stefanchenco ha scritto:I 2 errori totali servono proprio contro il carma negativo ;)
Cmq concordo sugli incantesi, eppoi è difficile trovare guerrieri pompati in un 1°livello...
Veramente il Migliorare se stesso servirebbe più per un Sabotaggio. ;)
Io c'infilerei comunque una Riserva del Cardinale.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
stefanchenco ha scritto:I 2 errori totali servono proprio contro il carma negativo ;)
Cmq concordo sugli incantesi, eppoi è difficile trovare guerrieri pompati in un 1°livello...
Niente che un Ragno e una Fortezza Tribale non riescano a spazzare via con una facilità allarmante! :)
Ma non ve lo ricordate più il mio mazzo di Milano? :| Che peccato, vabbé almeno è servito a ripristinare il testo originale di Vigliaccheria. ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
ragnarok ha scritto:
Niente che un Ragno e una Fortezza Tribale non riescano a spazzare via con una facilità allarmante! :)
Ma non ve lo ricordate più il mio mazzo di Milano? :| Che peccato, vabbé almeno è servito a ripristinare il testo originale di Vigliaccheria. ;)
La Fortezza a che serve contro Riserva del Cardinale?

Ripristiniamo anche il testo originale di Comunicazione errata. :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Invece che darve consigli diretti vediamo di farvi riflettere tutti.. così ci divertiamo un po' e ci alleniamo.. :-)

Quando si fa un mazzo prima cosa si pensa alla strategia giusto?
bene..
questa io lo chiamo ATTACCO
poi si cerca di fare in modo che si applichi in fretta..
ma subito dopo si deve pensare alla fase 2.. la DIFESA
e cioè difendersi dalle carte che potrebbero bloccare l'ATTACCO...

Avete parlato di Carma negativo.. decisamente una bestia nera per questo mazzo.. quindi io non solo ci metterei 1 Riserva del cardinale.. ce ne metterei almeno 2 al posto dei 2 Club Arkadin, inutili in un primo livello, al massimo lo lasci in riserva e lo vai a prendere con un obbligatorio Una brutta sorpresa!

A questo punto sono anche inutili i Cambiamento della fortuna visto che con Riserva non puoi usarli, bene 2 slot liberi.. :-)

Quindi ti servono i PD.. bene.. allora perchè pagare i tuoi guerrieri con la tua pila di PD quando puoi farlo con Budget per il personale!?!!? :-)
..e sopratutto perchè pagare più volte un Doomtropper quando ti basta farlo una volta per inserirlo gratis tutte le altre volte con Laboratorio di Replicazione!?!!?!? ;-)

Bene.. ora però pensa e pensate a cosa veramente potrebbe bloccarvi in un modo semplicissimo.. e come eventualmente sbloccarvi!?

Ovviamente tutto secondo il mio modesto parere... :twisted:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Cambiamento della fortuna puoi usarlo se hai TU la Riserva del cardinale, in questo caso non può essere neppure rubata.
Budget è negabile e costa azione. Laboratorio funziona solo se hai già in gioco un Pistolero. Quindi un'azione per il Laboratorio e un'azione per un ulteriore Pistolero.
In un mazzo con 5 Prodigi Oscuri...
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

nel mio mazzo avevo messo i complessi per fornire pd. perchè muoiono + difficilmente dei missionari. a tal scopo ho tolto i missionari e aggiunto i thug, che prevengono (insieme al club arkadin) da eventuali sabotaggi ed inoltre, insieme ai pistoleri ed alla cattedrale, possono fungere da ponti di lancio per i ripudi..... ti stò ridicendo come avevo organizzato il mazzo in poche parole.

p.s. prova a pensare i pistoleri in un mazzo GC cybertronic con vantaggio diplomatico, li immunizzi dalle amnesie, puoi embargare le bombe cerebrali (se l'aversario non gioca una GC cyb), e puoi anche usare ace logan, che viene protetto dal pistolero stesso...... forse sto parlando troppo
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto: Niente che un Ragno e una Fortezza Tribale non riescano a spazzare via con una facilità allarmante! :)
avrei voluto provare il tuo mazzo contro la mia battaglia con guerrieri che non potevano andare in copertura...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ragnarok ha scritto:Cambiamento della fortuna puoi usarlo se hai TU la Riserva del cardinale, in questo caso non può essere neppure rubata.
Budget è negabile e costa azione. Laboratorio funziona solo se hai già in gioco un Pistolero. Quindi un'azione per il Laboratorio e un'azione per un ulteriore Pistolero.
In un mazzo con 5 Prodigi Oscuri...
Budget è negabile ma una volta in gioco è intoccabile, e se l'avversario me lo nega, ben venga.. ha comunque usato una sua comunicazione.. :-)

Laboratorio per me è essenziale.. anche perchè ancora non avete centrato la debolezza di questo mazzo ( Fiore escluso.. ) le Amnesie.. quindi con più pistoleri in gioco hai sempre la possibilità di attaccare giom e puoi proteggere il Pistolero amnesizzato stesso.. ;-)

Infatti i 2 errore totale rimangono fissi, ma non per i carmi negativi visto che hai la riserva del cardinale, ma proprio per amnesia.. :-)

E comunque non avete ancora trovato la carta che da sola ti blocca il mazzo... ;-)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

io lo so ma non ricordo il nome,quella che non puoi avere + di 15pd o quella che devi pagare un tot di pd per ogni cosa che hai in gioco

forse logorio o mercato in ribasso
Ultima modifica di hunter il 21/09/2006, 20:29, modificato 1 volta in totale.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Veramente ho notato le Ere del Progresso per scartare carte assegnabili al gioco, come Amnesia, cosa fattibile anche per Budget (dall'avversario). Infatti io trovo stupido sprecare una Comunicazione su una carta che resta in gioco. Inoltre potrebbe per fino mettere Ripudi e/o Equilibri.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ragnarok ha scritto:Veramente ho notato le Ere del Progresso per scartare carte assegnabili al gioco, come Amnesia, cosa fattibile anche per Budget (dall'avversario). Infatti io trovo stupido sprecare una Comunicazione su una carta che resta in gioco. Inoltre potrebbe per fino mettere Ripudi e/o Equilibri.
si ma se non mi entra la cattedrale mi incarto
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

hunter ha scritto:
ragnarok ha scritto:Veramente ho notato le Ere del Progresso per scartare carte assegnabili al gioco, come Amnesia, cosa fattibile anche per Budget (dall'avversario). Infatti io trovo stupido sprecare una Comunicazione su una carta che resta in gioco. Inoltre potrebbe per fino mettere Ripudi e/o Equilibri.
Ci sarebbe Progetto Omega, con cui potresti prendere, oltre la Cattedrale, pure cose buone come Fabbriche + Industrie o Complessi.
Oppure mettine 2 copie almeno della Cattedrale nel mazzo.
Dosa, vedi se gira. Testa su G-Engine.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ragnarok ha scritto:
hunter ha scritto:
Ci sarebbe Progetto Omega, con cui potresti prendere, oltre la Cattedrale, pure cose buone come Fabbriche + Industrie o Complessi.
Oppure mettine 2 copie almeno della Cattedrale nel mazzo.
Dosa, vedi se gira. Testa su G-Engine.
progetto omega costa un sacco di pd che mi servirebbero per sparare
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E' vero, ma al primo turno non sparerai. Se la giochi il primo turno, il secondo turno ti puoi rifocillare con le eventuali Fabbriche + Industrie o Complessi. Che poi ti restano.
Comunque è sempre una cosa rischiosa. Intanto prova con 2 o 3 Cattedrali nel mazzo. E metticelo un cavolo di Archivio della Fratellanza :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Rag, Budget per il personale non può essere scartato una volta in gioco! ;-)

IMO progetto Omega troppi PD, con un mazzo del genere o sei pronto a fare più spari dal secondo turno.. o sei finito! :-)

No Hunter non sono quelle le carte che ti danno più fastidio perchè come dice rag le puoi negare e le puoi togliere con Era del progresso..

Il tuo problema è se uno ti mette un guerriero più grosso del Pistolero.. :-)
per questo un Impeto o un Riassegnato nel mazzo ci stanno bene! ;-)

Io toglierei proprio tutte le carte, anche perchè devi anche valutare di essere più veloce ancora e di usare tu le Amnesie contrastando l'avversario se te le ruba.. perchè senza amnesie rischi di buttare via il mazzo.. come?

Con il guerriero più inflazionato del momento... la Valkiria Majoris.. il tuo avversario la cala, bene è fratellanza quindi non puoi attaccarla.. ok, impazzisci fai un giro di carte incredibile e recuperi la tanto sudata Armatura del vero assassino, un azione la assegni al pistolero.. ma ora.. =; STOP! Tocca a lui.. ferisce la Valkiria e via l'armatura.. sei punto e a capo.. ;-)
Rispondi