le tue osservazioni sono più che giuste, dico la mia:
io sono abbastanza contrario a porre dei limiti ad un guerriero, per me o si vieta o si lascia..

lo sono un po' drastico, ma la vedo così per semplicità

Per quanto riguarda questo caso particolare c'è Atilla che ci ha lavorato sopra e non poco.. ed a Torino ha portao un mazzo fenomenale basato su Cyber, faceva quello che hai detto tu.. partiva e sempre al primo turno calava CyberAce e poi aveva già la scaletta di cosa prendere per cominciare la catena di S.Antonio..

Prima cosa è vero che la Gc può togliere le speciali ma al costo di un azione, quindi o ti viene anche un ispirato oppure dopo hai solo 1 azione ( 1 x cacciare il guerriero + 1 per togliere Amnesia/Disperso in azione, etc ) e quindi niente abilità..
Mettendo che hai ispirato, devi sempre sperare che il tuo avversario non abbia comunicazioni o doc rubati vari..
Ma può succedere, Atilla lo ha dimostrato, per più volte nel suo primo turno ha cominciato a spolpare il mazzo avversario ( compreso il mio!

Direi che si può tenere sott'occhio.. ma per vietarlo è forse troppo presto.. vediamo come si comporta ai tornei..

Almeno IMO