programma di autodistruzione

buddha84
Cavalleria Aerea

programma di autodistruzione

Messaggio da buddha84 »

gioco nota efficienza su un mistico della fratellanza (non si potrebbe, ma fate finta che sia legale), gli do un armatura antiproiettile (armatura, a-4, il guerriero non può essere automaticamente ucciso e ferisce/uccide(elimina) l'armatura al suo posto) e gioco invulnerabile. lo faccio attaccare un figlio di ilian giocando programma di autodistruzione (il testo lo posto sotto). il mio mistico sopravvive?

PROGRAMMA DI AUTODISTRUZIONE
Speciale/cyb
GIOCABILE SU OGNI GUERRIERO CYBERTRONIC DURANTE IL COMBATTIMENTO. il guerriero triplica la caratteristica naturale (quella segnata sulla carta) C fino alla fine del combattimento.dopo il combattimento il guerriero muore facendo guadagnare all'avversario i suoi punti. non si può salvare il guerriero dalla morte in alcun modo.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Il problema, come tu stessi ammetti, non si pone nemmeno perchè non puoi affiliare un mistico alla cybertronic.
Il caso dell'invulnerabile è particolare, perchè la carta dice che il guerriero su cui è lanciato non può essere ferito nè ucciso, mentre il programma di autodistruzione dice che chi lo utilizza muore alla fine del combattimento e non può essere salvato.
Fortunatamente il problema non si pone.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ho trovato un contesto legale per farlo. mi interessa sapere chi ha prevalenza, il programma o invulnerabile? imo il programma, perchè NON può non morire!
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Secondo me, non si può giocare il programma su un guerriero affetto da invulnerabile. Questo perchè secondo invulnerabile, il guerriero non può essere ucciso, cosa che avverrebbe sicuramentre giocando il programma (il guerriero muore e non può essere salvato in alcun modo). Però è solo un'opinione personale.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Parla di salvataggio la carta insomma... invulnerabile mica lo salva ma lo trasforma il clark kent! :lol:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

puntualizzo che morire è diverso dal venire ucciso. ovvio, la sostanza non cambia, ma il termine si! :-)
SilkVelvet
Legionario

Messaggio da SilkVelvet »

Ragazzi non dimenticatevi l'armatura! Secondo me finisce a cazzotti, come con il teorema del Gatto con il cracker imburrato sul dorso...

No, seriamente, il problema non è tra Invulnerabile e Programma, perché quest'ultimo specifica che il DoomTrooper MUORE, senza tiri salvezza. Invulnerabile impedisce la morte per ammazzamento... morte violenta insomma.

Quindi, il DT muore, MA siccome ha l'armatura gli dice cxxo e si salva. Ah, l'armatura (che poi è un giubbotto) è da buttare. :D

Questa è la mia opinione, prendete e mangiatene tutti :evil:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

In teoria Invulnerabile dovrebbe prevenire dalla morte, qualunque ne sia la causa, quindi anche quella provocata dal programma di autodistruzione.

Il discorso è che Invulnerabile funziona solo su chi lo lancia e questo non potrà mai essere un guerriero Cybertronic.

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

ZiD, come puoi vedere dai miei post concordo sostanzialmente con te.
Ma che mi dice di un mistico bianco con nota efficienza?
Il mistico bianco può lanciare incantesimi dell'arte, e con nota efficienza sarebbe anche un cybertronic senza perdere la capacità di lanciare l'arte e potrebbe quindi ricevere il programma di auto distruzione, pur essendo sotto l'effetto di invulnerabile.
Cosa succederebbe?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Nota efficienza non si può assegnare ad un membro della fratellanza!
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

il mistico bianco non è della fratellanza, ma è un Mishima... quindi è perfettamente legale.
fratac
Eretico

Messaggio da fratac »

scusate ma il problema non è tanto se la combo è legale visto che come dice cacchiele un modo c'è, ma piuttosto quale carta ha la prevalenza:
Il "prog. d aut. " dice che il guerriero non può essere salvato in alcun modo.
quindi "salvataggio di fortuna" lo stesso giubbotto.. ecc e carte simili sono palesemente inutilizzabili.
Ma invulnerabile non salva dopo che il guerriero è stato colpito, ma non lo fa uccidere.
Quindi chi ha la precedenza?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

in teoria dovrebbe avere la precedenza la carta con la negazione, se poi teniamo conto che il "non" in programma di autodistruzione è rafforzato da "in nessun modo"...!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

se c'é scritto in nessun modo mi sembra abbastanza esplicita la cosa...
kramer
Eretico

Messaggio da kramer »

anch'io concordo sul fatto che non lo si puo salvare dalla morte!!!!
quella del giubbotto è solo una cosa teorica senza fondamento.
by by
ciao cristian
Rispondi