NUOVA EDIZIONE WARZONE -WARZONE NEW ERA

Discussioni generali sul gioco di miniature
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

I Trencher:
premetto che mi baso non sui disegni (altrimenti la Duval avrebbe 3 colori diversi di capelli!) ma sul 1°MC ovvero quello dei fascicoli. Poi viene il GdR. E faccio seguire come "affidabilità" delle notizie WZ, WZ 2ed e UWZ. Il 32° perciò è da sempre stato il 32° battaglione Trencher. Trencher perchè vivono in trincea e Trencher perchè i soldati hanno la triste fama di dover sempre portare un impermeabile trench (ovvero trenchcoat se la moda lo chiama ulster è un'altro paio di maniche). Sul paraspalle portano il simbolo stilizzato di una trincea. In origine era una lettera "E" come Empire ovvero l'impero, poi durante una campagna in cui i Capitol attaccavano cammuffati da imperiali, decisero di invertire il simbolo. (è una E rovesciata non un 3)

E' vero che gli Wolfbane sono eroici, soprattutto gli eroi, ma sono sempre stati acquistabili da tutti. Si potrebbero depotenziare, hanno addirittura sia ferocia che CC (risultano più forti degli Highlander) si potrebbe lasciargli solo una di queste due abilità, e tutte e due solo agli eroi.

RAM: allora mettete la regola che i Golden Panther non possono essere acquistati con la Cavalleria aerea, adesso non la possono acquistare nemmeno i clan filo-Bartolomew.

Anche i Berserks sono spariti. E il Gray Ghost.

Grandissimi che avete introdotto il Sgt. McBride!

SUI LUTERANI
Alleati: avere il 20% imperiale ci sta. Il 20% capitol mica tanto. Manca l'Oscura Legione e soprattutto non combatteranno mai a fianco dei Templari! Le altre tribù mi laciano ancora perplesso.
A parte che dare forze diverse alle varie stirpi (nei valori) è quantomeno arbitrario, ma capisco sia stato fatto per dare più varietà, ma perchè anche le armi?
Soprattutto: Da quando i fucilieri hanno il geminilasher? Han sempre avuto le pistole mitragliatrici, (I fucilieri di Ash e di Wrought le le hanno lasciate in soffitta?) Si chiamano fucilieri non perchè hanno un fucile, ma perchè sparano come dannati con le infernal breath.
Phantoms: come scritto "???" appunto: ??? Da dove saltano fuori?
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

in effeti nenche i figli di rasputin si alleerebbero con i templari o i luterani dopo il complotto dell'oscura legione e la ditruzione della loro città colonica...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Winged ha scritto:I Trencher:
premetto che mi baso non sui disegni (altrimenti la Duval avrebbe 3 colori diversi di capelli!) ma sul 1°MC ovvero quello dei fascicoli. Poi viene il GdR. E faccio seguire come "affidabilità" delle notizie WZ, WZ 2ed e UWZ. Il 32° perciò è da sempre stato il 32° battaglione Trencher. Trencher perchè vivono in trincea e Trencher perchè i soldati hanno la triste fama di dover sempre portare un impermeabile trench (ovvero trenchcoat se la moda lo chiama ulster è un'altro paio di maniche). Sul paraspalle portano il simbolo stilizzato di una trincea. In origine era una lettera "E" come Empire ovvero l'impero, poi durante una campagna in cui i Capitol attaccavano cammuffati da imperiali, decisero di invertire il simbolo. (è una E rovesciata non un 3)

ah, questa storia non la sapevo proiprio, dove e scritta? e soprattutot coem si concilia che tutti gli altri reparti imepriali di regolari (disegnati durante la 2 ed) hanno il nuemro $ sullo spallacico nello stesso stile del £ dei trenchers? vabbè che la seocnda non fa testo, ma il disegno di bonner usato coem copertina per la scatola 2 ed risale in realtà alal 1 ed, anche se nel periodo di Dark eden (per intenderci)

secondo, i Wolfbanes SONO ancora acquistabili da tutti, hai letto i criteri di composizioen dell'esercito?

la cavalleria aerea RAM non fa un clan a parte ma è un unit del clan Lughton, e nella nuova verizone NON è che può essere usata solo dal clan Lughton, ma dai clan dell'alleanza erorneamente chiamata Brannagan

Per i capelli di duval, credo sia un incongruenza di quelle della 1 edizione (coem anche quelal dei blood beret che vien detot in un caso che sono nati mille anni prima ed in un altro cento ani prima, ecco che incongruenze intendevo Sandorado), comuqneu mi riesce più faciel giustificare una tintura ai capelli che un cambio di uniformi...

i fantasmi grigi ed i berserk verranno introdotti in un compendio successivo, coem tutte le unità del Gdr che non compaiono in questo regolamento base.

per le alleanze dele tribù, coem ho detot ho fatot principalmente riferimento al fatot che viene detto sul tomo di dark reden in cui vien detto che le tribù sono inclini a fugaci alleanze di comodo anche ocn nemici
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Uhm siamo sicuri che la fonte primaria debbano essere i disegni? Alla fine chi ha fatto i disegni forse era solo un artista che però non aveva una totale conoscenza del background "scritto".
Magari ho appena scritto un'eresia :lol:
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

bhe, i disegni sono una fonte che è come appare, punto e basta, alcuni presentano errori, vero, ma i testi sono anch'essi peieni di errori, quindi il livello di subordinazioen coem fonte è al di sotto di disegni e miniature, se e queando presenti, si intende.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

in dark eden le alleanze si fanno se vi è un contato diretto vista la scarsità di mezzi di trasporto,i luterani non intendono avere rapporti con i rasputine non si fidano ma non li attaccano per motivi territoriali,mentre i templari lo fanno ,i crescentia commerciano con tutti.
quindi mai coi luterani,oltretutto i territori confinanti sono occupati dall'oscura legione,e nessuna collaborazione coi diffidenti luterani.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

capito, va bene, verrà corretot nell'aggiornamento, intanto a questa pagina troverete il topic dedicato alla segnalazioen di errori, d'ora in poi, per evitareconfusione, verranno corretti e modificati soli gli erori segnalati nell'apposito topic.

http://www.solopergioco.net/portale/vie ... =5274#5274

grazie per la collaborazione
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Quella che sono il 32° è scritto credo ovunque (la 2^ ed. non ricordo). Quella della E rovesciata è scritta sul GdR imperiale. Iol 4 magari l'ha disegnato uno con poca fantasia.

Con Wolfbane acquistabili da tutti intendevo che li potevi prendere come prima scelta, e che adesso come elite devi predere un'altra unità base per schierarli. Questo non è che è un'errore di bg, è che non mi piace!

Per i RAM credo vada tutto ad interpretazione.

Cmq vediamo come va.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Winged ha scritto:Quella che sono il 32° è scritto credo ovunque (la 2^ ed. non ricordo). Quella della E rovesciata è scritta sul GdR imperiale. Iol 4 magari l'ha disegnato uno con poca fantasia.

Con Wolfbane acquistabili da tutti intendevo che li potevi prendere come prima scelta, e che adesso come elite devi predere un'altra unità base per schierarli. Questo non è che è un'errore di bg, è che non mi piace!

Per i RAM credo vada tutto ad interpretazione.

Cmq vediamo come va.

con tutto il rispetto...credo si improbabile che qualcosa piaccia a tutti, questa edizioen ha il pregio di avere molte trovate innovative che ai più sono gradite, di contro, coem ogni cosa ha delgi elementi che possono anche non piacere, ma non er questo deovnoessere modificati (specie dopo che in playtesting è stato dimostrato che erano coerenti e funzionali).
Questa verisoen funziona, è stato provato e riprovato, le tribù finalmente sono degli eserciti a se stanti, capaci di competere senza problemi con altre faizoni, l'OL e le corporaizoni hanno ripreso carattetre, la fratellanza ha l'Arte che finalmente serve...non vedo francamente perchè si stiano avanzando tanti appunti quanto non solo non si è ancora giocato una partita, ma addirittura a giudicare da certi questiti e chiarimenti chiesti, non si è nemmeno letto quello che c'è scritto...

su, provate a giocare, se proprio è ingiocabile (e allora devo pensare che i playtester erano ubriachi) si interviene per modificare.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

il problema è che non tutto il pdf è chiaro al 100%,anche perchè è una mole enorme di pagine e spiegare le cose non è facile,ci sono diverse regole che meritano un paio di esempi e diagrammi.
riguardo al background,credo che passare le informazione di mc a warzone necessiti molta discrezionalità,perchè alcune informazioni vanno trasformate in regole e punti e non sempre le interpretazioni sono univoche.
entrambi i problei sono capitati con uwz,ma in questo caso credo sia più semplice risolverli,inoltre si parla sempre di un prodotto non ufficiale...quindi più agile nel perfezionarsi.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

non vedo francamente perchè si stiano avanzando tanti appunti quanto non solo non si è ancora giocato una partita, ma addirittura a giudicare da certi questiti e chiarimenti chiesti, non si è nemmeno letto quello che c'è scritto...

Ah, io avevo capito che si potevano esprimere dei dubbi.
Cmq se stai parlando dei miei quesiti potrei anche offendermi.
Chiudo dicendo che il Vicario, riassume benissim come la penso.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

non intendevo offender enessuno, semplicemente il mio er aun invito a leggere bene prima di fare domande a cui la risposta è scritta.

grazie alel vistre segnalazionie dubbi stiamo lavorando alal verisoen 1.2 che a breve sarà mess ain liena a sostituire quella attuale e sicuramente sarà più chiara.

mi scuso se ho posto male quelloc he ho detto.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

ok nessuna offesa :mrgreen:

Ho visto che i Pathfinders son tornati alla grande: con Infiltrazione ora sono davvero utili, e ritornano ad essere veramente pathfinders da background!
Penso ci sia un refuso perchè le bolas non sono scritte tra il loro equipaggiamento, ma sono descritte nell'armeria. Che il loro lanciarazzi sia AV forse li rende però un po' troppo forti. Ok adesso ho finito! :mrgreen:
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

il lanciarazzi dei pathfinder è un lanciagranate e spara solo fumogeni, non è AV, mi sa che è un errore, infatti se vedi il DAN è nessuno, fate conto che sotto AV ci sia solo - e non -3.
comuqneu le bolas (iron bolas chiamate su WZ 1 ) sono anche scolpite, quindi ci stanno, credo non le abbiano messe nel, regolamento per un refuso o per non soc eh motivo.

mi fa paicere vedere ch enon ti sia offeso, visto che non avevo proprio quell'intenzione ;-)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Beh,si sa che scrivendo non si capisco i toni dei post e dei reply ;) .
Rispondi