ARCINQUISITORE_SUPREMO ha scritto:In generale, ogni questione finisce quando, a delle legittime domande, si danno risposte chiare e precise, senza tanti commenti personali "trasversali" aggiuntivi totalmente inutili.
....altrimenti è assolutamente naturale che i dubbi, molto spesso più che legittimi da parte di utenti meno "ferrati" in materia, tornano, prima o poi, sempre a galla....
A questo punto, chiedo di nuovo scusa, (mi avete fatto venire un…grosso dubbio) credo di avere dei grossi problemi di tipo comunicativo nei messaggi scritti e, bonariamente, proprio non riesco a rendermene conto!
Giuro che, se ho intenzione e, mi sembra di scrivere che so “La Luna gira intorno alla Terra” e, tutte le volte, subito dopo, mi viene detto “Perché dici che la Terra gira intorno alla Luna?” allora, veramente, non sto affatto scherzando, dopo averci di nuovo riprovato, ancora mi viene detto, cercherò di…scrivere molto meno e, allo stesso tempo, sforzarmi, quando vorrò dire qualcosa, di essere più chiaro possibile. L'esempio di Ragnarok ammesso ai tornei, che vi ho fatto, è stato veramente lampante.
Per questo, non abbiatene a male, vi prego, se preferisco non rispondere più a questo topic (in maniera scritta), altrimenti, veramente, continuamo davvero all’infinito, e tutte le incomprensioni, da una parte e dall’altra, rimangono, rinnovando, però, la mia disponibilità a parlare, subito e tranquillamente, nessuno escluso, con voce, al telefono, con chiunque lo desideri.
Ho cercato (o almeno, creduto) di rispondere e di aver risposto più di una volta, anche sforzandomi di essere chiaro, ma, in questo preciso istante, giuro, mi sento (sempre personalmente sottolineo, parlo di me stesso) talmente "infantile" (parlo di me, che sia chiaro!) continuare a perdere ulteriore tempo per farlo.
Rimango anch'io tranquillamente con l'accusa (non dimostrata) di frode, speculazione, sfruttamento di "parco buoi" (strano che a questa gravissima definizione, solo perchè non è stata detta da me, tutti stanno zitti...!) e, per questa volta lascio "carta bianca" a tutti di scrivere qui tutti i vostri pensieri. Vi dico subito che non risponderò più qui, visto che, sempre personalmente, ritengo di averlo più volte fatto, ed anche in maniera costruttiva, anzi, mi piacerebbe vedere, per una volta, coloro che "insistono" tanto, fare, invece, una proposta costruttiva, esattamente come io l'ho fatta, guardando...l'orizzonte futuro con una certa lungimiranza, senza stare, invece, sempre a "rivangare" in continuazione, sfinendo il generico utente che si aspetta, invece, proposte costruttive.
Sfogatevi pure tranquillamente, io preferisco proporre (e, casomai, non perdere ulteriore tempo, rispondendo ancora alle polemiche per un passatempo che non mi alza nulla nella vita di tutti i giorni)
Solo una persona razionale comprende che, per tutti, è davvero ora di farla finita e, casomai, invece, è bene proporre per il bene di tutti. E adesso, vedremo in quanti si rispecchiano in persone razionali (io ho ipotizzato ben due proposte!).
con questo, chiedo di nuovo scusa, ma chiudo davvero definitivamente. Ho altre cose molto, ma molto, più importanti da fare, ahimè, nella vita di tutti i giorni che queste presunte e logoranti discussioni su solo un passatempo, che, casomai, dovrebbe accumunare, passano, ai miei occhi, in miliardesima posizione.
Sottolineo che, invece, risponderò prontamente a proposte, purchè esse siano costruttive per tutti!
Dico la mia sul fatto dell’Espansioni Home Made.
Secondo a me nei Tornei Ufficiali l’utilizzo delle HomeMade deve essere necessariamente regolamentato.
Quindi, visto che i Tornei Ufficiali sono organizzati ed approvati dal MCIC devono essere utilizzate soltanto le espansioni marchiate MCIC.
Questo soprattutto per evitare divergenze di traduzione sia dei nomi che dei testi delle carte.
Pensate se una data carta viene limitata ma qualche giocatore non se ne avvede perché la sua si chiama in maniera diversa!
Se si ammette l’utilizzo delle carte stampate da Arci occorre accettare qualunque altro tipo di carta, sia stampata offset che stampata in casa.
Gli unici modi per regolamentare la cosa sono:
- accettare solo le Espansioni marchiate MCIC
- oppure fare i Tornei Ufficiali soltanto con le vecchie carte H&W
Poi se qualcuono vuole organizzare altri Tornei può gestirli come meglio crede.
Intendo in italiano. La traduzione la fa il MCIC; le tiff,jpg risultanti vengono messe a disposizione di tutti. Cosi non ci sono discrepanze sulle carte e ognuno può avere la qualità che vuole. Io la butto poi non so...