NUOVA EDIZIONE WARZONE -WARZONE NEW ERA

Discussioni generali sul gioco di miniature
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Pensavo i costi derivassero da un algoritmo per la generazione dei costi.. ?

bhe se è quello che ha utilizzato Talamini ..allora posso capire la riuscita di quel bel manualone... :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

mi sembrava l'avesse detto Blitzer a suo tempo che avrebbero usato un algoritmo... ma forse ricordo male.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

allora, per i costi: siamo partiti con una complessisima formula matematica creata ad hoc (dopo svariate prove) fatto ciò abbiamo visto dove non era flessibile tale forumla e siamo intervenuti con sistemi sempre matematici che permettessero di rispecchiare i costi "reali" (cioè della realtà del Gdr) di qualunque cosa comparisse nel gioco, dalle armi ai modelli.

fatto ciò si è passati al playtesting (prima sulla carta, ad opera mia, di jericho, di cyril) dopo quesot playtesting che ha ulteriormente raffinato i costi li abbiamo mandati in playtesting reale dove ci hano detto dove bisogfnava intervenire e siamo intervenuti (questa volta senza formule matematiche ma a buon senso, per evitare l'errore che forse hanno commesso in UWZ, attenersi a formule troppo poco flessibili ed adattabili). c'è da dire però che questo ultimo passaggio, e credo che i playtester ve lo confermetrranno, è stao preso veramente in pochi casi perchè i costi in linea di massima erano quelli che dovevano essere già quando è andato in playtesting reale.

rispondo ale altre domande:

il biogigante: nessuno impedisce che sia inserito anche in una versione 1.2 o 1.3 (che uscirà tra qualche settimana o al masismo mese) delle liste.
peri compendi; stiamo strutturandoli in modo da renderli facilmente ocnsultabili.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

versione 1.2?ah mi piace al roba in evoluzione...comunque credo che sfruttero gli appositi topic riguardo la discussione regole per costi,armamento,ed altro..così la cosa è più ordinata.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

presto apriremo un topic apposito chiamato FAQ su solopergioco, li verranno racoclte tutte le segnalazioni e poi inserite nelle faq (altriemnti stattele a cercare in 2 forum e in decine di discussioni)

Si, da oggi potrete trovare già la verisoen 1.1 che non solo ocmprende tutte le segnalazioni d'erorre citate oggi, ma ha anche la copertina definitiva (con il nuovo logo) e inoltre sono state introdotte le prime immagini nele liste.

la versioen 1.2 uscirà tra un mesetto credo e avrà molte più immagini, backgraund delel truppe e foto di miniature.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

una curiosità, le miniature in che metallo sono e che costi hanno?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

sono nella stessa lega (metallo bianco) di quelle prodotte finora pe ril costo non è a me che dovete chiedere

Come specificato in questa discussione:
http://www.solopergioco.net/portale/vie ... highlight=

miniature picocle e medie sono il lega metallica bianca
miniature grandi (mostri e veicoli) in resina bianca (il metallo non si prestava per quegli stampi)
le armi per conversione sono in resina bianca per facilitarne la modifica e l'assemblaggio.

quidni il grosso delgi eserciti continueranno ad essere in metallo!
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

Io non sono un giocatore di warzone (già è stato difficile trovare giocatori di doomtrooper), però penso che sia un' ottima iniziativa.
In particolare perchè, come è avvenuto per il gioco di carte, in questo modo si diventa indipendenti e il gioco si evolve comunque senza dover aspettare (e pregare) che qualche ditta combini qualcosa.
Complimenti!
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

grazie, comuqneu in veneto giocatori ci sono, preso sarà disponibile un lista con tutit quelli in italia
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Ciao Blitzer,
dev'essere stato un lavoraccio: complimenti per le energie spese! Ho già visto che avete dato un po' più varietà ai profili delle armi (tipi GdR).
Non ho finito di leggere le regole (ci vuole un po'), ma posso segnalrti alcune cose sugli Imperiali?
(dimemlo se ho sbagliato posto)

BACKGROUND
A)Il battaglione dei Trencher è il 32° non il "3°" (quella del simbolo sulla spalla è un'altra stroria...) e a quanto so dovrebbero indossare un impermeabile "trench" non "ulster".
B)I Brannaghan e associati sono così grandi da farsi una coalizione? Piuttosto li chiamerei "alleati Mc Guire" anche se non ci sono McGuire. Da sempre i tre grandi dopo le GC erano Mc Guire, Bartholomew e Murdoch
C)Thimoty MMc Guire ha perso il suo fucile che si era costruito con tanta cura?
D)Armi: il mini charger da dove è uscito?

LA LISTA DELL'ESERCITO
E)Sono spariti i cacciatori di teste!!!!! (ma sono nominati nel par. di Sean Gallagher)
F)Commandos Wolfbane elite... mi fa strano, secondo me dovrebbero essere squadre base, e magari pagare questo fatto con i pts. Invece sono diventati squadra base i Blue berets: sono stati retrocessi?
G)La RAMs Air Cav. dovrebbe essere acquistata da chiunque.
H) c'è pieno di reggimenti delle guardie di Sua Serenità, ma sono scomparsi i gendarmi ISC

REGOLE (qualcosa ho letto)
I) La carica deve ritornare disponibile dall'attesa. Uno può appostarsi dietro un angolo e aspettare il primo che passa per saltargli addosso
L)siete sicuri che mov-1 serva a qualcosa per scanarsi dagli indicatori? (non li ho qua)
L)Perchè con att. secondario si ha una penalità anche al primo attacco? (magari è solo una questione di bilanciamento)
M)la baionetta e la baionetta-pugnale hanno due costi uguali anche se i vantaggi sono diversi
N)Ottica 8x: a che serve? è solo una nota informativa?
O)Scanner: perchè se uno viene visto uno non può più usare le azioni in attesa? Si mette a farsi i cannoni?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Premetto che una delel finalità di questa nuova edizione era anche quella di eliminare ed appianare incongruenze del BG originale, detto ciò:

A)Il battaglione dei Trencher è il 32° non il "3°" (quella del simbolo sulla spalla è un'altra stroria...) e a quanto so dovrebbero indossare un impermeabile "trench" non "ulster".

Come detto, ci siamo attenuti per quanto riguarda el fonti a quest'ordine: disegni (quelli di bonner e soci, non quelli della 2 edizione), miniature scolpite e in fine descrizioni. quidni il 32° non aveva motivo, per quello che ne sappiamo noi di essere 32° se sullo spallaccio c'è solo il 3, se sai perchè c'è solo il 3 e si chiama 32° faccelo sapere.
L'ulster è un cappotto senza maniche con mantellina che può anche essere impermeabile, il trench è un impermeabile lungo con l emaniche e senza mantellina...

B)I Brannaghan e associati sono così grandi da farsi una coalizione? Piuttosto li chiamerei "alleati Mc Guire" anche se non ci sono McGuire. Da sempre i tre grandi dopo le GC erano Mc Guire, Bartholomew e Murdoch

Quello è uno dei refusi, verrà corretto al più presto

C)Thimoty MMc Guire ha perso il suo fucile che si era costruito con tanta cura?

purtroppo i compendi Target dcella 1 edizione avevano il difetto di introdurre ogni volta truppe ed eroi così forti da essere ingiocabili con quelli usciti nel reoglamento base e nei comepndi precedenti, poi, stranamente ogni eroe aveva un'arma su misura (che nelle immagini non compariva affatto), sicocem questa pareva una pèacchianata ci siamo attenuti alle immagini prima di tutto ed alle miniature, Timoty nell'unica sua immagine ha in mano un Mandible.

D)Armi: il mini charger da dove è uscito?

Il mini charger (come l'MG 81 bauhaus ed altre) è stato il tragico ma dovuto prodotto di alcune fantasiose sculture della 2 edizione, il mini charger scolpito ad i reoglari della scatola base non ha nulla del cargher, quidni abbiamo creato una versioen ridotta esattamente come già esisteva l'ultra charger montato sui veicoli.

LA LISTA DELL'ESERCITO
E)Sono spariti i cacciatori di teste!!!!! (ma sono nominati nel par. di Sean Gallagher)

Compariranno a breve in un compendio o in un aggiornamento, i profili sono già pronti

F)Commandos Wolfbane elite... mi fa strano, secondo me dovrebbero essere squadre base, e magari pagare questo fatto con i pts.

commandos wolfbane vengono descritti coem una delel unità più eroiche imperiali...coem truppe base non ce li ho mai visti

Invece sono diventati squadra base i Blue berets: sono stati retrocessi?

errore di copia incolla, sono elite, infatit figurano in mezzo ad altre squadre d'elite se ci fai caso

G)La RAMs Air Cav. dovrebbe essere acquistata da chiunque.

No. la RAM è dei Lughton e i Golden panther O'lughton non combatterebbero mai con truppe dell'ex clan di provenienza, coem da beckgraund.

H) c'è pieno di reggimenti delle guardie di Sua Serenità, ma sono scomparsi i gendarmi ISC

li ritroverai nel compendio urbano assiame alle loro SWAT ed ai gruppi anti oscura legione. i reggiemnti della Guardia imperiale esistono da BG, quindi ci stavano di diritto.

REGOLE (qualcosa ho letto)
I) La carica deve ritornare disponibile dall'attesa. Uno può appostarsi dietro un angolo e aspettare il primo che passa per saltargli addosso
L)siete sicuri che mov-1 serva a qualcosa per scanarsi dagli indicatori? (non li ho qua)
L)Perchè con att. secondario si ha una penalità anche al primo attacco? (magari è solo una questione di bilanciamento)

ciò va discusso col resto del gruppo di sviluppo, non escludo che ci possano essere anche delgi erori comuqnue.

M)la baionetta e la baionetta-pugnale hanno due costi uguali anche se i vantaggi sono diversi.

essendo minimi i vantaggi abbiamo tenuto presente il costo che nella realtà avrebbero per la produzione.

N)Ottica 8x: a che serve? è solo una nota informativa?

più o meno, manca il pezoz che dice che permetta ai cechcini di individuare bersagli ad ogni distanza, ma si capisce.

O)Scanner: perchè se uno viene visto uno non può più usare le azioni in attesa? Si mette a farsi i cannoni?

semplice, i nemici sono preparati e sanno che potrebeb attacacre, quidni è coem se l'attesa finisse
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Blitzer.. nella lista dei templari c'è un errore..dovrebbe dire "L'esercito dei templari comprende le seguenti percentuali......" e invece al posto della parola "Templari" c'è la parola "Bauhaus".

->modifico: in tutte le tribù della terra esiste questo errore e anche nella lista di SEMAI, Muhawije, cybertronic.
->aggiungo: nella lista di Demnogonis sotto l'elenco delle forze viene scambiato il suo nome con quello di Muhawije. (per indenterci la prima pagina...ve ne arccorgete.)
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

anche nella lista dei rasputin l'esercito viene chiamato bauhaus per quanto riguarda la scelta dei punti..
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Blitzer, non mi intendo molto di Imperiali ma mi pare che solo i RAMS fossero di un Clan specifico, mentre la RAM Air Cavalry fosse acquistabile da chiunque, come detto da Winged ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Blitzer ha scritto:Premetto che una delel finalità di questa nuova edizione era anche quella di eliminare ed appianare incongruenze del BG originale

Incongruenze del Background originale? Cosa significa, Blitzer?
IMO, se ci sono incongruenze, possono essere nelle versioni successive, non nel background originale.
Rispondi