VOID

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Beren
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Messaggio da Beren »

puoi usare la carta ASPETTA UN PAIO DI TURNI! da inserire nella homemade mutande croniche
ASPETTA UN PAIO DI TURNI!
speciale/generica
Senza costo di azioni in ogni momento assegnala alla partita, gli avversari non ti possono attaccare e scartare tue carte in gioco in attesa che tu faccia la grande mossa. Se non la fai perdi.

:) :) :) :) :)
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Già, oppure Calma Prima della Tempesta di VOID... :-)
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Beren
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Messaggio da Beren »

:)
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Messaggio da Ospite »

buddha84 ha scritto:ho dato un'occhiata veloce: molte carte si prestano ad un'inserimento immediato, ma mancano secondo me guerrieri.
inoltre, facendo un paragone con ragnarok (avendola sottomano) mi sembra che essa abbia introdotto molte nuove strategie di gioco...magari lo dico solo perchè con ragnarok ci ho giocato e con void no, ma l'impressione che siano carte appositamente fatte per potenzare mazzi esistenti è forte! nonostante questo, comunque (scusate, ma mi sembra più costruttivo accennare agli aspetti negativi che a quelli positivi! :-P ) un bel sette e mezzo ci sta tutto! ;-)


Bene, dovremo curare di più il "settore" guerrieri nella prossima espansione. Anche se devo dire che i guerrieri non sono così pochi.
Comunque ci sarà spazio nella prox. :D

Per l'altra osservazione che fai mi permetto di dire che non sono d'accordo.
In VOID sono state inserite carte come:
MURO DEL PIANTO
NON CREDO PROPRIO
NON CI CASCO PIU'
FORTEZZA TRIBALE
ERRORE DI COMUNICAZIONE
COGLI L'ATTIMO
APPENA IN TEMPO
e altre carte che limitano Poteri KI e altro.
Il tutto per contrastare i mazzi in voga ora, come il mazzo scarta-carte.
Però sono interessato a sapere quali sono quelle che reputi un potenziamento dei mazzi.
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buddha84
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Messaggio da buddha84 »

Hai ragione per le carte che limitano i mazzi "di moda", ma erano quelle che includevo nel "subito includibili" in un mazzo da torneo..! mi riferivo in particolare a:
i varchi (ma magari la mia è una semplice "repulsione" ai nuovi tipi di carte ;-) ): non basta l'immunità, ma bisogna pagare almeno 4D per negarli. ok dall'altra parte molti di essi sono eliminati dopo l'uso, costano un po' per essere lanciati e possono lanciarli solo alcuni guerrieri. però mi sembrano un po' squilibrati a favore dei mazzi o.l. anche se ci sono un po'di carte apposta contro i varchi.

bomba a tempo & granata a frammentazione: chi pensava di fare un mazzo mine antiuomo e fuochi d'artificio vari sarà felice, soprattutto se include nel suo mazzo i dispositivi di mira o ferite infette. però ci sono le speciali residuato bellico.

non ci casco più + errore di comunicazione: in un mazzo mishima contro la fratellanza da un notevole vantaggio, se riesce ad entrare in gioco. ma ci sono anche abbastanza carte anti ki.

magari sto dicendo castronerie, i miei dubbi erano principalmente su queste carte, e sul fatto che le carte più appropriate per difendersene si trovano proprio in void.

per quanto riguarda i guerrieri, mi riferivo soprattutto al fatto che non introducevano molte nuove tattiche, e quindi non invogliano poi troppo a cambiare tipologia di mazzo (per inciso:se avessi un mazzo mishima probabilmente lo continuerei ad usare). e il mio mazzo l'ho scelto solo perchè non c'è una controparte dei tecnici VAC nelle altre corporazioni.

Ad ogni modo, come già detto, complessivamente l'espansione è più che buona, e spero che si possa addirittura fare di meglio in futuro. spero anche che le mie "critiche" siano state costruttive (e magari sapere poi che non ho detto delle cavolate! ;-) )!
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Messaggio da Ospite »

In un certo senso hai ragione, le "Bombe" introdotte in Void potrebbero fare gola a chi ha un mazzo pischelli+Mine ecc.ecc. ma
è già da molto tempo che, in torneo, questo tipo di mazzo non ha successo.
I Varchi sono temibili, ma bisogna avere i D e altre condizioni favorevoli per poterli giocare.

Ogni tipo di appunto su VOID è benaccetto, ci mancherebbe altro..anzi servono proprio per poter fare della prossima espansione MCIC migliore di Void. 8)
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buddha84
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Messaggio da buddha84 »

mi inviti a nozze allora...! ;-) un'altra cosa che sarebbe bello fare è introdurre diversi "tatticismi", qualcosa del tipo "manovra di accerchiamento" di una espansione già uscita....oppure di ampliare le strategie di gioco cercando di introdurre carte che ne rivalutino altre (un po' come asano che ha fatto rivalutare il dai sho), magari trovare il modo di rendere l'andare al coperto un'azione più strategica, come in una battaglia reale..!
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Messaggio da Ospite »

LOL.....non sei l'unico invitato...dovrebbero partecipare TUTTI a queste nozze! :lol:
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

In generale, credo che ogni espansione "potenzi" quello che già c'è, per contro inserendo altre carte che limitano quello che già c'è.
Ogni tipo nuovo di carte, come i Varchi di Void (anche se non sono completamente nuovi, in realtà sono una nuova versione dei Doni), si porta appresso, per forza di cose, le relative contro-carte.
Ti assicuro che basare una strategia completamente sui Varchi diventa molto dispendiosa.
Possono essere una valida aggiunta in mazzi già basati sull'OL, come le Tattiche di Ragnarok.
Per il resto, ci sono 16 guerrieri in VOID, più del 15% delle carte, il chè non sembrava essere poco.
In ogni caso, per la prossima espansione, SE MOLTI SI DECIDONO A VOTARE, si può fare un "sondaggio" sulla giusta proporzione di carte all'interno di una espansione... anzi, ora apro il topic :-)
Grazie per le critiche :D
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Faber
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Messaggio da Faber »

Premessa:Void mi piace e non poco.
Potrei fermarmi ad elogiare le qualità di ogni singola carta,ma,come ha scritto Buddha,credo che non sia utile ai fini dello sviluppo del gioco.
Scriverò invece quello che potrebbe essere l'aspetto negativo delle carte che ho analizzato,cioè le ultime 50.
Ricordo che non ho intenzione di denigrare o sminuire il lavoro di nessuno,specialmente quello che si è fatto con Void.
Se qualcuno pensa che si potrà offendere per le mie affermazioni,è meglio che non legga il prossimo post.
Porgo comunque le scuse a chiunque si senta sminuito da esse.
Ricordo che sono solo impressioni,in quanto non ho ancora avuto la possibilità di giocare con Void,e forzatamente negative.Avrei potuto con molta più facilità eseguire lo stesso lavoro con commenti positivi.
Ciao,
Fabrizio
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Faber
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Messaggio da Faber »

Premessa:sono a favore dei combattimenti,parte più emozionante del gioco
ZONA LETALE:ottima per rallentare il gioco.Ma le carte associate ai guerrieri,che fine fanno?
XENOFOBIA:mi sembra una Insubordinazione più potente,con lo svantaggio che si gioca solo sui membri corporativi(tribù e Fratellanza sono ancora salvi)
ULTIMO BALUARDO:bella,non è eccessivamente potente ma se giocata al momento giusto può sconvolgere i piani dell'attaccante.Per me,è da tenere d'occhio.
ULTIME VOLONTA':(dopo aver fatto gli opportuni scongiuri)caruzza
TROPPO DIFFICILE:troppo potente.Valeva la pena di scrivere scrivere l'attaccante è automaticamente morto.Non si guadagnano i punti.
TERRENO SCONSACRATO:sì,può dar fastidio.Ma chi le usa ancora le cattedrali?
TEMPESTA DI FULMINI:ma a voi i combattimenti proprio non piacciono,eh?E' più bastarda di Ferita Mortale.Ma non ho capito:va assegnata,quindi se poi la si scarta il guerriero torna sano?
RITORNO ALLA REALTA':per uno a cui piace costruire il gioco,direi che questa non può non piacere.
RESISTENZA MISTICA:ok,ma non la metterei nel mazzo.
RESIDUATO BELLICO:forse io l'avrei limitata.Già gli equipaggiamenti scarseggiano nei mazzi..
RAPITO:altra carta carta rallentatrice.Ma basta pagare,almeno.
RADIOATTIVITA':ok,sorpresa per chi usa le Warzone.Forse da limitare,per i pochi che ancora le usano queste 'zone di guerra'
ODIO PROFONDO:tutto a vantaggio delle tribù.Buono per chi le usa.Brutta sorpresa per gli altri(i combattimenti diventano sempre più rischiosi per me).
NON CREDO PROPRIO:addio ai mazzi imperiali
NON CI CASCO PIU!:eh eh eh...sento gli 'invulnerabili' un pò più vulnerabili..
MOSCA CIECA:bella..potente ma incerta.Mi piace
LOTTA ALLA PARI:si,caruccia.Magari adesso i miei bio cicci non dovranno più preoccuparsi delle Mine Anti Uomo della Fanteria.
L'IGNOTO NON CI SPAVENTA:bene così.Mai aver paura.Ma anche i guerrieri ancora da inserire diventano immuni?
LEGAME CON LA MADRE TERRA:...
LA TERRA E' NOSTRA ALLEATA:(vedi sopra)
IL TEMPO E' DENARO:curiosa.Posso trattare sul prezzo se faccio un acquisto di massa?
FEDE CIECA:Bella bella.Anzi no.Abbastanza bella.Se fosse stata generica,sarebbe stata bella bella.
FEDE AUTENTICA:almeno da eliminare!Già la Fratellanza mi mette i bastoni tra le ruote senza di questa...
ERRORE DI COMUNICAZIONE:mmm...dovrei provare per dire qualcosa.
ELEMENTO SECONDARIO:ok,è limitata,ci può stare
DISCORSO A PARTE:bello..una specie di Duello..
COMANDAMENTO PRIMARIO:non ho capito se i mortificator possono attaccare comunque.Se non possono,due mazzi Fratellanza che si scontrano avranno dei problemi..bè,peggio per loro.
COGLI L'ATTIMO:si si si
CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA:ok
BLOCCO DIFENSIVO:un motivo per usare le warzone.
ASSOLUTA SICUREZZA:mmm...forse un pò potente,considerando"l'immunità"alle speciali
APPENA IN TEMPO:ok
ALLA LUCE DEL SOLE:non saprei dire.La proverò
ABBATTIMENTO DELLO SPIRITO:ok,una carta anti Ki serviva
MACCHINAZIONI OSCURE:difficile usarla
ALLEANZA CONTRO ILIAN:un pò più facile di Macchinazioni Oscure da utilizzare,ma non molto conveniente.
RICOMPENSA:ok
OBBIETTIVO PRIMARIO:sembra un Assassinio! più restrittivo
CACCIA ALLE STREGHE:ok,ma i Crescentia non sono gli unici ad aver capito la missione della Fratellanza sulla Terra prorpio grazie ai profeti?
MEDITAZIONE KI:detto schiettamente,non mi piace.Sembra una licenza premio solo mishima e difficilmente contrastabile.Inoltre non approvo poteri Ki che funzionano quando non sono più assegnati.Contro la carta delle regole.Rende inutili immunità,carte scarta potrei,amuleti di Yomura,ecc.
DANZA DELLA FEDE:ok,è contro i Varchi,ma solo per i Mishima.Le altre corporazioni,invece..
CAPACITA' VISIVA:...
ALITO DI DRAGO:prorprio non la vorrei vedere.Sono contro le carte che evitano i combattimenti.Soprattutto se sono difficilmente contrastabili(proprio come questa)
UBIQUITA':E' un incantesimo.In quanto tale,la copia non dovrebbe influenzare i guerrieri immuni.Inoltre gli incantesimi dovrebbero avere un effetto limitato nel tempo,al massimo fino al prossimo turno,non durare in eterno
INCANTESIMO DI PROTEZIONE:se il guerriero che evoca il varco è immune all'arte,ha effetto comunque?
IMMOBILITA'MENTALE:l'avrei direttamente limitata ad una copia.I mazzi corporativi soffrono molto l'arte,non avendo immunità.
PAURA DELLA SOLITUDINE:evita ancora i combattimenti(detto questo,detto quasi tutto).Almeno da limitare e da eliminare dopo l'uso.
LA FURIA DEI QUATTRO APOSTOLI:...
FORZA BRUTA:forza primordiale,potere mostruoso,forza malvagia,forza empia:il +3 mancava.Contenti i miei eretici.
DEVASTAZIONE INTERIORE:\copia\incolla\evita ancora i combattimenti(detto questo,detto quasi tutto).Almeno da limitare e da eliminare dopo l'uso.
Su 50 carte esaminate,10 ferisono\uccidono\bloccano i guerrieri senza farli combattere.Un pò tantine,no?
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Dammi tempo... :-)
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Messaggio da sandorado »

Faber ha scritto:Premessa:sono a favore dei combattimenti,parte più emozionante del gioco
>ZONA LETALE:ottima per rallentare il gioco.Ma le carte associate ai guerrieri,che fine fanno?
-SCARTATE! Carta limitata a 1, costa 3 azioni e 3 punti promozione e giocabile una sola volta nella partita.

>XENOFOBIA:mi sembra una Insubordinazione più potente,con lo svantaggio che si gioca solo sui membri corporativi(tribù e Fratellanza sono ancora salvi)
-Limitata a 1, costa 3 azioni. Il guerriero può attaccare tutti.

>ULTIMO BALUARDO:bella,non è eccessivamente potente ma se giocata al momento giusto può sconvolgere i piani dell'attaccante.Per me,è da tenere d'occhio.
-Infatti vuole sconvolgere i piani dell’attaccante. Tieni presente che la puoi giocare solo sull’ultimo tuo guerriero quando si difende. Limitata a 2 perché a differenza di Essere o non Essere, che dà lo stesso bonus, il difensore diventa LETALE è permette al guerriero in difesa di rispondere SEMPRE al combattimento.

>ULTIME VOLONTA':(dopo aver fatto gli opportuni scongiuri)caruzza
-Distribuisci gli equipaggiamenti a quelli della stessa corporazione / tribù

>TROPPO DIFFICILE:troppo potente.Valeva la pena di scrivere scrivere l'attaccante è automaticamente morto.Non si guadagnano i punti.
-No, perché ci sono gli equipaggiamenti, le Speciali, i Doni, i Ki, l’Arte, etc etc.
Sono solo i Valori Base a scendere a 1. Ed è limitata ad 1 copia anche questa.

>TERRENO SCONSACRATO:sì,può dar fastidio.Ma chi le usa ancora le cattedrali?
-C’è una carta che dice che se hai in gioco più Cattedrali guadagni X PD all’inizio di ogni fase Pescare. E non credere che non ci sia gente che non usa le Cattedrali. Limitata ad 1.

>TEMPESTA DI FULMINI:ma a voi i combattimenti proprio non piacciono,eh?E' più bastarda di Ferita Mortale.Ma non ho capito:va assegnata,quindi se poi la si scarta il guerriero torna sano?
-Si, l’assegnazione è una cosa di più. Perché più bastarda di Ferita Mortale? Caso mai di Trappola esplosiva. Ma vale solo nell’avamposto e costa Azione di Attacco (o Tattica, cosi ZiD s’arrabbia).

>RITORNO ALLA REALTA':per uno a cui piace costruire il gioco,direi che questa non può non piacere.
-Anti-Varchi e Disperso in Azione. :-)

>RESISTENZA MISTICA:ok,ma non la metterei nel mazzo.
-Come detto, ogni nuovo tipo di carte si porta dietro le relative contro-carte.

>RESIDUATO BELLICO:forse io l'avrei limitata.Già gli equipaggiamenti scarseggiano nei mazzi..
-Si, ma ad esempio, il nostro Malfunzionamento non scarta un TA-6500, perché non assegnato al guerriero, oppure un Gingillo Inutile giocato su un tuo guerriero. Con questa puoi.

>RAPITO:altra carta rallentatrice.Ma basta pagare,almeno.
-Limitata a 2, e pagando il guerriero torna libero.

>RADIOATTIVITA'k,sorpresa per chi usa le Warzone.Forse da limitare,per i pochi che ancora le usano queste 'zone di guerra'
-E lo dici a me? :-(

>ODIO PROFONDO:tutto a vantaggio delle tribù.Buono per chi le usa.Brutta sorpresa per gli altri(i combattimenti diventano sempre più rischiosi per me).
-Non so cosa dire :-)

>NON CREDO PROPRIO:addio ai mazzi imperiali
-No, perché? Esiste Comunicazione errata. E poi ti metti 5 copie di questa nel mazzo per contrastare la Giovane Guardia?

>NON CI CASCO PIU!:eh eh eh...sento gli 'invulnerabili' un pò più vulnerabili..
-BENE!!!!

>MOSCA CIECA:bella..potente ma incerta.Mi piace
-BENE!!!

>LOTTA ALLA PARI:si,caruccia.Magari adesso i miei bio cicci non dovranno più preoccuparsi delle Mine Anti Uomo della Fanteria.
-Appunto.

>L'IGNOTO NON CI SPAVENTA:bene così.Mai aver paura.Ma anche i guerrieri ancora da inserire diventano immuni?
-Si, finchè c’è il Profeta in gioco.

>LEGAME CON LA MADRE TERRA:...
>LA TERRA E' NOSTRA ALLEATA:(vedi sopra)
-Queste sono ONE-SHOT, le giochi e le scarti.

>IL TEMPO E' DENARO:curiosa.Posso trattare sul prezzo se faccio un acquisto di massa?
-NO, 8D per ogni Azione di QUEL TURNO. Se vuoi comprarne al turno successivo, devi rigiocare la carta.

>FEDE CIECA:Bella bella.Anzi no.Abbastanza bella.Se fosse stata generica,sarebbe stata bella bella.
-Carta anti O.L., deve essere Fratellanza, per background. La comodità del gioco per me viene in secondo piano. PRIMA il background.

>FEDE AUTENTICA:almeno da eliminare!Già la Fratellanza mi mette i bastoni tra le ruote senza di questa...
-E’ limitata a 1!!! E comunque costa il V del guerriero ucciso per far perdere la metà dei PP dello stesso guerriero.

>ERRORE DI COMUNICAZIONE:mmm...dovrei provare per dire qualcosa.
-Prova, prova.

>ELEMENTO SECONDARIO:ok,è limitata,ci può stare
-BENE!

>DISCORSO A PARTE:bello..una specie di Duello..
-Appunto, l’idea era proprio quella.

>COMANDAMENTO PRIMARIO:non ho capito se i mortificator possono attaccare comunque.Se non possono,due mazzi Fratellanza che si scontrano avranno dei problemi..bè,peggio per loro.
-NO, nemmeno i Mortificator possono attaccare quelli della Fratellanza, quella è una regola generale, e questa è della carta, e prevale questa! :-)

>COGLI L'ATTIMO:si si si
-BENE!!!

>CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA:ok
-BENE!!!

>BLOCCO DIFENSIVO:un motivo per usare le warzone.
-Appunto!

>ASSOLUTA SICUREZZA:mmm...forse un pò potente, considerando "l'immunità" alle speciali
-Però costa 5D per carta giocata “direttamente” su di loro, e quelle non sono molte.

>APPENA IN TEMPO:ok
-BENE!

>ALLA LUCE DEL SOLE:non saprei dire.La proverò
-Prova! (alla Cochi & Renato di televisiva memoria :-) )

>ABBATTIMENTO DELLO SPIRITO:ok,una carta anti Ki serviva
-BENE!

>MACCHINAZIONI OSCURE:difficile usarla
-MA potente! I tuoi guerrieri diventano “immuni” a DONI, ARTE, KI per il resto della partita e quell’immunità non può essere tolta dal primo Durand che passa sul campo di battaglia.

>ALLEANZA CONTRO ILIAN:un pò più facile di Macchinazioni Oscure da utilizzare,ma non molto conveniente.
-Anti-Varchi

>RICOMPENSA:ok
-BENE!

>OBBIETTIVO PRIMARIO:sembra un Assassinio! più restrittivo
-Infatti è da giocare su un guerriero avversario, più che su uno tuo!

>CACCIA ALLE STREGHE:ok,ma i Crescentia non sono gli unici ad aver capito la missione della Fratellanza sulla Terra prorpio grazie ai profeti?
-BLASFEMI!!!! :-) E comunque è limitata agli Inquisitori.

>MEDITAZIONE KI:detto schiettamente,non mi piace.Sembra una licenza premio solo mishima e difficilmente contrastabile.Inoltre non approvo poteri Ki che funzionano quando non sono più assegnati.Contro la carta delle regole.Rende inutili immunità,carte scarta potrei,amuleti di Yomura,ecc.
-Vero, una specie di Licenza Premio solo Mishima. Ma è un KI.
Vale solo per UN valore, non per tutti. E se non elimini la carta per farlo rientrare in gioco, va a finire che questo guerriero ritorna in Meditazione e si pompa ancora di più. Non mi sembra che contrasti con le regole dei KI, il potere vale finchè è in meditazione: dalle regole della seconda edizione:
* The warrior gains the effects listed on the Ki Power card while it is attached.

>DANZA DELLA FEDE:ok,è contro i Varchi,ma solo per i Mishima.Le altre corporazioni,invece..
-Resistenza Mistica

>CAPACITA' VISIVA:...

>ALITO DI DRAGO:prorprio non la vorrei vedere.Sono contro le carte che evitano i combattimenti.Soprattutto se sono difficilmente contrastabili(proprio come questa)
-Salvataggio di fortuna….

>UBIQUITA':E' un incantesimo.In quanto tale,la copia non dovrebbe influenzare i guerrieri immuni.Inoltre gli incantesimi dovrebbero avere un effetto limitato nel tempo,al massimo fino al prossimo turno,non durare in eterno
-Giusta osservazione, ne parliamo ad Hala.

>INCANTESIMO DI PROTEZIONE:se il guerriero che evoca il varco è immune all'arte,ha effetto comunque?
-NO!

>IMMOBILITA'MENTALE:l'avrei direttamente limitata ad una copia.I mazzi corporativi soffrono molto l'arte,non avendo immunità.
-E’ limitata a 2, non mi pare ci sia molta differenza.

>PAURA DELLA SOLITUDINE:evita ancora i combattimenti(detto questo,detto quasi tutto).Almeno da limitare e da eliminare dopo l'uso.
-Costa Azione di Attacco, contro l’ultimo guerriero, ed è specifica per Ilian.

>LA FURIA DEI QUATTRO APOSTOLI:...

>FORZA BRUTA:forza primordiale,potere mostruoso,forza malvagia,forza empia:il +3 mancava.Contenti i miei eretici.
-Bene!

>DEVASTAZIONE INTERIORE:\copia\incolla\evita ancora i combattimenti(detto questo,detto quasi tutto).Almeno da limitare e da eliminare dopo l'uso.
-Al termine del combattimento, il guerriero deve sopravvivere, Dono di Ilian.

>Su 50 carte esaminate,10 ferisono\uccidono\bloccano i guerrieri senza farli combattere.Un pò tantine,no?
-Sicuramente si, ma ci sono da considerare anche le meccaniche che portano ad usare quelle carte, e quasi tutte costano Azioni di attacco, combattimenti, sopravvivenze, etc etc.
Non sono “gratuite” come ad esempio PRENDI QUESTO, Trappola esplosiva e Ferita Mortale.
Inoltre sono nella maggioranza limitate a 1 o 2 copie. Invece Trappola Esplosiva non lo è, come pure Ferita Mortale.

Spero di essere stato esauriente...
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Faber
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Messaggio da Faber »

si,lo sei stato.Complimenti per essere arrivato vivo fino in fondo :lol:
Ciao,
Fabrizio
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Grazie! :shock:
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