per chi volesse iniziare

Discussioni generali sul gioco di miniature
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Anche perché effettivamente c'è il rischio che uno sfrutti questa "regola" andando ad offrire per primo in tutte le aste interessanti appena pubblicate, impedendo così di fatto a tutti gli altri giocatori della community di partecipare.
Sicuramente contattarsi via PM e mettersi d'accordo per dividere le minia è la cosa migliore :D
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

visto che questa una community,mi pare una cosa naturale chiedere a qualcuono se ci si può mettere d'accordo su un asta,perchè nesuno è obbligato a rispondre positivamente,ma nel caso lo sia ci si guadagna entrambi.
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

avete ragione, se volete offrite di più o alla peggio ci si mette d'accordo poi.
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

già, forse la cosa migliore e mettersi d'accordo e dividersi le minia per eserciti
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO: essere parte di un "gruppo", in questo caso una community, per quanto virtuale essa sia, implica PER ME un codice di comportamento che va anche al di fuori di queste mura elettroniche, per cui se so che uno del "nostro gruppo" ha fatto una offerta per qualcosa, non gli rompo le scatole cercando di "soffiargliela", rilanciando all'ultimo momento.
Se mi interessa, gliene parlo. Se mi dice "No", va bene lo stesso, è arrivato prima, è giusto la prenda lui.
Poi, alla fine, ognuno è libero di agire come meglio crede.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Mah peccato poi che nei fatti succeda ben altro e di tutto, per esempio che conclusasi una vendita di un intero esercito, al venditore venga "consigliato" di non vendere a tizio ma a caio perché geograficamente più conveniente.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Chribu ha scritto:Sicuramente contattarsi via PM e mettersi d'accordo per dividere le minia è la cosa migliore :D
Certo, sarebbe la soluzione migliore e sicuramente proficua per la Community (oltre che per le NOSTRE tasche), ma quando via PM viene risposto che alcune miniature servono all'utente in questione (e quindi, dal mio punto di vista correttamente, non faccio offerte e gli lascio l'asta) e dopo qualche tempo si trovano le STESSE miniature in offerta su ebay?

... quantomeno la sensazione di essere presi per il c*** viene, e forte anche!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Chribu ha scritto:Gell, non te la prendere, penso che si riferisse agli altri post (es di er_mejo), non al tuo... almeno, io avevo inteso così
Allora mi scuso se non era riferito a me,perchè Io appunto non voglio rompere le palle a qualcuno che vuole una miniatura e l'ha vista prima di me.
Al massimo lo contatto privatamente chiedendogli se è importante per lui o come contorno se m'interesas davvero,come ho fatto in passato...ma di sicuro non alzo aste senza avvertire chi mi precede delle 2 comunity che frequento,se so i nick!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Chribu ha scritto:Anche perché effettivamente c'è il rischio che uno sfrutti questa "regola" andando ad offrire per primo in tutte le aste interessanti appena pubblicate, impedendo così di fatto a tutti gli altri giocatori della community di partecipare.
Sicuramente contattarsi via PM e mettersi d'accordo per dividere le minia è la cosa migliore :D
E infatti faccio così!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

sandorado ha scritto:IMO: essere parte di un "gruppo", in questo caso una community, per quanto virtuale essa sia, implica PER ME un codice di comportamento che va anche al di fuori di queste mura elettroniche, per cui se so che uno del "nostro gruppo" ha fatto una offerta per qualcosa, non gli rompo le scatole cercando di "soffiargliela", rilanciando all'ultimo momento.
Se mi interessa, gliene parlo. Se mi dice "No", va bene lo stesso, è arrivato prima, è giusto la prenda lui.
Poi, alla fine, ognuno è libero di agire come meglio crede.
Forse sarà per la nostra età Fabio che la pensiamo alla stesa maniera :D ?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

HenShu ha scritto:Mah peccato poi che nei fatti succeda ben altro e di tutto, per esempio che conclusasi una vendita di un intero esercito, al venditore venga "consigliato" di non vendere a tizio ma a caio perché geograficamente più conveniente.
mirror_4d ha scritto:Certo, sarebbe la soluzione migliore e sicuramente proficua per la Community (oltre che per le NOSTRE tasche), ma quando via PM viene risposto che alcune miniature servono all'utente in questione (e quindi, dal mio punto di vista correttamente, non faccio offerte e gli lascio l'asta) e dopo qualche tempo si trovano le STESSE miniature in offerta su ebay?

... quantomeno la sensazione di essere presi per il c*** viene, e forte anche!
Beh,quà siamo a livelli Moggiani...passatemi il termine!
E' una bassezza incredibile s'è avvenuto!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:Se mi interessa, gliene parlo. Se mi dice "No", va bene lo stesso, è arrivato prima, è giusto la prenda lui.
Sì ma allora uno che sta collegato su ebay 24h su 24 e riesce ad arrivare per primo a tutte le aste riesce a fregarti tutta la roba che ti interessa.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

conviene non alzare fino agli ultimi minuti e poi fate voi
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Chribu ha scritto:
sandorado ha scritto:Se mi interessa, gliene parlo. Se mi dice "No", va bene lo stesso, è arrivato prima, è giusto la prenda lui.
Sì ma allora uno che sta collegato su ebay 24h su 24 e riesce ad arrivare per primo a tutte le aste riesce a fregarti tutta la roba che ti interessa.
Beh, prima o poi qualcuna gli scapperà, o prima o poi finirà di comprare quello che gli interessa, e ci saranno quelle che non gli interessano.
Alla fine, FATE VOBIS.
Rispondi