NUOVA EDIZIONE DEL GDR!

ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

scusate,ma sappiamo che entrambi vi fate il mazzo per promuovere mc in italia e pure fuori,ognuno con le priprie idee al riguardo ma comunque facendosi il mazzo.
ora visto che comunque l'excelsior è fallita,e sta per uscire nuova roba,tra cui un gdr,mi pare non proficuo diffondere uwz che è il gioco di una ditta morta quando si può comunque propagandare l'ambientazione e usare un regolamento fatto in casa che usa i dati di quella stessa ambientazione..
ufficialmente non si può migliorare uwz semplicemente perchè la excelsior ha chiuso,tanto rifare un regolamento e provarlo fino a farlo funzionare benissimo,tenendo davanti i dati dell'ambientazione target,che è l'unica cosa che abbimao in mano.
se domani devo arbitare una partita di mc che faccio?aspetto il nuovo gioco?no,uso il vecchio e lo modifico come mi pare.
per il gioco di acrte non sono uscite homemade che lo hanno tenuto in vita?
e se sono insoddisfatto di usare uwz perchè non ci vedrò mai un supplemento e le liste degli eserciti non mi convincono,non faccio prima ad usare il manuale di nuova uscita fedele all'ambientazione?tanto il uwz ha chiuso,ma mica l'ho fatta fallire io l'excelsior,l'ho pure comparato il manuale!
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

e comuque san pietro per me l'hanno smontata davvero...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

La situazione su UWZ e sulla nuova versione ideata da Blitzer e altri membri di SXG è chiara:
vedremo e valuteremo, come sul film, nè più nè meno.

E ora pregherei di tornare IT
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

un problema sostanziale da valutare è la mancanza di legittimazione, nonché l'incompatibilità tra UWZ e il "nuovo" Warzone (a quanto ho capito), e la possibile spaccatura tra i giocatori.
Questi sono alcuni dei motivi che mi hanno portato ad affermare che era meglio continuare su UWZ.

Indipendentemente da ciò, il prodotto finale potrà comunque essere un ottimo prodotto, e conseguentemente potrebbe anche diffondersi bene tra i giocatori italiani.

E' un po' come scegliere tra dedicarsi a migliorare una distribuzione di linux esistente o crearne una nuova. Secondo me è meglio migliorare quella esistente, però non è detto che chi crea una distribuzione nuova non riesca ad ottenere un prodotto ottimo che alla fine soppianta la vecchia distribuzione.

Spero così di aver espresso meglio il mio pensiero (e che Blitzer la smetta di prendersela con me :D)

cmq vero, troppo OT, sorry :roll:
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

continuando a parlare del gdr,credo che ci sia davvero troppo poco materiale in rete anche per farsi un idea,comunque ricordiamoci che il vecchio aveva un bel pò di materiale tra scatola base modulie avventure,quindi bisogna vedere se l'idea è quella di rieditare semplicemente con un aggiornamento di artwork e correzioni varie o se si farà uscire un manuale base molto corposo tipo martelli da guerra con un bel pò di background da sfruttare,perchè comunque il contratto con la paradox dura 5 anni...e inoltre c'è tutta la parte di dark eden da inserire,ed è secondo me importante è molto stimolante ...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ilvicario ha scritto:scusate,ma sappiamo che entrambi vi fate il mazzo per promuovere mc in italia e pure fuori,ognuno con le priprie idee al riguardo ma comunque facendosi il mazzo.

Chi?

ilvicario ha scritto:ora visto che comunque l'excelsior è fallita,e sta per uscire nuova roba,tra cui un gdr,mi pare non proficuo diffondere uwz che è il gioco di una ditta morta quando si può comunque propagandare l'ambientazione e usare un regolamento fatto in casa che usa i dati di quella stessa ambientazione..
ufficialmente non si può migliorare uwz semplicemente perchè la excelsior ha chiuso,tanto rifare un regolamento e provarlo fino a farlo funzionare benissimo,tenendo davanti i dati dell'ambientazione target,che è l'unica cosa che abbimao in mano.
se domani devo arbitare una partita di mc che faccio?aspetto il nuovo gioco?no,uso il vecchio e lo modifico come mi pare.
per il gioco di acrte non sono uscite homemade che lo hanno tenuto in vita?
e se sono insoddisfatto di usare uwz perchè non ci vedrò mai un supplemento e le liste degli eserciti non mi convincono,non faccio prima ad usare il manuale di nuova uscita fedele all'ambientazione?tanto il uwz ha chiuso,ma mica l'ho fatta fallire io l'excelsior,l'ho pure comparato il manuale!

Se facciamo un torneo a LUCCA, dobbiamo dare un punto di riferimento come regolamento che sia CHIARO E BEN CONOSCIUTO DA TUTTI COLORO CHE INTENDONO PARTECIPARE.
Al momento questo regolamento è UWZ.
Se anche il regolamento di Blitzer & c. fosse distribuito OGGI, non c'è il tempo materiale di distribuirlo e farlo conoscere a TUTTI gli appassionati.
Per cui per Lucca il torneo del MCIC sarà ancora con UWZ.
Per il futuro si vedrà e valuterà.
Sui commenti sull'illustrazione di Luna City, no comment!
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Chribu ha scritto: (e che Blitzer la smetta di prendersela con me :D)

cmq vero, troppo OT, sorry :roll:

non mi pare di essermela presa con te tanto eprchè non avevo nulal di emglio da fare...mi pare che 'atteggiamento inziaialemtne portato fosse quantomai ostile e chiuso...

per il resto il vicario ha espresos a pieno la filosofia che ha portato avanti il mio gruppo di svilòuppo della nuova versioen di WZ

Pe ril resto, valutando quanto pubblicato finora pe ril film e il Gdr (e scopo di una pubblicazione anche solo coem anticipaizone è quello di suscitare commenti e di proporre aspettative...e quindi anche critiche) le critiche tratte sono negative, naturalmente non ho mai escluso a priori un cambiamento d'idea una volta che abbia visionato i lavori finiti, ma finora le aspettative che gli autori mi hanno fatto fare (le anteprime le han pubblicate loro) sono quantomai scarse e disilluse.

per WZ, ritornando un attimo all'argomento, invece mi pare che comunque continui a trascinarsi dietro una certa diffidenza la nuova edizione pur avendo avuto finora non solo un buon riscontro tra quelli che l,'hanno avuta sotto mano, ma avendo premesse e possibilità di sviluppo future molto superiori a UWZ...se questa non è prevenzione nei confronti del nuovo WZ...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Blitzer, dimmi cosa hai visto del nuovo gioco di miniature... :roll:
Del film non dico più nulla, è stato già detto fin troppo, sul GDR, cosa hai visto? Tre disegni.
Non hai letto nulla sulle meccaniche che regoleranno il metodo di gioco, sul modo di costruzione dei personaggi, sull'ambientazione... se non è essere prevenuti questo...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

sandorado ha scritto:Blitzer, dimmi cosa hai visto del nuovo gioco di miniature... :roll:
Del film non dico più nulla, è stato già detto fin troppo, sul GDR, cosa hai visto? Tre disegni.

appunto, ho visto solo ciò che mi ha fatot fare un'idea pessima...nonostante alla fine possa uscirne magari qualcosa di eccellente, il modo in cui è stato dato in anteprima in certe sue parti (sia il gioco di miniature, che il gdr che le immagini che il film) è pessimo e scoraggiante.

per quanto riguarda l'ambientaizone hunter si vedeva che non sapeva manco dove stesse di casa, per il giodo cdi riolo e quello di miniature non so, ma se sono fedelia quella originale il film non centra uan mazza, se sono coem il film fanno pena perchè non hanno a che fare ocn il vero MC
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Fabio...io ho l'impressione,SICURAMENTE sbagliata,che se il "nuovo warzone",come lo chiamate voi,era stato pensato dagli stessi 7 del Consiglio Doomtrooper,per esempio,sarebbe passato con moooooooooooooolti meno giudizi negativi!
Ricordo che,come i 7 del Consiglio Doomtrooper,anche il gruppo di lavoro con portavoce Blitzer è nato da un Post in questa Comunity...questo lo ricordo in caso ci fosse qualcuno che se ne esca con la solita solfa delle Elezioni.

Ritornando alle nuove uscite MC,per me son tutte da vedere e valutare a prodotto finito!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Blitzer ha scritto:appunto, ho visto solo ciò che mi ha fatot fare un'idea pessima...nonostante alla fine possa uscirne magari qualcosa di eccellente, il modo in cui è stato dato in anteprima in certe sue parti (sia il gioco di miniature, che il gdr che le immagini che il film) è pessimo e scoraggiante.

Del gioco di miniature hai visto due foto di una scatola e di un booster, con scritto NOT ACTUAL ART. In pratica NULLA, ma questo non ti limita a dire "Vediamo come sarà", anzi, ne parli male come se:
- avessi già visto le miniature;
- ci avessi già giocato.

X Gell: da più parti ho letto "ritocchiamo UWZ", all'epoca del sondaggio-votazione, ma a Blitzer UWZ faceva l'effetto di una purga, per cui alla fine Blitzer-Supremo-Lord-Imperatore-Duca-Saglielli ha deciso, arrogandosi un po' il ruolo di Salvatore di MC/WZ, di RIFARE COMPLETAMENTE TUTTO, creando in questo modo la spaccatura tra i giocatori, o con lui oppure contro di lui. Un "Consiglio" sullo stile di quello che c'è QUI per Doomtrooper, in pratica per questa riscrittura di Warzone non c'è MAI stato. Ma SICURAMENTE sbaglio...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

sandorado ha scritto:per cui alla fine Blitzer-Supremo-Lord-Imperatore-Duca-Saglielli ha deciso, arrogandosi un po' il ruolo di Salvatore di MC/WZ, di RIFARE COMPLETAMENTE TUTTO,

non ti scordare che ho anche fatto crescere un seno di 3^ misura a Max Steiner...e non è da tutti. :roll:

seocnda cosa UWZ io l'ho sempre inteso (e credo che come me tutti gli altri che hanno collaborato e che sono elencati all'inizio del regolamento della nuova versione che a giorni sarà pubblicata) come MECCANICA DI GIOCO ossia REGOLE, NON liste, ambientazione e vaccate varie-aggiunte!

infatit le regole della nuova versione sono quasi identiche a quelle di UWZ con alcune minime migliorie e l'eliminazioen di incongruenze. per quanto ciò in effetti non vi entri nella testa (in quanto vanificherebbe la metà se non oltre di tutti i vostri pregiudizi che usate conto la blasfema nuova edizione fatta d aun gruppo di perdigiorno, per di più italiani (bleah!), a cui nessuno ha daot il mandato (sebbene i post a cui si riferiva Gell e che stranamente ricordo anche io sono stati publbicati e voi avete anche risposto).

Un "Consiglio" sullo stile di quello che c'è QUI per Doomtrooper, in pratica per questa riscrittura di Warzone non c'è MAI stato.

e ci credo, tu e chribu (che eravate stati invitati a partecipare rispondeste che: tu eri troppo impegnato e delegavi a noi in quanto ti fidavi (e menomale!) e Chribu (dopo non aver risposto a parecchi MP e mai) se n'è uscito con quel post delirante in cui diceva che siccome non condivideva certe nostre scelte (maturate evidentemente perchè lui che era stato chiamato a pronunciarsi quando le stavamo decidendo non si era fatto vivo) non voleva avere niente a che fare con noi (debosciati :cry: :cry: ).
Inoltre quelli sostenitori del UWZ duro e puro (e pieno di gaffe) non si sono manco fatti vivi...

creando in questo modo la spaccatura tra i giocatori, o con lui oppure contro di lui.

eccerto, meglio che siano tutti assoggettati all'idea comune unica imposta..."UWZ e basta!"..."Ragazzi esce il nuovo gioco di miniature collezionabili, dedichiamoci tutti a quello!"...."ragazzi esce il film....anche se non ho elementi oltre quel treaser schifoso sono certo che sarà un capolavoro" insomma tutte cose del tipo: "ognuno è libero di pensarla coem noi altrimenti può anche dire la sua ma tanto non l'ascolteremo"

nella piccola dittatura da me instaurata per il nuovo WZ, non so perchè ma mi pare che ci sia assai più libertà in quanto OGNI persona è libera di esprimere la sua idea e ha la possibilità se compatibile con quella delgi altri di essere ascoltata.

La linea "pragmatica" (cioè il modo in cui si agisce) da seguire per il nuovo WZ almeno la stiamo tracciando noi appassioanti (quelli che ci credono e che non cambiano bandiera con il vento) tutti insieme e nesusno si permette di presentarsi e dire: da oggi si fa così; chi non è daccordo stia in silenzio (cosa che al tempo della presentaizoen di UWZ fu fatta non troppo velatamente anche qui...."ma questa cosa non va bene!" ..."stai zitto, sempre a trovar eil pelo nell'uovo! in un libro di 500 pagine...che sarà mai..." peccato che su 500 pagine 300 erano piene di errori...

infine per quanto riguarda il mio spirito dittatoriale, che lo ricordo ha permesso anche a persone iscrittesi da poco a questo forum e a quello di SxG, di dare pareri e di vederli in certi casi, compatibilmente con il punto di vista delgi altri, ascoltati ed inseriti, credo sia stata più costruttiva della democrazia imposta che regna altrove.

Concludo poi ringraziando quelli che da buoni amici e connazionali (che sarebbero dovuti essere) ci hano invece remato contor dal primo momento dicendo che comuqnue erano melgio le FAQ sconfusionate dei reduci della EE, FAQ che l.o ricordo per chi non lo sapesse, cambiano a seconda dell'umore di chi le pubblica e che spesos hanno bisogno di altre FAQ che le chiarifichino.
Devo ringraziare persone così perchè se non ci fossero state loro che anzichè addurre logici motivi, hano accnatonato accantonato scuse e assurdità, avremmo potuto anche pensare che quello che stavamo facendo era sbagliato, visto che le cose buone piacciono ai più (come è per questa nuova edizione) e non a chi comanda...e magari sente compromesso il suo ruolo di salvatore universale di MC

ah, giusto...siccome sono io però quello che ho scritot qui sopra sicuramente non ha senso, in quanto voce fuori dal coro...e dittatore :roll:

PS (tanto per restare in tema di assurdità, in quanto ultimamente ne legog tante su questo forum):
il mio esercito personale di squadristi senza scrupoli farà irruzione questa notte in tutte le case dei giocatori fedeli di UWZ e farà loro un gavettone punitivo di acqua gelata, dopo di che costringerà i malcapitati a mangiare un tegame di peperonata senza posate!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Blitzer ha scritto:Chribu (dopo non aver risposto a parecchi MP e mai) se n'è uscito con quel post delirante in cui diceva che siccome non condivideva certe nostre scelte (maturate evidentemente perchè lui che era stato chiamato a pronunciarsi quando le stavamo decidendo non si era fatto vivo) non voleva avere niente a che fare con noi

A parte che quel "delirante" potrebbe essere offensivo :evil:
inoltre le tue evidenze non hanno alcun fondamento.
La scelta che non ho condiviso è (ma quante volte devo ripeterlo? mi sembra di parlare al vento) il fatto di creare un "nuovo Warzone", invece di apportare leggere modifiche a UWZ che lo rendessero più equilibrato.
Ribadisco che attenderò di vedere il prodotto completo... spero solo che la qualità del prodotto finale non sia proporzionata alla tua abilità di comprendermi ;)

ps, non potresti in futuro rileggere quanto scrivi, prima di inviare sul forum?
Ultima modifica di Chribu il 11/09/2006, 19:14, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non è un problema, a me la peperonata piace... :lol:
Blitzer-Signore-dell'Universo, perdona questo umile essere, ma non ricordo di aver letto post in cui si diceva che il film sarà un capolavoro.
Se ci sono pregiudizi di sorta, li leggo nei tuoi post verso tutto ciò che uscirà di nuovo, a cominciare dal film, per arrivare (e qui ci sono i veri deliri) al gioco di miniature, di cui non sai nulla, il chè suffraga la mia tesi che tu sia davvero il Signore-Supremo-dell'Universo e sappia in anticipo cosa ne verrà fuori. Invece di capolavoro fatto e finito leggo del tuo lavoro.
Spero che lo sia, aspetto di vederlo, come ho già detto in più occasioni.
Mi pare che comunque qui ognuno sia libero di scrivere ciò che pensa, alla faccia della democrazia imposta. Però se uno "OSA" difendere quello che è in lavorazione, beh, deve scontrarsi con la tua avversità verso la Paracul (termine tuo), a cui hai augurato peste e corna (e sono gentile nei termini), arrivando subito a bollarlo come un imbecille leccaculo che va dove lo porta il vento.
Per finire, povero Chribu, cosa avevi di tanto importante da fare, in quei giorni, per non ascoltare il nostro caro amico Blitzer?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Eh, purtroppo in quei giorni ero impegnato con gli esami.
Se avessi saputo che Blitzer è Signore-dell'Universo avrei sicuramente chiesto a lui di intervenire per aiutarmi dall'alto a sostenere gli esami, e così invece di dedicarmi allo studio avrei potuto dedicarmi al suo Warzone.

Cmq, tanto per la cronaca, quando ho risposto ai suoi PM non ho più ricevuto alcuna risposta.
Rispondi