Carte battaglia
-
- Legionario
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 08/07/2003, 3:23
- Località: Lombardia
Carte battaglia
Ma è possibile attaccare con i guerrieri assegnati alla carta battaglia?
I guerrieri devono essere pagati quando entrano in gioco?
Possono essergli giocati contro delle carte giocabili su guerrieri quando entrano in gioco (vedi trappola esplosiva)?
I guerrieri devono essere pagati quando entrano in gioco?
Possono essergli giocati contro delle carte giocabili su guerrieri quando entrano in gioco (vedi trappola esplosiva)?
Il costo non è dei guerrieri che introduci, ma della carta battaglia che giochi.
I guerrieri sono assegnati alla carta battaglia, senza pagare loro, ma la battaglia.
Si che si può attaccare con i guerrieri della carta battaglia.
E non si può usare Trappola Esplosiva su di essi, perchè una delle 2 carte delle regole per le battaglie dice:
- "e gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finchè tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia".
Ciao
Fabio
I guerrieri sono assegnati alla carta battaglia, senza pagare loro, ma la battaglia.
Si che si può attaccare con i guerrieri della carta battaglia.
E non si può usare Trappola Esplosiva su di essi, perchè una delle 2 carte delle regole per le battaglie dice:
- "e gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finchè tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia".
Ciao
Fabio
-
- Legionario
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 08/07/2003, 3:23
- Località: Lombardia
Chiedo un chiarimento su questa frase:
* se l’avversario raggiunge i 40 Punti Promozione (o il punteggio limite fissato per la partita) prima o allo stesso momento in cui tu (o la tua squadra) li raggiungi, puoi aggiungere al tuo totale 10 Punti Promozione (MA SOLO SE HAI ANCORA IN GIOCO UNA CARTA BATTAGLIA).
Cio vuol dire, in poche parole, che: se l'avversario raggiunge 40 punti promozione quando io ne ho 34, se ho ancora in gioco una carta battaglia aggiungo 10 punti promozione ai 34, così arrivo a 44 punti promozione e vinco la partita.
E' chiusto il mio ragionamento!
* se l’avversario raggiunge i 40 Punti Promozione (o il punteggio limite fissato per la partita) prima o allo stesso momento in cui tu (o la tua squadra) li raggiungi, puoi aggiungere al tuo totale 10 Punti Promozione (MA SOLO SE HAI ANCORA IN GIOCO UNA CARTA BATTAGLIA).
Cio vuol dire, in poche parole, che: se l'avversario raggiunge 40 punti promozione quando io ne ho 34, se ho ancora in gioco una carta battaglia aggiungo 10 punti promozione ai 34, così arrivo a 44 punti promozione e vinco la partita.
E' chiusto il mio ragionamento!
-
- Legionario
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 08/07/2003, 3:23
- Località: Lombardia
-
- Legionario
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 08/07/2003, 3:23
- Località: Lombardia
Invece nella carta battaglia "Assedio da Strathgordon" dice: assegna a questa carta quattro Membri del Clan Imperiale....
Qui posso assegnargli anche Nicola Brannaghan. Giusto.
Anche nella carta battaglia "Battaglia di Valley Force" dice: assegna a questa carta...... quattro guerrieri di fanteria Capitol...
Un bel Mitch Hunter con Sergente Carter e due Brigadiere ci stanno benessimo!
Qui posso assegnargli anche Nicola Brannaghan. Giusto.
Anche nella carta battaglia "Battaglia di Valley Force" dice: assegna a questa carta...... quattro guerrieri di fanteria Capitol...
Un bel Mitch Hunter con Sergente Carter e due Brigadiere ci stanno benessimo!
Questo è un messaggio che ho postato il 12 nov.
IMPORTANTE !!
Dopo una discussione col Gaglio è stato chiesto a Nipa una parola sulle definizioni dei guerrieri che compaiono nel testo delle Carte Battaglia:
> there is a problem..when in a battle card text is written "Samurais or
> Soldats or
> Templars ", does it mean that specipfic type of warrior or a warrior
> "considered as"?
It's anything considered a Samurai, Soldat etc. too.
--
Tomi Nieminen
Quindi se in una carta si parla di SAMURAI, anche quelli considerati Samurai possono essere introdotti in gioco. Figo !!
SE&O
Ciao
halakay
IMPORTANTE !!
Dopo una discussione col Gaglio è stato chiesto a Nipa una parola sulle definizioni dei guerrieri che compaiono nel testo delle Carte Battaglia:
> there is a problem..when in a battle card text is written "Samurais or
> Soldats or
> Templars ", does it mean that specipfic type of warrior or a warrior
> "considered as"?
It's anything considered a Samurai, Soldat etc. too.
--
Tomi Nieminen
Quindi se in una carta si parla di SAMURAI, anche quelli considerati Samurai possono essere introdotti in gioco. Figo !!
SE&O
Ciao
halakay
-
- Legionario
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 08/07/2003, 3:23
- Località: Lombardia
Innanzi tutto ti permette di introdurre guerrieri e ottenere bonus con costi in Azioni e D relativamente bassi.
Se perdi una Battaglia il tuo avversario guadagna 20P...ma se la partita finisce 40-31 a favore del tuo avversario e tu hai ancora in gioco la carta Battaglia, puoi aggiungere ai tuoi 31 Punti altri 10 Punti...in questo caso hai vinto tu la partita
Se perdi una Battaglia il tuo avversario guadagna 20P...ma se la partita finisce 40-31 a favore del tuo avversario e tu hai ancora in gioco la carta Battaglia, puoi aggiungere ai tuoi 31 Punti altri 10 Punti...in questo caso hai vinto tu la partita

Rispolvero questo post per un dubbio di base...
Ma il regolamento da torneo dice che si guadagnano 10 P se hai una battaglia in gioco alla fine della partita... Ma non specifica solo se perdi...
E dice che se perdi prima del tempo prendi 1/4 dei P dell'avversario, ok..
Dove sta scritto che solo chi perde prende i PP della battaglia che ha in gioco!?!?!?
Poi la regola dice che una battaglia può entrare in gioco solo una volta, ma per giocatore, o per partita???
Esempio:
Giocatore A gioca Avvento
Giocatore B lo spazza via senza vincere
a questo punto il gocatore B può giocare Avvento????

Ma il regolamento da torneo dice che si guadagnano 10 P se hai una battaglia in gioco alla fine della partita... Ma non specifica solo se perdi...

E dice che se perdi prima del tempo prendi 1/4 dei P dell'avversario, ok..
Dove sta scritto che solo chi perde prende i PP della battaglia che ha in gioco!?!?!?
Poi la regola dice che una battaglia può entrare in gioco solo una volta, ma per giocatore, o per partita???
Esempio:
Giocatore A gioca Avvento
Giocatore B lo spazza via senza vincere
a questo punto il gocatore B può giocare Avvento????