Carte battaglia

AramilReed
Legionario
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2003, 3:23
Località: Lombardia

Carte battaglia

Messaggio da AramilReed »

Ma è possibile attaccare con i guerrieri assegnati alla carta battaglia?
I guerrieri devono essere pagati quando entrano in gioco?
Possono essergli giocati contro delle carte giocabili su guerrieri quando entrano in gioco (vedi trappola esplosiva)?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il costo non è dei guerrieri che introduci, ma della carta battaglia che giochi.
I guerrieri sono assegnati alla carta battaglia, senza pagare loro, ma la battaglia.
Si che si può attaccare con i guerrieri della carta battaglia.
E non si può usare Trappola Esplosiva su di essi, perchè una delle 2 carte delle regole per le battaglie dice:
- "e gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finchè tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia".
Ciao
Fabio
AramilReed
Legionario
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2003, 3:23
Località: Lombardia

Messaggio da AramilReed »

Chiedo un chiarimento su questa frase:
* se l’avversario raggiunge i 40 Punti Promozione (o il punteggio limite fissato per la partita) prima o allo stesso momento in cui tu (o la tua squadra) li raggiungi, puoi aggiungere al tuo totale 10 Punti Promozione (MA SOLO SE HAI ANCORA IN GIOCO UNA CARTA BATTAGLIA).

Cio vuol dire, in poche parole, che: se l'avversario raggiunge 40 punti promozione quando io ne ho 34, se ho ancora in gioco una carta battaglia aggiungo 10 punti promozione ai 34, così arrivo a 44 punti promozione e vinco la partita.

E' chiusto il mio ragionamento!
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

......sembrerebbe di si. Aspettiamo però il responso dei vecchi saggi della montagna ( HALAKAY e SANDORADO).
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Giusto!
Potenti, le carte battaglia.
Ma se il tuo avversario ti uccide l'ultimo guerriero presente sulla carta battaglia guadagna 20 Punti Promozione extra.
Occhio quindi.
Come tutte le carte inventate da Nipa e C., ci sono i pro e i contro, come per le Guerre Corporative.
Ciao
Fabio
AramilReed
Legionario
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2003, 3:23
Località: Lombardia

Messaggio da AramilReed »

La carta battaglia "Campi di prigionia di Hinko Island" dice: assegna a questa carta cinque SAMURAI.....

Ma intende il guerriero "SAMURAI" o un qualsiasi guerriero considerato samurai?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Si intende la carta Samurai, non guerrieri considerati come.

Ciao
Danilo
AramilReed
Legionario
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2003, 3:23
Località: Lombardia

Messaggio da AramilReed »

Invece nella carta battaglia "Assedio da Strathgordon" dice: assegna a questa carta quattro Membri del Clan Imperiale....

Qui posso assegnargli anche Nicola Brannaghan. Giusto.

Anche nella carta battaglia "Battaglia di Valley Force" dice: assegna a questa carta...... quattro guerrieri di fanteria Capitol...

Un bel Mitch Hunter con Sergente Carter e due Brigadiere ci stanno benessimo!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Questo è un messaggio che ho postato il 12 nov.

IMPORTANTE !!
Dopo una discussione col Gaglio è stato chiesto a Nipa una parola sulle definizioni dei guerrieri che compaiono nel testo delle Carte Battaglia:

> there is a problem..when in a battle card text is written "Samurais or
> Soldats or
> Templars ", does it mean that specipfic type of warrior or a warrior
> "considered as"?

It's anything considered a Samurai, Soldat etc. too.

--
Tomi Nieminen

Quindi se in una carta si parla di SAMURAI, anche quelli considerati Samurai possono essere introdotti in gioco. Figo !!

SE&O

Ciao

halakay
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Ops... non l'avevo letto...
Ottimo chiarimento, pensavo che la carta battaglia dovesse essere soffisfatta alla lettera.

Ciao
Danilo
AramilReed
Legionario
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2003, 3:23
Località: Lombardia

Messaggio da AramilReed »

Un'altro quesito mi sorge spontaneo. Posso assegnare ad una carta battaglia, assegnabile alla squadra, un guerriero che "deve essere introdotto nell'avamposto e non può abbandonarlo".
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Ad una carta battaglia puoi assegnare solo i guerrieri che sono indicati sulla carta battaglia, e non altri.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Mi potete dire i punti chiave dell'utilita' delle carte battaglia, sto facendo un po' di confusione....
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Innanzi tutto ti permette di introdurre guerrieri e ottenere bonus con costi in Azioni e D relativamente bassi.
Se perdi una Battaglia il tuo avversario guadagna 20P...ma se la partita finisce 40-31 a favore del tuo avversario e tu hai ancora in gioco la carta Battaglia, puoi aggiungere ai tuoi 31 Punti altri 10 Punti...in questo caso hai vinto tu la partita :lol:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Rispolvero questo post per un dubbio di base... :-k

Ma il regolamento da torneo dice che si guadagnano 10 P se hai una battaglia in gioco alla fine della partita... Ma non specifica solo se perdi... :?:

E dice che se perdi prima del tempo prendi 1/4 dei P dell'avversario, ok..

Dove sta scritto che solo chi perde prende i PP della battaglia che ha in gioco!?!?!?


Poi la regola dice che una battaglia può entrare in gioco solo una volta, ma per giocatore, o per partita???
Esempio:
Giocatore A gioca Avvento
Giocatore B lo spazza via senza vincere

a questo punto il gocatore B può giocare Avvento????
Rispondi