1)Documenti persi non è limitata ne vietata?
2) 'il guardiano' - skullseekers- guerriero/OL
'...non puo' mai ricevere carte dell'oscura simmetria...'
Ma nel regolamento del torneo di Torino per esempio c'è scritto che tutti i guerrieri dell'oscura legione possono ricevere carte dell'oscura simmetria...Credo che questa possibilità è nata per incentivare l'uso delle vecchie carte OL meno forti, ma skullseekers se non sbaglio è uscita DOPO l'introduzione di questo 'permesso'. quindi può ricevere carte OL o no?
3)Spegnimento - speciale - generica - skullseekers
'giocala al costo di un'azione. Gira faccia-sotto una fortificazione, una warzone o un'equipaggiamento.....'
funziona come eclissi e quindi le carte faccia-sotto non hanno più effetto sul gioco finchè non vengono girate al costo di un'azione?
4)Ribellione - speciale - OL - heresy
"Giocabile su un giocatore al costo di 2 azioni. Fino all'inizio del tuo prossimo turno tutti i suoi doomtroopers o guerrieri delle tribù perdono temporaneamente tutte le loro affiliazioni....."
quindi se l'avversario nel suo turno mi uccide un guerriero attaccando non guadagna PP perchè i suoi guerrieri sono momentaneamente come dei mercenari?
5)Truppe speciali -speciale- generica - warzone
" bla bla...il guerriero raddoppia i suoi valori di base C,S,A,V. Eventuali bonus o modifiche non vanno raddoppiate."
Esempio: assegno un CAP7000P a un guerriero electronic arts
e se giocavo prima "truppe speciali" e poi il CAP?
6)Addestramento efficiente - speciale-generica-base
"le armi e gli equipaggiamenti possono essere scambiate tra i tuoi guerrieri, indipendentemente dal fatto che facciano parte di una squadra o di uno schieramento"
Senza costo in azioni? Quando voglio?
Con carte come questa che fanno riferimento alla squadra e allo schieramento (l'avamposto ancora non esisteva) si considera compreso l'avamposto?
7)malfunzinamento - speciale-generica-base
"giocabile su ogni guerriero in ogni momento. Scegli un'arma o un equipaggiamento di un guerriero avversario e scartala."
Hey! C'è scritto "arma o equipaggiamento" quindi basta che nel testo di una carta assegnata ci sia scritto "arma" e io la posso scartare indipendentemente dal fatto che sia un equipaggiamento o meno?
8)Nebbia fitta /
uff uff...basta testi!
pongono fine al combattimento? Se giocate entrambe si annullano a vicenda o cosa?
10) le carte che riportano "giocabili all'inizio del turno" vuol dire prima di pescare, dopo o a mia discrezione?
11) Vittoria!
"bla ribla....se il tuo guerriero era stato ferito ritorna illeso."
Se era stato ferito dal combattimento OK, ma se era ferito PRIMA del combattimento?
12)Posso assegnare il lancia granate all'AC-40 justifier?
Sul regolamento è scritto che non si può assegnare più di una baionetta,mirino,ecc..
la baionetta c'è già. O è inteso max 1 baionetta, 1 mirino, 1 lancia granate, ecc?
13)coinvolgimento della fratellanza -speciale- fratellanza- skullseekers
"Bla..il giocatore a cui viene assegnata questa carta non può attaccare nessun guerriero e si applicano le restrizioni riguardanti la fratellanza e i guerrieri con la stessa affiliazione. ..bla bla"
>il giocatore a cui viene assegnata questa carta non può attaccare nessun guerriero <
ma è scritto male o cosa? chi becca sta carta non può attaccare?
14) sono doomtrooper: i guerrieri delle cinque corporazioni o della fratellanza? Anche OL e guerrieri delle tribù?
15) Area HQ: posso rimpiazzare un guerriero con un altro guerriero uguale?
16)kit di pronto soccorso: un guerriero può usarlo per guarire se stesso?
17)"reintegrato" giocato proprio dopo il punto 4 è applicabile?
18) le modifiche del CAP7000P si applicano sui valori base? se prima di applicarlo avevo degradato il guerriero si applica sui valori modificati? se lo degrado dopo avergli assegnato il CAP modifico i valori base o quelli modificati?
19)il sabotaggio si può fare una volta per turno usando un azione qualsiasi? Se saboto con un mercenario guadagno comunque PP?
20)"Documento rubato" : se l'avverario gioca una carta con costo in azioni e/o in PD posso giocare documento rubato dopo che ha già pagato? le azioni e i PD vengono persi? e io che ho giocato documento rubato devo pagare o non devo pagare per usare la carte 'presa in prestito'?
21)il mio caro THUG:
" il thug non viene considerato un doomtrooper ne un guerriero dell'oscura simmetria, ne un mercenario. sistemalo separato dalla squadra o schieramento. tutti i punti che il thug guadagna devono essere trasformati in PD. Se ferito, muore."
se gioco una carta che lo lega a una corporazione guadagna PP e si sposta nella squadra allora? lo stesso vale se ci gioco CORROTTO DALL'OSCURITA'?
22) AUTOGYRO -veicolo-bau bau-
"bla...l'avversario non può benificiare degli effetti delle fortificazioni, ne difendersi nelle warzone"
il giocatore avversario (quindi finchè l'autogyro è in gioco)? o il guerriero avversario?
23)giubbotto antiproiettile.
"....l'armatura del guerriero è -4.. "
subisce -4 o proprio è -4?
24)Club arkadin: "...tutti i guerrieri con l'icona generica guadagnano un +5 in C,S e A...."
parla di icone non di affiliazione. se affilio un mercenario alla capitol per esempio guadagna ancora il bonus? L'icona mica è cambiata!
25) jake kramer equipaggiato con il cap7000p usa due azioni per attaccare con +5 in C,S,A:
prima applico il bonus o prima applico il cap?
e se non era equipaggiato con il cap (esempio) attacco spendendo le due azioni per il bonus, poi con ispirato gli do il cap e ci sale a bordo.....e qui voglio sentirvi
26) Basta non ne posso piu'....