Banca

Rispondi
Avatar utente
Gigawatt
Ashigaru
Messaggi: 159
Iscritto il: 11/09/2005, 23:02
Località: Lazio

Banca

Messaggio da Gigawatt »

Banca:
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Non può mai essere scartata o eliminata dal gioco. Puoi spendere D che ancora non possiedi. Tieni conto dei D che spendi con la "carta di credito". I D in credito possono essere pagati in ogni momento al costo di 2D per ogni D di credito ricevuto. Non puoi vincere il gioco avendo D in credito ancora da pagare. I D ricevuti con questa carta non vengono influenzati dagli effetti della carta COLLASSO ECONOMICO.

Logorio:
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. All'inizio del turno di ogni giocatore, prima che altre carte abbiano effetto, il giocatore deve pagare 1D per ogni sua carta guerriero, equipaggiamento, fortificazione, reliquia e Warzone in gioco. Le carte che non vengono pagate sono scartate.

Se ho finito i soldi o semplicemente non voglio pagare la banca quando c'è il logorio in gioco, sono costretto a pagarla e magari andare in debito? (il problema è che la banca non puo essere scartata)
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

vai in debito e se arrivi a 40 pp son cavoli tuoi
Avatar utente
Gigawatt
Ashigaru
Messaggi: 159
Iscritto il: 11/09/2005, 23:02
Località: Lazio

Messaggio da Gigawatt »

una altra domanda rtiguardante la banca: annientamento dice che:... tutte le carte vengono tolte dal gioco...., la banca viene tolta o no?
Ovvero...tolta dal gioco è sinonimo di eliminato o qlc di più "profondo"? 8)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, non vai in debito, quando arrivi a 0D, sei a 0D e basta.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

no, non sei obbligato a fare debito per pagare. il prelevare dalla banca non è OBBLIGATORIO. In caso tu sia a 0D scarterai le carte, se non vuoi andare in debito.
Se invece vuoi andare in debito è una tua scelta.
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

aggiungo che con la banca puoi prendere solo 10 pd in debito (errata) e che cmq non viene distrutta con annientamento
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Innanzitutto cerchiamo di capire come funziona Logorio:
Logorio NON TI FORZA a pagare, ma ti prospetta la scelta: o paghi la carta o la scarti. In ogni caso sei tu giocatore a poter SEMPRE scegliere cosa fare. Per questo motivo carte come Riserva del Cardinale e Guardia di Sicurezza Bauhaus NON hanno effetto su Logorio in quanto è il giocatore stesso a scegliere se pagare o meno.
Arriviamo alla Banca Bauhaus: come appena detto, sei TU che decidi se pagare o meno, quindi NON sei obbligato ad andare in debito. Inoltre la Banca Bauhaus non può mai lasciare il tavolo di gioco, nemmeno con Tabula Rasa o Annientamento, percui nemmeno Logorio può scartarla.
Totale? La Banca Bauhaus con Logorio resta in gioco anche senza doverla pagare, cosa che ad ogni modo rimane una tua libera scelta e non una forzatura.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

quoto quanto detto da Davide
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Nulla da aggiungere perché Davide è stato esemplare nella sua chiarezza ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Davide for President!
Rispondi