non ho ninte da dire ... è stato detto di tutto e sono stufo di ripetere 100.000.000.000 volte le stesse e paranoiche cose.... ieri ho visto il film di superman, non ho mai letto i fumetti ispirati a lui... ma ho un amico che legge fumetti a 360° e che gestiva una fumettoteca o fumetteria giu in Sicilia ed io ero buttato sempre la...
quindi diciamo che ho su di me le radiazioni dei discorsi di questo amico....
il film per l'uso del digitale (che ovviamente prima non esisteva) è semplicemete Gargantuesco (mi piace la parola gargantuesco... si usa raramente in una frase

) per la storia ci si è dati un po alla libertà cinematografica....
se non ricordo male Lois Lane non sapeva gia nei film precedenti che superman era Clark?....
comunque... il film mi è piaciuto perchè anche se con tecniche cinematografiche evolute ha portato la stessa atmosfera dei film precedenti....
certo l'attore principale (cioè Superman) aveva davvero la faccia d'acciao...(inespressiva)
e comunque Christopher Reeve è un vero superman!!
il crudele gioco del destino lo ha costretto a rimanere bloccato.... ultimamente prima della sua scomparsa aveva preso le sembianza del Lex Luthor del film di adesso..... che scherzi fa la natura!!! Pace all'anima sua.
per il film di MC vedremo come andrà... non ne voglio più parlare.... di sicuro non mi farà perdere, a me vecchio appassionato, il piacere di giocare MC... al massimo lo radierò dai miei discorsi...non classificandolo come MC.