Superman Returns VS. Mutant Chronicles

Tutto ciò che è pellicola, video e oltre... ovviamente su Mutant Chronicles!
sandorado
Co-Admin

Superman Returns VS. Mutant Chronicles

Messaggio da sandorado »

Avviso: titolo del topic MOLTO provocatorio!
Ho visto oggi Superman Returns, tra l'altro MOLTO bello, anzi, di più, dovete vederlo, ma non sono qui per parlare di quanto mi è piaciuto questo film, bensì di altro.
Premessa: sono un appassionato di vecchia data di Superman e Batman, fin dai tempi della Cenisio, quando cercava di fare concorrenza con i fumetti della DC Comics all'Editoriale Corno che pubblicava i fumetti della Marvel, parlo quindi di oltre 30 anni fa... Si, penso di poter dire di essere un fan di Superman. Un VERO fan.
Ma torniamo al film, anzi, no, al fumetto di Superman, alla situazione attuale che c'è nel fumetto di Superman.
Clark Kent e Lois Lane sono sposati (ovviamente Lois sa che Clark è Superman), Lex Luthor è stato Presidente degli Stati Uniti, e si accingeva a presentarsi nuovamente alle elezioni, quando è stato smascherato per il pazzo criminale che è in realtà, Metropolis è stata profondamente cambiata da una nuova tecnologia aliena, sfruttata dalla LexCorp, etc etc.
Ora, questa è la situazione che c'è nei comics. Un fan si aspetta che sia questa la situazione di partenza di Superman Returns.
E invece no! TA-DAH! Sorpresa!
Bryan Singer (una fetecchia di regista, diciamocelo, sicuramente un VERO FAN avrebbe fatto di meglio... :roll: ) parte da presupposti COMPLETAMENTE DIFFERENTI, cambia radicalmente le relazioni tra i personaggi, ne crea di nuovi, addirittura...!!!
E a questo punto, il VERO FAN (V.F., che combinazione sembrano un acronimo anche per una parola... particolare...) potrà dire: "Ehi, ma questo film non c'entra un benemerito c...BIP con i fumetti. Questo non è il NOSTRO Superman."
Eh no, V.F., sbagli, perchè questo film non rispetterà molto i tuoi amati fumetti che hai conosciuto in questi ultimi 8 anni 8 della tua vita, ma sai che ti dico, quindicenne pustoloso seg...BIP del BIIIP?
Questo film E' un film di Superman al 100%, perchè c'è tutto quello che nei fumetti non sei riuscito a percepire perchè non era scritto nero su bianco, erano le sottotrame di cui non te n'è mai fregato un BIPPPP!!! perchè l'importante per te era leggere di Superman che prendeva a calci in BIIIP qualcuno, menando più forte.
"Ma come", dici piangendo, nel fumetto numero 23 del 2005, a pagina 19, c'è scritto che Clark Kent e Lois... e invece qui è diverso...".
Già, hai ragione, V.F., è diverso dal fumetto che hai tanto amato, e se lo facevi tu il film, al posto di Bryan Singer, facevi meglio, perchè lui è uno di quei cattivoni che pensano solo a fare soldi...
Tieni il fazzoletto, V.F., e sai che ti dico? V.F.
1 a 0 per me! :twisted:
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

l'ho visto in anteprima la scorsa settimana e devo dire che mi è piacciuto molto..anche se non avevo visto i film con reeves si capiva benissimo..
mi sono piaciute le scene molto romantiche...cmq clark è davvero un bel ragazzuolo :D
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Fabio...io non ho ancora visto S, ma B.Synger mi piace. Ha fatto i primi 2 film degli Xmen, per me molto ben fatti.
Anche li le cose non erano ESATTAMENTE come il fumetto, ma un "adattamento".
Nuovi PG, alcune incongruenze, ma tanto ben fatto che i fumetti stessi dopo il film hanno preso spunto dal FILM!
PErò per MC è diverso.
Per quel che è stato riferito sin ora...beh, non è un adattamento, è uno STRAVOLGIMENTO E SMINKIAMENTO.
Mi spiace ma il paragone non è sostenibile. Tantopiù che non abbiamo ancora cmq visto il film.

Quindi Gol annullato per fuorigioco e 0-0
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, il gol è valido, perchè il V.F. di MC trova, in un film in lavorazione, le stesse differenze che il V.F. di Superman trova tra i fumetti e questo film.
Gli stravolgimenti ci sono anche qui. E non da poco, anzi...
Cose MAI viste nei fumetti di Supey.
1 a 0 ed espulsione del tuo allenatore per critiche verso l'arbitro.... :lol:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

il fatto è che il 90% di chi guarda il film non legge i fumetti quindi....
il 90% delle persone che guarderanno mutant non avra' giocato e non conosce il background quindi...

contenti tutti tranne i fan del fumetto e del background di mutant :cry:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sando sei un Grande! ;-)
Quoto e guardo Superman in settimana e poi ti faccio sapere.. ;-)
Con i nostri mp da Cinefili.. :lol:
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

sandorado ha scritto:No, il gol è valido, perchè il V.F. di MC trova, in un film in lavorazione, le stesse differenze che il V.F. di Superman trova tra i fumetti e questo film.
Gli stravolgimenti ci sono anche qui. E non da poco, anzi...
Cose MAI viste nei fumetti di Supey.
1 a 0 ed espulsione del tuo allenatore per critiche verso l'arbitro.... :lol:

vedremo al moviolone!!!

cmq anche negli uomini X di stravolgimenti c'è ne sono stati parecchi. I puristi si sono scandalizzati, ma la maggioranza, io compreso li hanno compresi, accettati e anzi, talvolta preferiti.
Ma lo sfondo è e rimane quello.
Cmabiare personaggi, luoghi tempi non è come cambiare completamente origini, scambiare personaggi con nome corretto, o altro.
Ma cmq, io dico che alla fine per il film di MC BISOGNA aspettare. Per Zupperman rimedio mercoledi ^^
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Beh dai, X-men 3 mi ha fatto proprio incaz*are!!!!
SPOILER!! (caratteri in bianco, evidenziare per leggere!)

Ciclope non gli piaceva? Direi di no, dato che è morto dopo 5 minuti di film... Rogue? Personaggio bruciato, che schifo, tanto è un mutante inutile, facciamola rinunciare ai suoi inutili poteri... anche Mystica, tanto non serviva...
Nightcrawler è sparito? Che fine ha fatto e perchè?
Angelo, wow, eccezionale, punto forte del film, peccato che fa due cagate e agisce per 2 minuti in tutto il film...
E per concludere: La Fenice uno pseudonimo con cui Jin autonominava la sua parte latenta e nascosta di potere!!!???

Mi fermo qui perchè non trovo l'emoticon che esprime il ribrezzo.

Msg modificato da moderatore!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Appunto: quando si richiamano parti salienti di film, romanzi o fumetti, è buona cosa inserire SPOILER, lasciando un po' di spazio in bianco, in modo che chi prosegue nella lettura del msg sappia che può leggere anticipazioni riguardo alla trama, finali, destino dei personaggi, etc. etc., perchè non è detto che tutti coloro che leggono abbiano già visto il film o letto il romanzo o il fumetto.

Cacchiele ha scritto:Beh dai, X-men 3 mi ha fatto proprio incaz*are!!!!
Ciclope non gli piaceva?
SPOILER!
Mi fermo qui perchè non trovo l'emoticon che esprime il ribrezzo.

Beh, dai con tutto quello che c'era da far vedere, a me è piaciuto, anche perchè difficile trovare un altro film dove gli autori hanno il coraggio di far vedere tante morti di tanti personaggi.
Ultima modifica di sandorado il 02/09/2006, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sì, hai ragione, sorry, non ci ho pensato a inserire spolier...comunque nessuno mette in discussione che sia fatto bene il film, anche la trovata finale è ben pensata, anche se si può intuire... ma certi stravolgimenti sono proprio una enorme invenzione, e quella della Fenice è la peggiore.
Capisco che Wolverine sia il personaggio più cinematografico... ma sono gli X-men, non gli Wolvie-Man.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E comunque non è un film di Bryan Singer... :wink: anche se mi è piaciuto molto.
Ma restiamo IT... :lol:
Quando usci il primo X-Men, di B.S., i V.F. urlarono allo scandalo, perchè il gruppo andava in giro con le tute nere, e non quelle tanto carine blu e gialle... :roll:
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

sandorado ha scritto:Quando usci il primo X-Men, di B.S., i V.F. urlarono allo scandalo, perchè il gruppo andava in giro con le tute nere, e non quelle tanto carine blu e gialle... :roll:

Ah ah, e meno male... va bene con la fedeltà, ma senza il ridicolo :)
CyrilDent
Eretico
Contatta:

Messaggio da CyrilDent »

Non posso entare nel merito di Superman e X-man perchè non seguo entrambe le serie, ma ho colto l'intento provocatorio nei confronti di quella parte di fan, brufolosi e segaio..... o no, che non vede bene di buon occhio questo film e che basandosi su tutto quello fino ad ora uscito e trapelato è estremamente scontento per come si profila.
Apprezzo comunque il tono franco di critica e lo preferisco alle frecciate che da tutte e 2" le fazioni" si sono purtroppo succedute nel corso del dibattito.
Io presunto VF vengo fatto passare dal tono del post di Sandorado, come un nerd ottuso sfigato e retrogrado, mentre dall'altra parte abbiamo le persone mature, aperte di mente che sanno cogliere il vero aspetto, la vera essenza dell'opera in questione, innalzandosi sopra orde di inetti VF.
Non ho problemi a dirlo il film del signore degli anelli mi ha fatto piuttosto pena, sono inca..ato per come si profila il live action movie di Evangelion, con tutti i nomi cambiati, non sopporto il film di kyashan, per non parlare del film di resident evil avrei altri tremila esempi.
Sono un conservatore? forse si, ma non sono un tizio che pensa solo alle fredde citazioni a memoria dei fumetti o delle puntate. Credo che certe ambientazioni,certi messaggi di un opera non vadano alterati fino a stravolgerli e se per fare un film lo si deve fare, beh meglio non farlo.
Io vado oltre alle piccolezze da 15 enne brufoloso.
Quando a D&D mi capitano i tiri schifosi non mi appello a pagina 4 del manuale dove c'è scritto che il master può far ritirare i tiri, ma cerco di farmi un personaggio con una bella storia, cerco di far divenire quei punteggi bassi un buon punto di partenza. Mi farò un bardo orco che rutta anche se ha carisma 12 però mi ci diverto. A WZ ho sacrificato spesso le personalità perchè adoro vedere quei bei scontri Vince Diamond contro Dominic che da pischello quando non avevo miniature sognavo e non mi frega niente che avrei potuto farci secca una squadra di fanteria scrausa.
Quindi anche se ogni volta che ne sento una nuova sul film di MC maledico simon hunter e tutta la crew credo di essere fan come tutti gli altri e non devo sentirmi inferiore a nessuno.
1-1
Ultima modifica di CyrilDent il 02/09/2006, 16:53, modificato 1 volta in totale.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Fiero anch'io,poi mc il film può pure essere un ottimo film e io lo vado a guardare,ma l'idea di aspettare il film per rilanciare il gioco significa già credere che il gioco non vale granchè,ripeto che senza film,wh,wh40k,confrontation,heavy gear epure urban wars vanno molto bene come vendite,mentre il signore degli anelli soffre commercialmente....
e comunque se dobbiamo fare paragoni con un riferimento alla duval,non credo che superman sia diventato giapponese e scriva manga...certo se non cambiano l'ambientazione del gdr e non si sa qual'è quella del wargame un motivo ci sarà,sanno che dal film non ci si può cavare un nuovo gioco.
ah ho visto il ducumentario sulle armi e c'è un certo " el jesus",tipo modesto direi,che se ne va in giro con una doppietta...che al massimo ci cacci i cani randagi..come se la vedrà col kratach?... :mrgreen:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Solo per precisare che il topic di sando è volutamente provocatorio e nelle sue intenzioni non c'è la benché minima intenzione di sminuire nessuno, ma di illustrare come per tutte le saghe sui cui si fa un film si presenti il problema dell'aderenza al background.
Rispondi