Banned/restricted

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Vedo che predicatore ha colto ulteriori "colpi" portati da arci alla community, oltre a quello che ho detto io.

Comunque, io continuo a cercare risposta alle mie domande.

1. Chi è stato denigrato e quando?

2. A chi è stata promessa una stampa senza poi mantenere l'impegno?

3. Chi ha detto che qui c'è un regime dittatoriale gestito da 2-3 persone?

4. Perché Arci dice di proporre carte identiche a quelle di Sandorado mentre ha fatto tutto per conto suo senza interpellare nessuno?

5. Perché Arci ancora non ha risposto a nessuna domanda che gli è stata espressamente rivolta da me e dal webmaster?

Spero di avere una risposta, prima o poi...
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Ok, fino ad ora non ho espresso la mia opinione, ma credo sia giunto il momento di farlo.

In passato ho attaccato apertamente l'arcinquisitore perche' ritenevo (e sinceramente ritengo ancora) poco corretti alcuni suoi atteggiamenti, pero' penso anche che in certi momenti sia necessario che tutti provino a fare dell'autocritica.

Cominciamo quindi dal discorso della (presunta) Oligarchia che "governa" questo sito. Sono stato io stesso a proporre la creazione del famigerato "Consiglio dei Grandi Antichi" e, sebbene fino ad ora tale consiglio non abbia ancora preso nessuna decisione, forse questo puo' apparire ad alcuni una sorta di "chiusura", il voler assegnare a pochi il potere di decidere per tutti... chiedo scusa a tutti se qualcuno in questo modo si e' sentito "escluso", ma se ci pensate bene, questa e' la DEMOCRAZIA come la viviamo ogni giorno. In ogni organizzazione sociale non si puo' pretendere che le decisioni vengano prese consultanto TUTTI i membri, altrimenti su questo sito non potremmo decidere mai nulla (almeno fino a quando gli oltre 200 iscritti non si esprimeranno su ogni questione). Da qui la proposta che a decidere siano in pochi, per non degenerare nell'anarchia. E come scegliere questi pochi? Forse una "elezione" pubblica sarebbe buona cosa, ma in linea di principio direi che la soluzione migliore e' che a prendere una decisione sia sempre qualcuno che ha esperienza e conosce le cose (e qui purtroppo devo dire che invece non c'e' riscontro con la vita di tutti i giorni), o quantomeno qualcuno che dimostri apertamente la sua passione. Ecco dunque, inevitabilmente, uscire i "soliti" nomi, quelli delle persone che piu' si fanno sentire sul sito.

Passiamo poi al discorso delle espansioni e dell'invio in massa di CD stracarichi di carte al povero arcinquisitore...
Se e' vero che cio' e' accaduto (e non voglio dubitarne), gli autori dovrebbero capire che e' bello avere le proprie carte per giocarci con gli amici, ma e' ancora piu' bello vedere che le "proprie" carte le usano tutti...
Per fare cio', pero', ci vuole umilta' e pazienza: umilta' nell'accettare i consigli e le correzioni di chi ha molta esperienza di gioco e pazienza nel considerare che non si possono inondare i giocatori con centinaia se non migliaia di carte nuove tutte in una volta: io ancora non conosco molte delle carte di Ragnarok, Skullseekers e Void e come me credo molti altri.
E pensate che molte delle carte di Void sono state create nel lontano 1997, eppure i loro ideatori hanno dovuto aspettare fino ad ora per vederle realizzate davvero.

Per decidere, poi, e' sempre necessario conoscere e quindi credo che gli autori delle varie espansioni avrebbero fatto bene a "postare" le spoiler delle loro creazioni su questo sito (che e' quello ufficiale degli appassionati italiani) prima di lamentarsi che nessuno voleva stamparle o utilizzarle nei tornei ufficiali (sempre ammesso che le cose siano andate cosi').

Cio che tutti gli acquirenti delle carte dovrebbero infine capire e' che i tornei organizzati dal MCIC accetteranno le carte stampate con l'egida del MCIC e non altre carte. E' chiaro che SE le traduzioni fatte dall'arcinquisitore delle carte di Heresy, Ragnarok, Skullseekers ecc... COINCIDONO con quelle fatte dal MCIC, allora tali carte, a mio parere, possono essere utilizzate nei tornei a patto che siano inserite in bustine con il dorso scuro che impediscano di riconoscere tali carte a vista. Ma se le traduzioni non coincidono, il giocatore non puo' pretendere di giocare una carta con un testo o un nome differente da quello che usano gli altri (che, visti i numeri in ballo, sono la maggioranza).

Quindi, per correttezza, l'arcinquisitore dovrebbe informare di questo i suoi acquirenti per non illuderli sul fatto che le carte da lui stampate possano essere accettate da tutti e ovunque. E questa e' la mia critica principale ai suoi post in questo forum: ogni volta che qualche nuovo iscritto al sito ha chiesto informazioni sulle espansioni home-made, l'arcinquisitore non ha esitato a proporsi come "fornitore", ma non ha mai voluto segnalare la problematica circa l'effettiva "giocabilita'" delle sue carte.
Se poi, chiunque, avendo valutato i pro e i contro delle espansione stampate dall'arcinquisitore decide di farsi stampare da lui le carte e/o di acquistare il materiale da lui proposto, ben venga perche' significa comunque una passione crescente per il mondo di Mutant Chronicles, ma ciascuno dovrebbe essere consapevole dei problemi che stanno a monte di questa situazione e che sono quelli che ho cercato di evidenziare.

Cio' detto, vorrei davvero provare a mettere una pietra sopra queste polemiche: ciascuno di noi puo' aver sbagliato (magari in buona fede) e/o forse qualcuno si puo' essere sentito offeso in situazioni in cui magari l'intenzione di offendere non c'era... in ogni caso, per la mia parte chiedo scusa.

L'arcinquisitore non ha risposto a certe domande e forse non lo fara' mai, quindi inutile insistere. Piuttosto tutti dovremmo provare a valutare bene le nostre parole e a rileggere una o due volte i nostri post prima di inviarli.

A questo punto proviamo a ricominciare da capo:
- i creatori di nuove carte hanno la loro sezione nel forum per postare le loro proposte e sappiano che, con (molta) pazienza, tutte le carte verranno esaminate e nessuna sara' scartata a priori per antipatia nei confronti dell'autore.
- chi desidera nuove carte per giocare sappia che a breve uscira' Dementia con marchi MCIC (e fra circa due settimane, a Sesto, ci saranno le ristampe rivedute e corrette di Heresy e Corporate Wars), quindi anche in questo caso ci vuole (poca) pazienza.
- chi proprio non vuole aspettare e desidera avere "in mano" le SUE creazioni subito puo' continuare a rivolgersi all'arcinquisitore, ma non potra' pretendere di usare tali carte nei tornei ufficiali MCIC.

Scusate per la lunghezza chilometrica.
Prometto che in questo Topic non mi esprimero' ulteriormente.

Ciao,
Pengo.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Volevo ringraziare The Master per la delucidante spiegazione, a questo punto non posso far altro che appoggiare lui e tutti quelli che collaborano con lui.
Non volevo dare l'idea di malfidato, ma al giorno d'oggi ci si fida di ben poche persone, soprattutto in questo campo che spesso ha visto lucrare in maniera abbastanza lozza! :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Su questo argomento non dirò più nulla: quello che dovevo dire e chiedere, l'ho detto e chiesto (e senza ricevere risposta...).
Solo una precisazione, Pengo: a Sesto S. Giovanni, sarà Skullseekers ad essere disponibile, non Corporate Wars, insieme ad Heresy.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Al volo, perchè, ammetto che, mentre la mattina (a voce) sono a contatto con la media di un centinaio di persone, e la sera (sempre a voce) con un altro centinaio (diverse da quelle della mattina), e, sempre a voce, tutti mi comprendono, ed io comprendo tutti, mi rendo conto che, scrivere magari la stessa frase in un forum, può essere completamente percepita in maniera differente (e, spesso, totalmente in maniera diametralmente opposta), alimentando solamente l'astio.

Ora, scusatemi tutti, ma non voglio più dire una parola in merito alla questione, perchè, se continuassi qui a rispondere, sempre scrivendo, sono strasicuro, che, il mio pensiero può essere interpretato in maniera, ancora una volta per quello che non è.

Con questo, non è che sto, travisando e cercando di non prendermi responsabilità di quello che dico (ma non mi prendo la responsabilità di quello che "mi si vuole far dire").

Invito, invece, specialmente tutti coloro che desiderano ardentemente risposte, di farlo chiamandomi personalmente al telefono al num. 0731/211723 in modo che, con la voce, la tonalità, ed il modo di esporre direttamente da parte di ciascun interlocutore, tutti i dubbi....svaniranno immediatamente e si avranno tutte le presunte risposte, sempre in maniera civile e senza tanto "urlare".
Anzi, sottolineo, ed invito, in futuro, di usare proprio questo mezzo, senza fare qui tante "ipotesi" (moltissime da dimostrare) sul mio (per ultimo) e di altri miei collaboratori, operato, onde evitare del tutto, poi, spiacevoli "ricadute".

Il webmaster, sandorado, e molti altri avevano già il mio numero di telefono (ed ora tranquillamente tutti), e, invito di nuovo, non solo loro, ma tutti, se ci sono problemi o dubbi, di contattarmi e troveranno una persona sempre disponibile (come, da anni, è stato, ad esempio, reciprocamente, tra me, il webmaster e sandorado) e soprattutto, non ci potranno essere più alcun problema di incomprensione.

Stavolta, forse, ci togliamo ogni problema, in maniera civile, e il webmaster....risparmierà molto spazio!

ciao

go on www.mutantchronicles.it
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, scusa, Arci, mi mica hai telefonato a Luca o a me per dire:
"C'è chi dice che c'è del marcio nella community!!!"
L'hai detto qui!
Ed è qui che devi rispondere!
Vedi le domande di ZiD.
Troppo comodo lanciare la pietra e nascondere la mano!
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

sandorado ha scritto:Vedi le domande di ZiD.

E le mie domande.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

allora se si va a vedere mi è stato accusato, qui, sottolineo senza alcuna prova sempre PUBBLICAMENTE di lucro, frode, "sfruttare" il "parco buoi" (definizione, estremamente offensiva direi, nel rispetto di ogni essere umano) etc.

Accuse gravissime, permettete.

direi che ce ne sarebbe abbastanza, anche per me da sapere, sempre pubblicamente, allora.
Ma, quando mi sono state fatte, ho "chiuso" non un occhio, ma due, e ho fatto davvero finta di niente, ricordandomi che stiamo sempre a "beccarci" per nulla....

mi meraviglio, allora, caro San, scusami, che insisti ancora....

con amicizia sempre immutata.

ciao

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Dicendo che se ti si accusa in pubblico, allora devi necessariamente rispondere in pubblico (e ti ricordo che in pubblico hai risposto, eccome). Lo avevi detto a me più volte per telefono e scritto più volte sul forum.

Quindi questo vale solo quando gli altri ti accusano? Quando accusi tu tutta la community, te ne puoi uscire candidio e pulito?

Bel modo di fare...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Arci: :cry:
Ripeto, hai lanciato la pietra e nascosto la mano.
Non vuoi rispondere?
Per me va bene.
Non mi cambia la vita, è solo una informazione in più che registro nelle esperienze che la vita mi propone.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

è incredibile davvero: ancora non ci siamo capiti.

io non ho accusato nessuno, ma, scusate il "gioco di parole" sono stato accusato di...accusare! Ve lo spiego in maniera totalmente civile e da amico, come sempre.

Cercherò, davvero per l'ultima volta, di fare un esempio, spiegando cosa è successo, a ritroso nel tempo:

1) mi arrivano improvvisamente cd con carte da stampare da parte di utenti qui iscritti che desiderano averle il più presto possibile ed esattamente come le hanno inventate. Ok, ci siamo? Bene.

2) Evidenzio che non li ho cercati io, ma me li inviano, di loro sponte.

3) Ora, questo accade continuamente, tuttora, a partire dal novembre 2002 (quando io non ero affatto iscritto qui)

4) Man mano che, passavano i mesi (io non ero ancora iscritto), le carte da fare si "ammucchiavano" sempre di più. Ok, ci siamo? Benissimo.

5) Arriviamo verso Pasqua 2003 e le carte che si erano ammucchiate da fare, potevano cominciare a "giustificare" uno stampaggio, seppur in bassa tiratura (una decina di soli set ciascuna espansione). D'altra parte erano destinate solo a piccoli gruppi di giocatori privati.

Decido, allora, di informarmi, facendo l'analisi dei costi.

5) Per raggiungere il punto di "pareggio" e, allo stesso tempo, abbassare di circa il 20% di costi di ogni singola carta, già alti (in modo da prendere 2 piccioni con una fava) nel conto del numero di carte da stampare, mi rendo conto che "mancavano all'appello" l'equivalente di circa 5-6 mila carte.

6) Cosa fare, per raggiungere quella somma , "aggirare" il problema e poter accontentare tutti coloro che mi chiedevano di stampare ?

7) la soluzione più idonea era quella di "spezzettare" questo ulteriore gruppo di 5-6 mila carte in 10 set delle vecchie espansioni di Tomi & C. (Heresy, Corporate Wars, Ragnarok, Dementia, Revival, 2nd Edition, Lunatics e Reincarnation), in modo da "spalmarlo" su più scelte.

8) Allora, uno mi potrebbe dire: perchè non hai fatto lo stesso equivalente numero di carte, sempre delle stesse nuove Espansioni di singoli utenti?

9) Risposta: questo voleva dire stampare, allora, che so, 100 set di Crusade cosa che, poi, come poteva andare a coprire la domanda di un singolo gruppo? Credo che non sarebbe stata una strada percorribile.

10) si doveva, quindi, per forza, "accorpare" anche queste ulteriori espansioni, alcune però già fatte da gente (che ha lavorato come me e come chi collabora anche con me) qui presente.

11) Ora, fare 10 set, ad esempio, di Ragnarok con il supporto adottato dai "predecessori" avrebbe voluto dire prima di tutto non rispettare il lavoro altrui, poi, fare una cosa che non sarebbe "andata".

12) Nuovo problema: Non si può stampare le espansioni homemade già realizzate su cartoncino tradizionale. Come fare?

13) Torno in tipografia e chiedo di fare 2 stampe, una con il cartoncino tradizionale, ed una parte (quella relativa alle espansioni già fatte) con la plastificazione, in modo differenziarla, e da riproporle a coloro che, magari, dopo aver acquistato l'espansione qui proposta per giocarci ai tornei, per "sfizio" potevano riaverla nel formato "da collezione", destinata solo...al raccoglitore.

14) Risposta: se si fa una cosa simile (2 tipologie di stampe) i costi lievitano di nuovo.

15) Nuovo problema: se non si vuole fare lievitare i costi un'altra volta, bisogna fare una stampa su supporto uguale per tutto il blocco.

16) Soluzione: non si può fare tutta la stampa sul cartoncino tradizionale, ma, bisogna orientarsi a farla tutta con la "plastificazione". Prendere o lasciare.

17) Spalle al muro, sono stato costretto a fare questa scelta e, in futuro, a continuare su questa riga.

18) Risultato: 10 set per ogni espansione, di media, in formato plastificato, che, è più "curato" (non ho mai detto "bello", casomai l'hanno detto altri, ma ho detto più "curato" con lavorazioni supplementari, plastificazione e bordatura già eseguite), ma, ho sempre sottolineato, più costose, nonostante abbia addirittura, ridotto di molto il costo.

19) Questi 10 set di ciascuna espansione, NON ho mai detto che debbono essere accettati ai tornei, ma c'è gente che mi "cambia le carte in tavola, poi...mi accusa di essere un baro!" per questi motivi:

-A) sono solo 10 sparsi in altrettanti raccoglitori in tutta Italia e, quindi, in numero non sufficente a giustificare la presenza in un torneo

-B) sono stati tradotti da me, tempo fa, dalla corrispondente edizione di Nieminem, il loro creatore, il più fedelmente possibile dall'inglese (e, qui, mi riserbo, in caso di "errata", casomai, di ristamparle e rimpiazzarle) e possono "divergere" da quelle proposte dal MCIC, per un sinonimo, per la disposizione del testo, ma non ad.es. dai valori di un guerriero o dalle sue abilità.

-C) ho detto, casomai, che sono espansioni "accettate" nel senso che ad es. Ragnarok è accettata. E qui, state molto attenti per favore, può esserci stato un fraintendimento, nel senso che io intendevo che Ragnarok è accettata ai tornei, ma non ho detto che il Ragnarok stampato da me è accettato, anzi, non solo ho sempre detto che è destinato al raccoglitore per i motivi A e B, ma, se, per una volta, ci si consente di giocarci ai tornei, magari (basta uno sguardo alla figura centrale della carta e già si capisce cosa vuole) senza guardare il pelo nell'uovo, questa scelta è affidata alla sola dabbenaggine dell'organizzatore, che, chiude un occhio, pur di permettere ai ragazzi di giocare e divertirsi.

20) quindi, la diffusione di questa decina in media delle "vecchie" espansioni, era, ed è, destinata per:

A- soddisfare l'utente più, pignolo o esigente che sia (e questo è riscontrabile in un solo 10% di coloro che acquistano set ufficiali del MCIC)

B- dare a tutti anche questa scelta di averle o no (perchè se non esistessero, non si potrebbe scegliere, appunto, se averle o no, e questa è un ulteriore libertà)

C- ha "ammortizzato" i prezzi finali di ciascuna nuova espansione (quelle che mi sono state chieste di stampare privatamente), di cui, tutti possono godere, indifferentemente, se lo desiderano, di un prezzo più basso anche su queste.

21) l'ultimo "passo" è stato il sito www.mutantchronicles.it perchè si necessitava un posto dove "metterle".

22) Concludo che, fino a solo qualche tempo fa, non era affatto in programma, nella mia vita, di...stampare carte di Mutant!

Fine del Primo Tempo

(intervallo)

Secondo Tempo

1)Mi continuano ad arrivare cd con carte da fare, più o meno "belle" (graficamente intendo, non metto bocca sul testo) e più o meno complete o da integrarle con immagini.

2)Ogni volta che mi arriva un cd, telefonicamente, parlando con gli autori, mi viene spontaneo domandare: scusa, ma perchè ti rivolgi a me, quando c'è altra gente che, attualmente, stampa sul sito di Vanella?

qui ci sono molte risposte, solo motivazioni, ma NON lamentele (sono stato accusato di aver detto la parola LAMENTELE!, quando ancora debbo trovarla, e poi mi si dice che lancio il sasso e nascondo la mano, quando, invece, mi si attribuiscono parole che NON ho detto, accusandomi in pubblico di averle dette!)

OK, lasciamo per un attimo perdere, e torniamo a queste motivazioni:

Esse sono tra le più disparate e spaziano da:

A) "mi hanno detto che lavori bene"

B) "avevo proposto (non so quando, perchè nemmeno ero iscritto) ai ragazzi del MCIC di stamparle, ma mi hanno risposto che erano in programma altre cose da fare prima, comunque se le sono appuntate"

C) "ho visto una tua carta (cioè solo stampata da me, non mia) e mi è piaciuta un sacco"

D) "voglio subito le mie carte per giocarci con gli amici e, sul sito MCIC, prima debbono in qualche modo approvarle e vedere se si integrano al gioco, poi, casomai, solo quelle che vanno bene, le stamperanno in futuro, ma io le vorrei subito! "

E) più altre, sempre molto varie, ma sempre normalissime.

3) mi permetto di dire sul forum: ragazzi guardate, che qui sta cambiando la domanda....i singoli utenti inventano e vogliono le loro carte personali, mi arrivano cd con carte (anche davvero molto belle a riguardo della grafica)

4) solita bufera e frasi attribuite a me non dette, o frasi da me dette e "distorte" da internet, come nel caso 19 punto C.

5) siamo di nuovo qui, all'infinito....

Fine del Secondo Tempo

intervallo

Supplementari

1) Per un minuto, ragioniamo "a tabula rasa" per il bene di tutti, facendo finta che si parte da zero: un solo minuto, vi prego, non di più! (poi mi prendo tutti i pomodori maturi e le uova marce che desiderate!)

2) Finora, e più che giustamente, qui, un espansione veniva fatta in questo modo:

-A) scrittura, tramite post, carta, cartone ecc. di idee x nuove carte da parte di utenti di Mutant

-B) "esame" da parte si della community, ma spesso rispecchiabile nei soliti "grandi antichi" (con questo, intendo i più ferrati in materia). Su questo, Pengo ha ragione, perchè è vero che siamo in democrazia, ma ci deve essere comunque un gruppo ristretto che rappresenti una "popolazione" per decidere qualcosa che sta bene alla maggioranza di essa senza fare, tutte le volte un referendum nazionale.

C) le carte che hanno passato la loro scelta, vengono messa in lista di attesa e, quando si può, o si raggiunge un numero sufficente, si stampa una nuova espansione con carte, quindi tutte selezionate...a "monte".

D) vendita e introduzione immediata ai tornei

E) qualcosa, per una miriade di motivi, di cui quelli scritti al punto 2 del secondo tempo sono solo quelli tra i più diffusi, fa sì che alcuni utenti qui iscritti si "spostano" da questa prassi usuale sul MCIC e si rivolgono a me ed io, stampo e consegno loro, trattenendomi una sola copia ricordo, tutte le carte che desiderano.

F) ora, una volta consegnate ed apprezzato il lavoro, mi dicono, perchè non le proponi ai giocatori dei tornei? Può darsi che gli piacciono sia per giocarci con gli amici a casa, sia proprio ai tornei stessi!

G) sottolineo che nessuno degli autori di homemade stampate da me pretende che siano immediatamente accettate ai tornei, sia perchè sono attualmente in tiratura bassa (tale da non giustificare la loro presenza ai tornei), sia perchè, appunto, non "esaminate" per vedere l'eventuale integrabilità con il gioco, da parte della community prima di tutto, e poi da chi è più ferrato, nei dettagli.

H) ora, un conto è perchè non sono state esaminate (ma lo potranno essere in futuro), un conto, invece, è nemmeno esaminarle "a scatola chiusa"

I) supponiamo di essere alla prima ipotesi di H: bene, si obietta, giustamente che non si conosce lo Spolier List delle homemade.

J) questo, è stato, ed è, solo questione di tempo e, per Crusade, siamo partiti e, adesso può essere "esaminata" da tutti.

Intervallo

Rigori

1) A questo punto, mi sembra, siamo di fronte a due tragitti diversi per fare Homemade:

-A) qui si "programmano" a tavolino
-B) quelli che si appoggiano a me, invece, stampano tutto, e subito, senza nessuna approvazione a "monte"

2) risultato: il mazzo A, è realizzato ed esiste fisicamente, anche se è stato "scremato" ma viene ammesso, giustamente, ai tornei e la gente ci si diverte.

il mazzo B, che contiene anche brodo e acini (faccio per dire, non voglio affatto sminuire), invece, rimane all'oscuro nelle singole case di amici

3) ora, la gente si domanda (ma, attenzione, NON esige): perchè il mazzo B non può essere ammesso ai tornei? Risposta, perchè, per primo non se ne conosce il contenuto, e, per secondo, bisogna, casomai comunque "scremarlo" !

intervallo

lancio della monetina

1) siamo alla fine di questa interminabile, ma anche appassionante, "partita":

Lasciamo, per un solo momento, perdere (me compreso) quelli che stanno da un lato o quelli che stanno dall'altro della barca di Mutant (che però, in un modo o in un altro, remano tutti, nella stessa direzione facendo avanzare la barca Mutant con nuovo materiale!)

2) Prendiamo, ad esempio, due amici "moderati" e che non si sono mai apertamente "schierati" che, alla fine, non solo rappresentano la vera maggioranza di Mutant, ma ritengo davvero il loro parere preziosissimo perchè sempre costruttivo: Paizo e buddha84

3) il loro suggerimento, che però viene anche da altri, è, per quello che riguarda lo stampaggio, di stampare, parliamo in futuro, di ogni una nuova espansione, che so, 100 o 200 set, stampati da chi si occupa di questo sul MCIC "da battaglia", economici e da torneo, e 10 - 12 di essa, in parallelo, da me, solo limitatissimi, proprio da quei 10 - 12 collezionisti pignoli che prima hanno comprato il set da battaglia e poi desiderano avere questo ricordo anche nel formato da collezione.

4) in questo modo TUTTI scelgono (ed è già una libertà avere la scelta) e TUTTI saranno soddisfatti della propria scelta e TUTTI gli "addetti ai lavori" , lavoreranno sempre in armonia!

5) Secondo aspetto: io nel frattempo, continuo e continuerò, a raccogliere, come ora, i cd contenenti di tutto (i famosi brodo e acini) stamperò e consegnerò le esigue copie richieste perchè mi si chiede di farlo, potrò inserire comunque gli Spoiler List e le anteprime e, sottoporli, come, attualmente, nel caso di Crusade, all'attenzione di tutta la community, poi, solo previa eventuale approvazione da parte di tutta la community, potrete fare l'operazione di "scrematura" delle carte che vi potrebbero servire (o sono interessanti), per i vostri tornei futuri e, una volta scelte, diciamo che si prenderà "il meglio" a vostro giudizio, si può fare un'analisi di costi e eventualmente procedere ad uno stampaggio della parte "scremata" abbassando anche i costi.

RISULTATO FINALE:

- niente andrà MAI perso

- più nessun battibecco

- TUTTI contenti (collezionisti, inventori di carte, webmaster, cultori, gente alle prime armi, e, per ultimo, anche il vostro buon vecchio Arci)

- MUTANT "SUPERA" MAGIC !!! ;)

con amicizia, simpatia, disponibilità e anche, perchè no...affetto! (nel senso che sono sempre affezionato a voi tutti, non "travisate" ancora, vi prego, almeno su questo....!) :)

Il Vostro ARCINQUISITORE_SUPREMO

ciao a tutti

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

E' stata la partita + lunga della mia vita!!! :lol: :lol: :lol:

Ti prego Arci la prox volta scrivi un pochino di meno, oppure spezzetta gli interventi: mi si stavano incrociando gli occhi! :shock:
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

E' bello il tuo tentativo di deviare il tiro che hai fatto a pagina 2 di questa discussione, ed è commovente il fatto che in alcuni momenti stavi riuscendo a convincere persino me. Peccato che però non mi faccio prendere più di tanto dalle emozioni.

Tu, alla pagina 2, ad un certo punto scrivi:
"quelli che collaborano con me, e quelli che mi spediscono carte da stampare, l'hanno fatto (e continuano a farlo) dicendomi che la loro scelta è stata dettata, nel tempo (quando io non ero nemmeno iscritto e non pensavo minimanente di stampare carte in futuro) dal fatto che, sembrerebbe, a loro dire, che, invece, qui nella community, tutto è a discrezione di un'oligarchia composta da 5-6 persone nemmeno e tutto "ruota" intorno a loro. Sembrerebbe, sempre a lor dire, che qui si paventa che si fa tutto per sostenere il gioco, invece, tutto è nelle redini ed a discrezione delle scelte di, al massimo, un paio di persone (le poche altre vanno solo dietro) e, la loro scelta di rivolgersi a me, è stata dettata dal fatto che tutte le loro idee si sono fermate alle sole promesse, poi, ai fatti, non sono state prese in considerazione, mentre, con me, hanno avuto tutto e subito, rimanendo ampiamente soddisfatto."

Poi, qui nel tuo ultimo intervento dici invece:
"avevo proposto (non so quando, perchè nemmeno ero iscritto) ai ragazzi del MCIC di stamparle, ma mi hanno risposto che erano in programma altre cose da fare prima, comunque se le sono appuntate".

Ora, non so, magari sono diventato scemo del tutto, ma mi sembra che le due cose non coincidono proprio, anche perchè nella seconda tutti i contenuti offensivi per la gente che lavora qui sopra sono stati eliminati del tutto.

Ti ricordo che, nonostante i tuoi lunghissimi post, essi rimangono inutili, dato che non rispondono alle domanda che io e ZiD ti abbiamo posto, ma invece tendono a far dimenticare quanto da te detto.
Per tua sfortuna, io sono piuttosto attento a quanto dici.

Attendo ancora risposte alle domande da noi poste riguardo le accuse che hai fatto o che comunque hai sentito e in ogni caso hai detto pubblicamente. E non mi interessano sinceramente altri tuoi post che non abbiano risposte a quelle domande.

Vuoi far pace con la community, così come stai tentando con i tuoi messaggi? Allora dai le risposte che stiamo attendendo, senza tragiversare oltre.

E vedi di essere conciso nelle tue risposte. Si può dire tanto, senza scrivere un papiro.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

ma l'ho spiegato:

ma prendi il caro Faber, per esempio, te l'ha detto, di cosa è rimasto, a suo tempo un pò "deluso"?
del fatto che, l'ha anche detto, sono " .....che qui stato anche apertamente ignorato..." . Ma, mi sembra che si tratti, al massimo, di una delusione, o un appunto. Invece mi volete, a tutti i costi, farmi dire cose (lamentele) che NON ho detto....ma ho parlato sempre di possibili motivazioni per cui, uno mi ha spedito/spedisce cd.

basta, per favore, non se ne può davvero più....

e poi, sempre il caro faber, cosa dice?

Dice che basta a farsi il "sangue cattivo" in continuazione...ma, scusate, Mutant vi da mangiare?

io sono stato accusato anche di lucro, speculazione, sfruttamento del famoso "parco buoi" , accuse gravissime, totalmente infondate e non affatto dimostrate, ed ho preferito non rispondere, data la sciocchezza enorme del frangente e dell'argomento in questione...

allora dovrei chiedere, come minimo, a parte l'offesa personale, scusate, vi dispiace dimostrare questo?

mi, dispiace, ma credo che chi abbia più "ragione" allora la metta, visto che si sta parlando di un solo passatempo, come giustamente e, in maniera lungimirante, ha detto Faber.

e, quel briciolo di "ragione" che mi è rimasta, mi fa chiudere definitivamente qui ogni discussione.

Ora, permettimi, ma debbo lavorare per qualcosa "un pelo" più importante di Mutant...
cia
o
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Propongo le mie domande per l'ultima volta e alle quali Arci non ha mai risposto, deviando su altri argomenti.

1. Chi è stato denigrato e quando?

2. A chi è stata promessa una stampa senza poi mantenere l'impegno?

3. Chi ha detto che qui c'è un regime dittatoriale gestito da 2-3 persone?

4. Perché Arci dice di proporre carte identiche a quelle di Sandorado mentre ha fatto tutto per conto suo senza interpellare nessuno?

Se non otterrò risposta neanche stavolta trarrò da solo le mie conclusioni. Spero che le traggano anche gli altri.
Rispondi