New Quest from BS
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
New Quest from BS
un paio di domandine che mi sono venute in mente domenica...
Allora:
1 Amnesia. per quel che ho capito l'errata dice che questa carta annulla tutte le scritte della carta su cui è giocata tranne valori numerici e il fatto che sia una personalità.
Ora...va a cancellare anche la scritta che identifica la carta? Ovvero le diciture iniziali "Seguace di Ilian" "eretico"? Attenzione, non la scritta "considerato un..." ma propio la definizione del guerriero.
Mi sembra una esagerazione, in quanto similabile alla scritta personalità, in quanto determina solamente il guerriero a quale apostolo appartiene.
2: Varchi. Perchè nel regolamento aggiornato NON ci sono le regole dei Varchi? ci servivano perchè io ricordavo che guerrieri di Ilian possono NEGARE varchi, ma non ricordavo come e quando e con qaule costo preciso e il regolamento ultimo non conteneva questa specifica.
3: DISTORSIONE DELLA REALTA': Varco
"EVOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO. Scegli un'Area di qualunque giocatore. Al costo di 10D, puoi far eseguire un'Azione di Attacco ad un guerriero di quell'Area contro un qualsiasi altro guerriero, anche presente nella stessa Area e con la stessa affiliazione. Se uno od entrambi i guerrieri muoiono, Tu guadagni i punti."
In questo caso chi gioca il varco decide TUTTO di questo combattimento? Tra cui usare o non usare doni, armim, equipaggiamenti?
Allora:
1 Amnesia. per quel che ho capito l'errata dice che questa carta annulla tutte le scritte della carta su cui è giocata tranne valori numerici e il fatto che sia una personalità.
Ora...va a cancellare anche la scritta che identifica la carta? Ovvero le diciture iniziali "Seguace di Ilian" "eretico"? Attenzione, non la scritta "considerato un..." ma propio la definizione del guerriero.
Mi sembra una esagerazione, in quanto similabile alla scritta personalità, in quanto determina solamente il guerriero a quale apostolo appartiene.
2: Varchi. Perchè nel regolamento aggiornato NON ci sono le regole dei Varchi? ci servivano perchè io ricordavo che guerrieri di Ilian possono NEGARE varchi, ma non ricordavo come e quando e con qaule costo preciso e il regolamento ultimo non conteneva questa specifica.
3: DISTORSIONE DELLA REALTA': Varco
"EVOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO. Scegli un'Area di qualunque giocatore. Al costo di 10D, puoi far eseguire un'Azione di Attacco ad un guerriero di quell'Area contro un qualsiasi altro guerriero, anche presente nella stessa Area e con la stessa affiliazione. Se uno od entrambi i guerrieri muoiono, Tu guadagni i punti."
In questo caso chi gioca il varco decide TUTTO di questo combattimento? Tra cui usare o non usare doni, armim, equipaggiamenti?
1) Con amnesia vengono cancellate le definizioni tipo: seguace di ilian, considerato un eretico, considerato un mortificator....se però la giochi sul mortificor base ( quello 3-3-3-3) resta un mortificator
2) Ricordi bene, si possono negare:
- doomtroope con immunità COMPLETA alla simmetria pagano 4D per ogni varco giocato direttamente su di loro
- i nefariti di ilian negano l'effetto di un varco al costo di 3D(se si trovano nella stessa area del guerriero che lo ha evocato
- seguaci di ilian non nefariti con V=4 o maggiore possono resistere ai varchi giocati direttamente su di loro al costo di 5D per ogni varco
- nefariti di altri apostoli possoni resistere ai varchi giocati direttamente su di loro al costo di 7D per ogni varco
queste regole si trovano nelle carte informative dell'espansione void
3) IMO chi gioca il varco non decide equipaggiamenti doni ecc ecc, il proprietario decide durante la fase "dichiarazione degli equipaggiamenti" se usarli o meno....
2) Ricordi bene, si possono negare:
- doomtroope con immunità COMPLETA alla simmetria pagano 4D per ogni varco giocato direttamente su di loro
- i nefariti di ilian negano l'effetto di un varco al costo di 3D(se si trovano nella stessa area del guerriero che lo ha evocato
- seguaci di ilian non nefariti con V=4 o maggiore possono resistere ai varchi giocati direttamente su di loro al costo di 5D per ogni varco
- nefariti di altri apostoli possoni resistere ai varchi giocati direttamente su di loro al costo di 7D per ogni varco
queste regole si trovano nelle carte informative dell'espansione void
3) IMO chi gioca il varco non decide equipaggiamenti doni ecc ecc, il proprietario decide durante la fase "dichiarazione degli equipaggiamenti" se usarli o meno....
Sul punto 1 hai maestri del gioco nella tua regione che ti posso rispondere meglio di me,ma:
2. Perchè nell'espansione Void c'è la Carta Regole Varchi,cmq...
- possono essere giocati se HAI un Seguace D'Ilian di V5 o +,o un qualunque Nefarita
- possono essere giocati contro tutti i guerrieri TRANNE quelli dello stesso Apostolo del guerriero che lo evoca
- possono essere giocati a favori d'un seguace dello stesso Apostolo del guerriero che lo evoca
- Doomtrooper con Immunità Completa possono resistere pagando 4d a Varco
- Nefariti D'Ilian possono negare l'EFFETTO di un varco x 3d(devono essere nella stessa area dell'evocatore)
- Seguaci D'Ilian con v4 o + resistono ai varchi con 5d
- Nefariti non D'Ilian possono resistere x 7d
- vanno eliminati dal gioco,se la carta non specifica altro
- sono considerati Doni D'Ilian
3. Sì!S'era deciso che il guerriero sotto l'effetto del Varco lo comandi tu in tutto e per tutto,ma è meglio che dai un'occhiata negli ultimi regolamenti che io non ho visionato visto che non ho potuto fare neanche un torneo quest'anno.
2. Perchè nell'espansione Void c'è la Carta Regole Varchi,cmq...
- possono essere giocati se HAI un Seguace D'Ilian di V5 o +,o un qualunque Nefarita
- possono essere giocati contro tutti i guerrieri TRANNE quelli dello stesso Apostolo del guerriero che lo evoca
- possono essere giocati a favori d'un seguace dello stesso Apostolo del guerriero che lo evoca
- Doomtrooper con Immunità Completa possono resistere pagando 4d a Varco
- Nefariti D'Ilian possono negare l'EFFETTO di un varco x 3d(devono essere nella stessa area dell'evocatore)
- Seguaci D'Ilian con v4 o + resistono ai varchi con 5d
- Nefariti non D'Ilian possono resistere x 7d
- vanno eliminati dal gioco,se la carta non specifica altro
- sono considerati Doni D'Ilian
3. Sì!S'era deciso che il guerriero sotto l'effetto del Varco lo comandi tu in tutto e per tutto,ma è meglio che dai un'occhiata negli ultimi regolamenti che io non ho visionato visto che non ho potuto fare neanche un torneo quest'anno.
Re: New Quest from BS
Perchè c'è scritto sulla carta info di void!!!Ryosaeba79 ha scritto: 2: Varchi. Perchè nel regolamento aggiornato NON ci sono le regole dei Varchi? ci servivano perchè io ricordavo che guerrieri di Ilian possono NEGARE varchi, ma non ricordavo come e quando e con qaule costo preciso e il regolamento ultimo non conteneva questa specifica.
Dopo domenica sono andato a rileggere il tutto, e nella carta info ci sono tutte le risposte.
Il testo:
1) I VARCHI sono giocabili se hai in gioco dei seguaci di ILIAN con V:5 o maggiore o Nefariti di qualunque Apostolo (questa condizione è sempre necessaria per poter giocare un VARCO, anche quando è riportato "Evocabile in ogni momento"), dichiarando contro quale guerriero lo evoca.
2) Un Varco può essere giocato CONTRO TUTTI i guerrieri, eccetto quelli dello stesso Apostolo del guerriero che lo ha evocato (p.e.: se è stato evocato da un Nefarita di Algeroth, non può essere giocato CONTRO seguaci di Algeroth).
3) un Varco può essere giocato A FAVORE di un guerriero seguace dello stesso Apostolo del guerriero che lo ha evocato.
4) Doomtroopers con Immunità Completa alla Simmetria possono resistere ai Varchi giocati direttamente su di loro al costo di 4D per ogni Varco.
5) I Nefariti di Ilian possono negare l'effetto di un Varco al costo di 3D per ogni Varco (se si trovano nella stessa Area del guerriero che lo ha evocato).
6) Seguaci di Ilian non-Nefariti con V:4 o maggiore possono resistere ai Varchi giocati direttamente su di loro al costo di 5D per ogni Varco.
7) Nefariti di altri Apostoli possono resistere ai Varchi giocati direttamente su di loro al costo di 7D per ogni Varco.
8) una volta giocati, i Varchi sono Eliminati dal gioco, tranne quando specificato diversamente.
9) i Varchi sono considerati Doni di Ilian.
Quindi in ordine sparso direi che:
regola n° 1: dichiarando contro quale guerriero lo evoca: anche quelli ad area sono quindi annullabili

EDIT: inoltre per il varco che "disperde"i guerrieri avversari: i guerrieri possono ritornare al costo di tre azioni per guerriero... povero Book
Che se tu hai un Nefarita D'Ilian e 3 Seguaci D'Ilian nello Schieramento e il tuo avversario ti lancia un VARCO DIMENSIONALE con un Nefarita D'Algeroth sui tuoi Seguaci D'Ilian,puoi spendere solo 3 D x NEGARE L'EFFETTO invece di spenderne 5 a Seguace(con un totale di 15d) per RESISTERE al varco.
Li gioco da quando sono usciti e se poi è stato cambiato qualcosa,come succede da Consiglio a Consiglio,non lo so;ma sul regolamento ultimo non ho visto cambiamenti!
NEGARE UN EFFETTO è diverso dal RESISTERE AD UN EFFETTO!
Li gioco da quando sono usciti e se poi è stato cambiato qualcosa,come succede da Consiglio a Consiglio,non lo so;ma sul regolamento ultimo non ho visto cambiamenti!
NEGARE UN EFFETTO è diverso dal RESISTERE AD UN EFFETTO!
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
1) Amnesia cancella tutto quanto scritto sul testo del guerriero eccetto le diciture: Animale, Personalità e Veicolo
2) Il Consiglio sta riscrivendo in toto il Regolamento in modo da inserire tutte le regole delle infocard. Dovrebbe essere pronto in tempo per Modena.
3) Se prendi il controllo del guerriero, puoi usarlo come meglio credi per tutto il combattimento, altrimenti dichiari solo attaccante, difensore e tattica. Segnalo nel forum del Consiglio.
2) Il Consiglio sta riscrivendo in toto il Regolamento in modo da inserire tutte le regole delle infocard. Dovrebbe essere pronto in tempo per Modena.
3) Se prendi il controllo del guerriero, puoi usarlo come meglio credi per tutto il combattimento, altrimenti dichiari solo attaccante, difensore e tattica. Segnalo nel forum del Consiglio.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
LO SO!!! ma il fatto è che ci sono anche le carte regole per Battaglie, Guerre Corp e altre. Solo che non ho sempre le carte regolette dietro, mentre come hai visto il regolamento ufficiale mi accompagna sempre. e li le regolette per le altre expansioni ci sono.Ryosaeba79 ha scritto:
Perchè c'è scritto sulla carta info di void!!!
qua abbiamo scazzato alla grande...^^2) Un Varco può essere giocato CONTRO TUTTI i guerrieri, eccetto quelli dello stesso Apostolo del guerriero che lo ha evocato (p.e.: se è stato evocato da un Nefarita di Algeroth, non può essere giocato CONTRO seguaci di Algeroth).
[Quindi in ordine sparso direi che:
regola n° 1: dichiarando contro quale guerriero lo evoca: anche quelli ad area sono quindi annullabili Very Happy
[/quote]
Si quelli ad area sono NEGABILI, ma solo da un nefarita. Nel nostro caso non lo erano visto che giocavamo con i pargoletti di ilian. Li era corretto i 5D per resistere ad un effetto diretto contro il singolo guerriero. Quelli ad area NON erano annullabili.
Dove l'hai letto questo?!?!?EDIT: inoltre per il varco che "disperde"i guerrieri avversari: i guerrieri possono ritornare al costo di tre azioni per guerriero... povero Book
Infine... varchi che rimangono in gioco sono Negabili dopo un tot o solo nel momento in cui vengono Evocati?
Poi: se sono considerati DOni di Ilian, hanno effetto cumulativo su "Armatura del signore Oscuro"?
dice: ...per ogni carta dell'oscura simmetria assegnata a questo guerriero egli guadagna un +3 in A addizionale.
Ancora: Intoccabile: permette di difendersi da varchi giocati contro il giocatore? In teoria no, poichè NON viene riportata questa capacità nell'elenco delle regole. Inoltre è specificato che i varchi NON SONO DONI (altrimenti avrebbero anche taluni vantaggi da carte per i doni) e questo mi era stato ribadito in un mio vecchio 3d sui Varchi.
Re: New Quest from BS
La scritta che identifica la carta è il titolo stesso della carta, e quello non viene cancellato da Amnesia. Viene cancellato tutto il testo tranne Personalità, Veicolo o Animale, per ovvi motivi. "Seguace di Ilian" o "Eretico" non è altro che una definizione di gioco che identifica quel guerriero in particolare alla categoria degli Eretici o a quella dei Seguaci di Ilian.Ryosaeba79 ha scritto:un paio di domandine che mi sono venute in mente domenica...
Allora:
La scritta "Personalità" non puà venire cancellata perché è una definizione di gioco particolare che determina l'unicità della carta stessa nel gioco.
A questo ci stiamo già lavorando, e ti posso dire che ho già stilato una bozza provvisoria di quello che dovrà essere il nuovo regolamento base aggiornato.2: Varchi. Perchè nel regolamento aggiornato NON ci sono le regole dei Varchi? ci servivano perchè io ricordavo che guerrieri di Ilian possono NEGARE varchi, ma non ricordavo come e quando e con qaule costo preciso e il regolamento ultimo non conteneva questa specifica.
Direi che in questo caso bisogna comportarsi esattamente come quando viene giocata Manipolazione Maggiore, il possesso del guerriero viene temporaneamente preso dal giocatore che evoca il varco che deciderà cosa fare durante il combattimento.3: DISTORSIONE DELLA REALTA': Varco
Un nefarita di Ilian lo avevo in gioco... il custode....Ryosaeba79 ha scritto:Si quelli ad area sono NEGABILI, ma solo da un nefarita. Nel nostro caso non lo erano visto che giocavamo con i pargoletti di ilian. Li era corretto i 5D per resistere ad un effetto diretto contro il singolo guerriero. Quelli ad area NON erano annullabili.Quindi in ordine sparso direi che:
regola n° 1: dichiarando contro quale guerriero lo evoca: anche quelli ad area sono quindi annullabili Very Happy
Nel regolamentoRyosaeba79 ha scritto:Dove l'hai letto questo?!?!?EDIT: inoltre per il varco che "disperde"i guerrieri avversari: i guerrieri possono ritornare al costo di tre azioni per guerriero... povero Book

VARCO DIMENSIONALE: i guerrieri possono essere imprigionati nel Varco solo appena è stato evocato, mai successivamente e possono essere liberati al costo di tre Azioni ciascuno, oppure scartando il Varco. Terminato il suo effetto, il Varco va eliminato.
Sempre dalla carta info n° 2 sui varchi:Ryosaeba79 ha scritto: Infine... varchi che rimangono in gioco sono Negabili dopo un tot o solo nel momento in cui vengono Evocati?
Poi: se sono considerati DOni di Ilian, hanno effetto cumulativo su "Armatura del signore Oscuro"?
dice: ...per ogni carta dell'oscura simmetria assegnata a questo guerriero egli guadagna un +3 in A addizionale.
Ancora: Intoccabile: permette di difendersi da varchi giocati contro il giocatore? In teoria no, poichè NON viene riportata questa capacità nell'elenco delle regole. Inoltre è specificato che i varchi NON SONO DONI (altrimenti avrebbero anche taluni vantaggi da carte per i doni) e questo mi era stato ribadito in un mio vecchio 3d sui Varchi.
9) i Varchi sono considerati Doni di Ilian.
...direi che non c'è dubbio!!
Per Armatura del signore Oscuro, come può valere un varco? Non è "assegnato" al guerriero, ma "evocato" dal guerriero
Per intoccabile IMO direi di si, visto che i varchi sono in pratica doni giocati e che hanno effetto solo nel momento in qui vengono giocati? E, in caso non fosse così, come ci si difende da "sentire il gelido vuoto" e compagnia?
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Alcuni varchi dopo essere stati evocati vengono assegnati ad un guerriero e rimangono con lui, come un dono.
In quel caso credo che l'armatura dovrebbe considerarlo.
Per intoccabile IMO no, visto che i varchi hanno il loro modo per essere fermati, ovvero Immunita del guerriero SOLO nel caso il varco sia giocato contro quel guerriero e per quelli GEnerali ci può pensare il Nefarita.
E lasciamo qualche vantaggio a sti poveri varchi che gia costano tanto...
In quel caso credo che l'armatura dovrebbe considerarlo.
Per intoccabile IMO no, visto che i varchi hanno il loro modo per essere fermati, ovvero Immunita del guerriero SOLO nel caso il varco sia giocato contro quel guerriero e per quelli GEnerali ci può pensare il Nefarita.
E lasciamo qualche vantaggio a sti poveri varchi che gia costano tanto...
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT