Conoscere il mazzo avversario...

Per impedire che alcuni giocatori siano avvantaggiati rispetto ad altri, perché conoscono il mazzo avversario, bisognerebbe:

Permettere di variare la composizione di default del proprio mazzo solo quando non è la 1° partita contro un'avversario
7
32%
Rendere obbligatorio mostrare all'avversario il proprio mazzo prima della partita
0
Nessun voto
Non fare nulla. Le cose vanno bene così come sono.
6
27%
Le liste dei mazzi consegnate all'inizio del torneo sono pubbliche: chiunque può leggerle per sapere il mazzo del proprio avversario.
9
41%

Voti totali: 22

Chribu
Membro del Consiglio DT

Conoscere il mazzo avversario...

Messaggio da Chribu »

Cosa si può fare per impedire che alcuni giocatori conoscano a priori il mazzo dell'avversario e preparino il proprio mazzo di conseguenza, avvantaggiandosi rispetto a coloro i quali non conoscono il mazzo del proprio avversario?
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

per me va bene cosi' perchè chi porta sempre gli stessi mazzi di solito son mazzi vincenti
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

votato per non far cambiare il mazzo nella prima partita.
così, dovendosi difendere un minimo senza attingere alla riserva prima di pescare le carte, li rendiamo pure un po' più lenti già che ci siamo ;)
e poi mi sembra pure più corretto sia in termini sia morali che assoluti :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

È una cosa irrealizzabile, davvero difficile e relativa per essere applicata.
Un giocatore può sostenere che non cambia affatto le riserve per contrastare il mazzo dell'avversario attuale, ma per ripristinare l'assetto di default di un mazzo cambiato per la partita di un avversario precedente.
Dobbiamo metterci a discutere anche su cosa abbiamo mangiato il giorno prima e cosa ci ha detto la nonna prima di partire per il torneo? :)
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

secondo me è una cosa indifferente...io ammetto di chiederlo delle volte...ma solo per sapere di che morte devo morire :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

lana83 ha scritto:secondo me è una cosa indifferente...io ammetto di chiederlo delle volte...ma solo per sapere di che morte devo morire :D
Lol povera cucciola! :) Ma gli occhi da cerbiatta non servivano a far sì che ti lasciassero vincere? ;)
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

drnovice ha scritto:Un giocatore può sostenere che non cambia affatto le riserve per contrastare il mazzo dell'avversario attuale, ma per ripristinare l'assetto di default di un mazzo cambiato per la partita di un avversario precedente.
quanto poco mi piace questo discorso :P
e allora ai sealed deck? è cos' difficile portarsi da casa 5-6 comuni che ti danno un aiutone?
e anche nei tornei ufficiali, giocare con 6 riserve segrete? e usare solo le prime 5 che peschi, se proprio? ti hanno mai controllato il mazzo?

se uno vuole barare, PUO' SEMPRE FARLO, ahimè, tantopiù in mutant dove si gioca fra amici e senza giudici che passano tra i banchi.
noi mettiamo la regola che in prima partita non puoi cambiare il mazzo, e vale come tutte le altre regole.
tizio bara e non la applica? buon per lui.
ciò non toglie che A) se lo si becca fischi per lui e B) .... che merda di uomo :P
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Questo è poco ma sicuro. Ma le motivazioni sulle supposizioni fatte diventano inattaccabili a quel punto e o ci si fida o tanvovale starsene a casa per pensare male del prossimo.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Direi che l'ultima proposta (Le liste dei mazzi consegnate all'inizio del torneo sono pubbliche: chiunque può leggerle per sapere il mazzo del proprio avversario.) è la più semplice da realizzare... ed riduce le possibilità di barare...
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

hai perfettamente ragione.
Dionix ha scritto:
drnovice ha scritto:Un giocatore può sostenere che non cambia affatto le riserve per contrastare il mazzo dell'avversario attuale, ma per ripristinare l'assetto di default di un mazzo cambiato per la partita di un avversario precedente.
quanto poco mi piace questo discorso :P
e allora ai sealed deck? è cos' difficile portarsi da casa 5-6 comuni che ti danno un aiutone?
e anche nei tornei ufficiali, giocare con 6 riserve segrete? e usare solo le prime 5 che peschi, se proprio? ti hanno mai controllato il mazzo?

se uno vuole barare, PUO' SEMPRE FARLO, ahimè, tantopiù in mutant dove si gioca fra amici e senza giudici che passano tra i banchi.
noi mettiamo la regola che in prima partita non puoi cambiare il mazzo, e vale come tutte le altre regole.
tizio bara e non la applica? buon per lui.
ciò non toglie che A) se lo si becca fischi per lui e B) .... che merda di uomo :P
ci affidiamo al buon senso delle persone che dovrebbero ripettare le regole.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

ovvio, se non si fosse capito intendevo laproprio quello dicendo che non ha senso dire "no non possiamo decidere che non si può cambiare la composizione dei mazzi in prima partita perchè è una regola difficile da poter far rispettare": è una delle tante regole difficile da controllare, ma se è utile (come credo) la mettiamo e ci fidiamo che la gente la rispetti, come già oggi ci fidiamo che tutte le altre regole (facilmente raggirabili) siano rispettate.

chri, rendere le liste pubbliche mi piace pochissimo perchè 1) toglie del tutto la suspence e la possibilità di mosse inaspettate nonchè 2) allunga INFINITAMENTE i tempi del torneo (ti conosciamo, mascherina, e aspettare mezz'ora che ti studi la lista del nostro mazzo preferiremmo evitarlo ^^)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

nemmeno ricordo il mio, altro che ricordarmi quello dell'avversario :lol:
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

Voto l'ultima...
Anche se non leggo le lista degli altri, poco mi importa di cambiare il mazzo, di certo non vado a mettermi un Corto circuito se gioco contro la cybertronic...
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

Dionix ha scritto:A) se lo si becca fischi per lui e B) .... che merda di uomo :P
altro che fischi!
i famosi "fischi per schiaffi"!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

La prima opzione è inutile visto che posso decidere di cambiare una carta anche solo perchè magari nella partita precedente non ha sortito effetti in cui speravo e uno può provare altre combinazioni anche senza sapere cos'ha contro.

La seconda allunga assai i tempi, al limite pubblicare le liste (punto 4)

La tre, ecco, questa va bene :D
Rispondi