Tribal Wars!

Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

con "editto di sangue" in gioco, non puoi togliere intoccabile con la fortezza tribale o contrastarla con i discepoli.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Non ho ben capito che aggiunge questa carta agli scartacarte.
Il Capo della Sicurezza Bauhaus non dà immunità ad Arte o OS, semplicemente non permette all'avversario di manipolare la propria collezione. Quindi l'Editto non funziona sul Capo della Sicurezza.
Intoccabile può essere scartato da Fortezza Tribale, è giusto, ma a quel punto a che servirebbe l'Editto? Perchè spendere 3 azioni per la Fortezza ed altre 3 per l'Editto? A parer mio questo varco (nei mazzi scartacarte) è proprio un'alternativa alla Fortezza.
L'unico voto contrario a questa carta è stato il mio.
Ma nella situazione attuale di gioco lo cambierei senz'altro. :)
Ci stiamo dimenticando della Tentatrice Oscura forse? Chi gioca con i Varchi molto probabilmente metterà anche questo guerriero, e l'immunità che il Capo Della Sicurezza Bauhaus offre andrebbe a farsi benedire :)
E poi ricordiamoci che nella collezione è compresa anche la mano, quindi in teoria renderebbe immune da qualsiasi carta (Arte, O.S. o Ace Logan che sia) anche da carte che agiuscono sulla mano del giocatore.
Poi, se Evochi Editto Di Sangue, puoi anche non giocarla la Fortezza, era comunque per far capire che è molto più facile evocare questo Varco e si può constrastare molto più difficilmente.
Apprezzo il tuo voto contrario, mi stupisco di come ben 4 voti abbiano lasciato passare una carta del genere. :roll:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il Capo della Sicurezza Bauhaus non permette di fare determinate cose, non costituisce una immunità, percui Editto di Sangue non lo influenza.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:con "editto di sangue" in gioco, non puoi togliere intoccabile con la fortezza tribale o contrastarla con i discepoli.
Appunto, dicevo che questo discorso prende luogo DOPO che è finito l'effetto di Editto Di Sangue, quando oramai hai scartato 3 volte le carte all'avversario (nella peggiore delle ipotesi) e soprattutto quando oramai hai già calato tutto il tuo gioco, con tanto di Discepoli e Fortezza Tribale schierati e un bestione per i sabotaggi pieni.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

CAPO DELLA SICUREZZA BAUHAUS
Guerriero / Bauhaus
5/6/7/9
PUÒ TRASFERIRSI IN QUALSIASI MOMENTO ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO. Mentre è in gioco, le carte della Tua mano o le carte da Pescare/Scartare non possono essere manipolate dagli avversari. Tutti i Tuoi Poliziotti Bauhaus e Guardia di Sicurezza Bauhaus guadagnano +4 in C, S e A.


Eh beh! Se non possono essere manipolate come possono essere scartate in condizioni normali?
Editto Di Sangue toglie anche questo tipo di immunità.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Beh, l'obiezione è che il CAPO DELLA SICUREZZA BAUHAUS non dice che sei immune a qualcosa.
Dice che le carte non possono essere manipolate.
Quindi una carta che "toglie le immunità" non influisce su questo testo.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:CAPO DELLA SICUREZZA BAUHAUS
Guerriero / Bauhaus
5/6/7/9
PUÒ TRASFERIRSI IN QUALSIASI MOMENTO ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO. Mentre è in gioco, le carte della Tua mano o le carte da Pescare/Scartare non possono essere manipolate dagli avversari. Tutti i Tuoi Poliziotti Bauhaus e Guardia di Sicurezza Bauhaus guadagnano +4 in C, S e A.


Eh beh! Se non possono essere manipolate come possono essere scartate in condizioni normali?
Editto Di Sangue toglie anche questo tipo di immunità.
Allora toglie anche le "immunità" del tipo "questo guerriero non può venire automaticamente ucciso" oppure "non può subire attacchi first strike".
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

immunità è "immune a.... ecc. ecc."
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, Editto non toglie le abilità di CAPO DELLA SICUREZZA BAUHAUS.
Perchè non ti rende immune a qualcosa, è una sua abilità, il che è differente.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Va bene la vostra obiezione è giusta, rimane sempre il fatto che una carta del genere non doveva passare.
O la si vieta o gli si cambia il testo con un'errata. Nel primo caso abbiamo stampato una carta inutile. Nel secondo ci accolliamo un'errata che va a modificare volontariamente il testo il testo di una carta attualmente ingiocabile.
E allora tantovale che questo lavoro fosse stato fatto prima invece che ora, non approvando la carta per la stampa o modificando il testo prima che fosse stampata.

Poi scusate, ok con i seguaci di Demnogonis con tanto di Doni, ma cosa diamine c'azzecca stampare UN varco in un'espansione che non contiene nemmeno un Templare di Ilian? :|
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Va bene la vostra obiezione è giusta, rimane sempre il fatto che una carta del genere non doveva passare.
O la si vieta o gli si cambia il testo con un'errata. Nel primo caso abbiamo stampato una carta inutile. Nel secondo ci accolliamo un'errata che va a modificare volontariamente il testo il testo di una carta attualmente ingiocabile.
E allora tantovale che questo lavoro fosse stato fatto prima invece che ora, non approvando la carta per la stampa o modificando il testo prima che fosse stampata.

Poi scusate, ok con i seguaci di Demnogonis con tanto di Doni, ma cosa diamine c'azzecca stampare UN varco in un'espansione che non contiene nemmeno un Templare di Ilian? :|
Perchè i Nefariti possono evocare i Varchi e ve ne sono ben 2 in quest'espansione (ciò vuol dire che in verità i Varchi non sono un'esclusiva di Ilian e dei suoi seguaci). Inoltre è stato inserito ALMENO 1 Varco proprio per continuare (e non abbandonanre) una tipologia di carte creata da noi con Void.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Visto che l'Agnello non è un problema con questa carta, e che i PD rimangono intoccabili in caso di non manipolabilità degli stessi, il problema rimane solo con gli scarta-carte, che guadagnano una carta davvero potente in più.
Proviamo a focalizzarci su questo problema, e vediamo come uscirne...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Penso che la risposta di Ragnarok sia piuttosto emblematica.

Sarà pure utile per lo scartacarte, ma non particolarmente necessaria.

Il problema è Intoccabile? Lo risolvo già con una fortezza tribale (che oltre a intoccabile mi consente di togliere altra roba risultando più versatile), non mi metto a spendere altre 3 azioni per evocare questo varco.

E le Riflessioni tra comunicazioni errate, ripudi e discepoli luterani non servono a granché!
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Le carte non possono essere negate. La Fortezza Tribale non ha molta vita con un Ragno in gioco, questo Varco rimane in gioco potenzialmente molto di più.
Possibile che non volete vedere una cosa così semplice? Boh fate come volete va.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

EDITTO DI SANGUE
EVOCABILE AL COSTO DI 3 AZIONI. Limitata. Metti 3 segnalini su questa carta. Le carte giocate non possono venire negate, le carte in gioco non possono venire scartate da carte o effetti, tutti i guerrieri ed i giocatori perdono qualunque immunità. All'inizio del turno togli un segnalino, quando non ci sono più segnalini, elimina la carta dal gioco. L'avversario può a sua volta scartare (in ogni momento) dalla mano o dal gioco un proprio guerriero per eliminare un segnalino. Questa carta può essere giocata una sola volta durante la partita.
Ora che abbiamo circoscritto il problema agli scartacarte, cerchiamo di capire cosa non va.
A mio parere il grosso problema è "le carte in gioco non possono venire scartate da carte o effetti". In questo modo lo stesso Editto di Sangue non è scartabile. Se non ci fosse questa frase basterebbe un Insuccesso della Simmetria, un Mistero Oscuro, Tabula Rasa ecc...
Anche perché se è vero che neppure le carte in gioco dell'avversario possono essere scartate, io la giocherò in una situazione di gioco che mi conviene, mentre Il fatto che le carte giocate non possano essere negate può essere una lama a doppio taglio.

Cmq 2 osservazioni:
1) Non posso giocare Interferenza su Momenti di Incertezza ma posso giocare Riflessione: quindi con Riflessione io non ho "negato" una carta? La stessa cosa vale per Documento Rubato?
2) "L'avversario può a sua volta scartare (in ogni momento) dalla mano o dal gioco un proprio guerriero per eliminare un segnalino."
Se lo scarto dalla mano devo mostrarlo all'avversario, giusto? :P
Bloccato