ARCINQUISITORE_SUPREMO ha scritto:>ragazzi, scusate, cerchiamo di essere obiettivi:
Proviamoci!

>io ho solo "segnalato" che, da più di un anno, delle persone qui iscritte, mi mandano cd zeppi di carte da stampare (possibilmente presto) per uso personale.
Bene. hanno visto in te l'ancora di salvezza per le loro idee.
>Ora, mi spiegate perchè succede/è successo questo? Mica sono io che li ho cercati!
Ah, non lo so. Si vede che dove abitano loro non ci sono tipografie.
>Io, solo ascoltandoli telefonicamente saltuariamente, mi sembra di aver capito che, qui, per avere le proprie carte, e parlo nella migliore delle ipotesi, sarebbero state stampate dopo molti mesi, mentre alcuni non solo le vogliono subito, ma vogliono "insindacabilbente" quelle che hanno inventato. Su questo, cosa ci posso fare?
Nulla. Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
>Quindi io, sommando tutte le richieste, ho fatto un "unico colpo", per abbassare i prezzi, e gliele ho stampate. Sembrerebbe che, allora, per alcuni, abbia fatto male a fare questo, anche se, ancora, non si sa perchè.
No no, Arci. Su questo non c'è nulla di male.
>Per il supporto, non solo pure i sassi sanno che le originali erano NON plastificate, ma io, essendo stato "costretto", per ammortizzare ulteriormente i costi, a riproporre alcune espansioni già stampate da alcuni qui presenti, ho ritenuto di farle plastificate, in modo da NON fare un doppione di cose già presenti, e, visto che si trattava di solo 10 set di media di ciascuna, sarebbero solo andate a coprire, come è stato, che so, le 10 persone più presunte "pignole", senza, quindi, andare ad interferire con il lavoro di chi, giustamente, le ha stampate e continua a proporle, nel formato "originale". Non mi sembra quindi, che la sola cifra di 10 set plastificati sparsi in tutta Italia, possa essere la...pietra dello scandalo.
10 set di media? E che le hai stampate a fare? Io, se uno mi avesse chiesto di ristampare Heresy, gli avrei detto: guarda che sul sito c'è colui che le ha stampate nel 1998. Prova a chiedere a lui se ne ha ancora!
>Ora, per ritornare a fare "tutto un colpo" non si poteva fare una parte plastificata ed una no, perchè i costi sarebbero lievitati, allora, per tenerli il più basso possibile, sono stato costretto a continuare a farle plastificate, cosa che, comunque, sembrerebbe, sia stata comunque, nel suo piccolo, apprezzata. Come vedi, a tutto c'è una spiegazione, basta semplicemente chiederla (possibilmente con cortesia).
Va bene!
>Nel tuo caso, San, anche corporate wars, all'inizio, è stata proposta adesiva, e quindi, allora, differente dal formato originale, ma io non ho aperto bocca riguardo questa scelta, anzi, sostengo che, all'epoca era ad un prezzo ottimo ed all'avanguardia. Pertanto, mi sembra, che non stia affatto a sindacare sulle scelte altrui riguardo il formato di stampa.
Infatti erano 3 anni che non si faceva più nulla, quelle homemade erano disponibili in visione per tutti, e sarebbe piaciuto giocarci. Ecco perchè le ho fatte nell'unico modo che mi è venuto in mente allora, per contenere i costi. Infatti quanto prima verrà ristampata, riveduta e corretta, come VOID, Ragnarok e Skullseekers.
>Premetto che ho sempre detto che, al momento, mi sembra, che le stampe homemade di mutant possono venire da sole due fonti diverse (quindi, che piaccia o no, o è zuppa o è..pan bagnato, il menù finisce qui!) ma non vedo l'ora che, altri riescano a fare questo passo, proponendo, così altre nuove idee, altri supporti, magari meno costosi ma non a discapito della qualità, diffondendo sempre di più Mutant.
Beh, ognuno è libero di stamparsi tutte le carte che vuole, Arci. L'importante è condividerle. E magari accettare quello che altri hanno già fatto prima, senza rifarlo a loro volta.
>Qui non si sta discutendo di applausi o uova marce, ma, molto semplicemente e molto tranquillamente, casomai, di vedere se ci può essere un punto di incontro, sottolineo in maniera civile, anche futuro tra un gruppo e altrettanti giocatori singoli.
Il punto di incontro, come ho detto prima, è accettare quello che altri hanno fatto prima di te, giusto o sbagliato che fosse, senza arrivare come il Salvatore di Doomtrooper in Italia, e partire da li.
Forse non te ne sei reso conto, Arci, ma è quella l'impressione "generale" che hai fatto.
L'unica cosa che può dare un futuro in Italia (a meno che tu non spiazzi tutti, compri i diritti per l'Italia, crei una casa editrice e ristampi le carte -e a quel punto posso anche dirti dove andare a stampare a prezzi davvero irrisori e con qualità superlative, ma ci vogliono quantità industriali!-) è la community. Qui, su queste righe. Dove si possono discutere regole e usi delle carte, pubblicizzare tornei, etc etc.
>Per il tuo...prurito, non ho...la risposta: nel senso che non conosco affatto se coloro che vogliono le homemade plastificate, hanno la collezione completa (e, onestamente, non mi interessa saperlo, visto che è sempre una loro scelta, collezionisti, o non).
Minimo, isto che sono SUPER-COLLEZIONISTI da volere le home-made plasificate, mi aspetto che abbiano tutte le carte in doppia stampa, le lucide, comprese le doppia stampa, le extra-collezione, etc etc.
>Infine, per il signor halakay, di cui tutti hanno potuto vedere la "battuta", anche spiritosa se vogliamo, nei miei confronti, sottolineo che (a differenza di sandorado, che lo conosco personalmente, quest'altra persona non la conosco affatto, nè ci ho mai parlato) ciò che si permette di buttare là, non viene affatto dalla nostra amicizia personale (qualcuno, leggendo, potrebbe pensarlo), ma lo fa di sua sponte...
Beh, si, era divertente...

Il punto è che alla fine qua nessuno ti dice che non puoi stampare carte tue o di altri giocatori, ci mancherebbe.
Il punto è e rimane sempre e solo il tuo atteggiamento pubblicistico all'interno del forum. I tuoi interventi sono SEMPRE E SOLO per fare pubblicità.
Eccola qui!
>ciao
>go on
www.mutantchronicles.it ...and enjoy!