Introdurre al Coperto

Rispondi
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Introdurre al Coperto

Messaggio da Ryosaeba79 »

Ciao a tutti.
Allora...sei io ho in gioco l'alleanza Capitol (permette di introdurre guerrieri senza costop in Azioni in ogni momento) posso introdurre i guerrieri direttamente in copertura (cosa che costerebbe 3 azioni)?
Inoltre la carta allenza dice che devo comunque pagarli, mentre introdurli in copertura mi permette di pagarli in un secondo momento? come mi devo regolare?

Simile la questione con gli esperti in trincee. La warzone Sandorado permette di introdurli senza costo in azioni o D. Anche in questo caso posso introdurli direttamente in copertura?

Questo ovviamente rispettando la regola di avere almeno un guerriero fuori dalla copertura. Inoltre posso introdurli per interrompere un sabotaggio?

In questo caso l'azione è persa o si trasforma in azione di attacco?

Grazie a tutti

Ryo79
sandorado
Co-Admin

Re: Introdurre al Coperto

Messaggio da sandorado »

Ryosaeba79 ha scritto:Ciao a tutti.
Allora...sei io ho in gioco l'alleanza Capitol (permette di introdurre guerrieri senza costop in Azioni in ogni momento) posso introdurre i guerrieri direttamente in copertura (cosa che costerebbe 3 azioni)?

NO!

Inoltre la carta allenza dice che devo comunque pagarli, mentre introdurli in copertura mi permette di pagarli in un secondo momento? come mi devo regolare?

NON puoi e basta :-)

Simile la questione con gli esperti in trincee. La warzone Sandorado permette di introdurli senza costo in azioni o D. Anche in questo caso posso introdurli direttamente in copertura?

NOn è la Warzone Sandorado (è LA Città Capitol :-) ), ma Linea Difensiva McCraig.
SE metti il guerriero allo scoperto, non paghi D e Azioni.
Non puoi metterlo al coperto usufruendo del bonus della warzone!

Questo ovviamente rispettando la regola di avere almeno un guerriero fuori dalla copertura.
Inoltre posso introdurli per interrompere un sabotaggio?

IMO, si può, ma prima che venga dichiarato il Sabotaggio.

In questo caso l'azione è persa o si trasforma in azione di attacco?

Come ho detto, puoi farlo prima del Sabotaggio, per cui non si pone il problema.

Grazie a tutti
Ryo79
IMO
Prego
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Concordo con Sando.
Non possono essere sfrutatti effetti per introdurre guerrieri al coperto.

Riguardo il Sabotaggio, se lo introduci prima il Sabotaggio non può più essere effettuato, se lo introduci dopo ormai è andato. Il Sabotaggio non è un combattimento, è un'azione "secca".

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

beh sando sui Capitol dovrebbe essere abbastanza ferrato per dargli ragione ad occhi chiusi! :)
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Confermo che il sabotaggio, a differenza del combattimento, non ha un "durante", ma è una azione secca e che si compie e conclude immediatamente.
Una volta che è stato annunciato, non posso introdurre guerrieri (anche se questo non mi costa azioni in seguito alla presenza di diverse carte) per impedirlo.
Byez
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

A ulteriore sostegno della tesi di Sandorado, preciso che "introdurre un guerriero" e "introdurre un guerriero al coperto" sono due cose ben distinte, quindi i riferimenti a questa seconda opportunità devono essere espliciti.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

C'ho azzeccato!

:-) :-) :-)

Gaudio e tripudio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Capita a tutti, é capitato anche a me, figurati :) :) :)
fratac
Eretico

Messaggio da fratac »

scusate, una volta parlando in un post è venuta fuori che nel g-engine non esiste il concetto di introdurre un guerriero al coperto equalcuno (non ricordo proprio chi, ma è irrilevante)disse che anche nel doomtrooper reale questa regola era quasi decaduta:
Volevo chiedere se è vero oppure è valida a tutti gli effetti?
E se si il guerriero che viene introdotto è considerato comunque in gioco anche se non mostrato o pagato?

Ciao e grazie
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Nel gioco di carte è sempre esistita ed esiste ancora.
Diciamo che non si vede quasi mai perché è abbastanza rischioso e poco conveniente. :wink:

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Spesso si mostra il guerriero e si mette in copertura subito dopo, risparmia un'azione, per i Capitol ancora meglio costa un'azione sola con la guerra Corporativa
Rispondi