Penso che il testo di RETINE CIBERNETICHE si riferisca in specifico al dono dell'Oscura Simmetria CECITÀ...stefanchenco ha scritto:le retine cibernetiche rendono immuni alla cecità, quindi a occhio sacrilego intendeva dire.
Dubbi from BS 1 - occhio sacrilego vs piastre di conduzione
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
ALLA GOLA!
Speciale / Generica
GIOCABILE SU UN GUERRIERO DURANTE UN COMBATTIMENTO CORPO A CORPO. Il guerriero avversario non può rispondere all'Attacco.
OCCHIO MALVAGIO
Oscura Simmetria / Oscura Legione
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATO ALI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati. Se l'avversario non paga 3D, il combattimento termina dopo l'Attacco dell'Eretico e l'avversario non può contrattaccare. Se li paga il combattimento è normale.
Questo Dono nonostante il testo dica chiaramente che non attacca per primo, semplicemente che l'avversario non risponde, è usato come Occhio Sacrilego oppure no?
Metto subito le cose in chiaro: attualmente ritengo che Occhio Sacrilego, Piastre di Conduzione e Alla Gola! (come tutte le carte che esprimono esplicitamente il fatto che l'avversario non può colpire) siano giocate in modo sbagliato, e bisogna intervenire definendo più chiaramente cosa significa non poter rispondere all'attacco o al colpo inferto.
Speciale / Generica
GIOCABILE SU UN GUERRIERO DURANTE UN COMBATTIMENTO CORPO A CORPO. Il guerriero avversario non può rispondere all'Attacco.
OCCHIO MALVAGIO
Oscura Simmetria / Oscura Legione
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATO ALI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati. Se l'avversario non paga 3D, il combattimento termina dopo l'Attacco dell'Eretico e l'avversario non può contrattaccare. Se li paga il combattimento è normale.
Questo Dono nonostante il testo dica chiaramente che non attacca per primo, semplicemente che l'avversario non risponde, è usato come Occhio Sacrilego oppure no?
Metto subito le cose in chiaro: attualmente ritengo che Occhio Sacrilego, Piastre di Conduzione e Alla Gola! (come tutte le carte che esprimono esplicitamente il fatto che l'avversario non può colpire) siano giocate in modo sbagliato, e bisogna intervenire definendo più chiaramente cosa significa non poter rispondere all'attacco o al colpo inferto.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
– Carte che fanno riferimento al “concetto di risposta” (es. il guerriero non può rispondere) si riferiscono esclusivamente ai combattimenti NON-simultanei (es. colpire per primo VS nessuna abilità di colpire per primo; Colpire sempre per primo VS colpire per primo).
La cosa indecente per me è restare ancora nella convinzione che esista differenza tra Colpire per primo e Colpire sempre per primo.
Comunque, riguardo ad Occhio malvagio, sul G Engine è riportato appunto il conferimento del FIRST STRIKE. Occorre quindi una bella errata
La segnalo in Consiglio per il prox Consiglio.
La cosa indecente per me è restare ancora nella convinzione che esista differenza tra Colpire per primo e Colpire sempre per primo.
Comunque, riguardo ad Occhio malvagio, sul G Engine è riportato appunto il conferimento del FIRST STRIKE. Occorre quindi una bella errata
La segnalo in Consiglio per il prox Consiglio.