Sulla presunta non comparsa della Cybertronic trovo inutile anch'io si vengano a creare già ora degli allarmismi: la più giovane delle megacorporazioni potrà benissimo essere inserita, magari non in questo film.
Vedo invece che nell'intero progetto della saga di MC continuino a sfilacciarsi i fili che hanno tessuto finora una trama buona, ma poco affidabile. Quello che mi ha sempre turbato di MC, è il senso di precarietà dell'opera, un lavoro svolto a più mani poco coordinate tra loro, con evidenti ed imbarazzanti "equivoci" e contraddizioni sparse tra le varie edizioni che si sono seguite ed il materiale distribuito finora. Ma questa possiamo chiamarla una mia deviazione personale, può darsi che ossessionato dall'opera pretenda possa essere tutto perfetto. Eppure con eventi mai collocati precisamente (e ufficialmente), tutto va effettivamente avanti per supposizioni. In questo sono molto daccordo con SebastianCrenshaw, e sono daccordo anche sul fatto che andrebbe fatta chiarezza. Ma senza cancellare quesllo che è stato sviluppato finora, questo no. Forse cancellare ho esagerato, ma non apprezzerei neppure un restyling che muta le poche basi certe che ci sono (come evidenziava FCM non trovo necessario un ritocco dei loghi delle corporazioni, anche se non mi preoccupa oltre).
Non vorrei che il film, ed è l'unico elemento che contesto (e lo dico anche qui: a prescindere possa essere piacevole o meno), porti più confusione che chiarezza, andando ad alimentare dubbi su tutto quello che è stato realizzato finora ed è conosciuto a livello di BG: dal RPG, a DoomTrooper, ai romanzi, insomma tutto il materiale "ufficiale".
Non si tratta dei racconti di MichailVov (e colgo sempre occasione per complimentarmi con lui), o delle sessioni di gioco on-line (che ho letto e mi hanno talmente appassionato da convincermi lo scorso anno ad effettuare la registrazione). Ma il film sarà materiale legato al marchio MC. Trovo quasi più attinenti tutti i racconti e le sessioni pubblicate sul forum. Anzi sono convinto che sono molto attinenti. Ovviamente riflettendo su quel poco che si conosce sulla produzione...
Concludo dicendo che non mancherà ASSOLUTAMENTE nella mia videoteca!!! E che mi piacerebbe andarlo a vedere all'uscita insieme a voi...ma non piazzatemi dietro ad Halakay (mi sembra di aver intuito che sia grande quasi quanto l'originale).
Trovo molto bello e professionale che si preoccupino di rispondere con calma ai messaggi che vengono sottoposti a chi è coinvolto nel progetto.
E chi ha la pazienza di contattarli.
Complimenti!
...mhm...una semplice coincidenza? credo abbia più ragione SAndo che parla di "licenza poetica" e concediamogliela!!! poi basta...