Proporzioni carte

Rispondi
Merlino666
Legionario
Contatta:

Proporzioni carte

Messaggio da Merlino666 »

dunque
come proporzioni secondo voi come siamo messi?
allora....innanzi tutto penso che tutto dipende dal mazzo...
cmq...
date un occhio qui e ditemi

12 guerrieri
22 inc dell'arte/oscura simmetria
10 carte equipaggiamento
22 carte azione
2 warzone
2 carte alleanza

che ne dite?
vi pare equilibrato?
byeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

secondo me
12 - 15 guerrieri (se vuoi giocare delle personalità con alto valore meglio mettere anche dei guerrieri "carne da macello")
5 carte equipaggiamento (sono le carte più scartabili, dove possibile, sostituisci gli equipaggiamenti con reliquie oppure preparati ad eventuali ire di algeroth e simili)
30 carte speciali (di cui almeno 20 giocabili senza l'uso di azioni e non più di tre a tre azioni)
il resto i restanti tipi di carte, anche se ti sconsiglio di mettere più di una warzone perchè sono carte influenzabilissime (la zona morta, vantaggio strategico....) e perchè possono essere ignorate da una missione di ragnarok. investi in fortificazioni invece.

tutto questo per un mazzo generico, secondo me, ma sii pronto a togliere speciali anche pesantemente se giochi fratellanza (per sostituirle con carte dall'effetto simile). nei mazzi mishima, vai pesante con i poteri ki (non sono un esperto di questi mazzi, ma dovrebbero essere una ventina) e in quelli oscura legione abbonda con i doni e le carte che tolgono l'immunità ad essi.

IMO.
Merlino666
Legionario
Contatta:

dunque io ho appena tirato su un mazzo oscura legione
:D
e...mi sa che ho cannato le proporzioni ;)
cmq cannandolo l'ho fatto abb flessibile imho
lo posto in un altro thread va
qui facciamolo rimanere di sole proporzioni ;)
cmq le proporzioni in questo gcc (a differenza di magic) dipendono in larga misura dall'effetto delle carte e dal tipo di gioco che uno vuole adottare
impressione mia eh
byeezzzzzzzzzzzzzzzzz
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

I miei mazzi da torneo di solito sono cosi' strutturati:

65-70 carte totali di cui:

- 10 guerrieri
- 45 speciali (la maggior parte giocabili senza costo per le azioni e in ogni momento e fra queste sicuramente 5 Riserve segrete e 3 Manifestazione del destino)
- le rimanenti 10-15 carte fra equipaggiamenti, fortificazioni, ecc...

Vi garantisco che un mazzo cosi', magari non vince, ma gira a meraviglia, ovvero vedo una media pulita di 7 carte a turno (in pratica ogni turno gioco quasi tutto quello che ho in mano e ad inizio turno, se non nel turno medesimo con le Riserve, pesco altre 5-6 carte costantemente, e anche di piu' se ho la Manifestazione in gioco)

Ciao,
Pengo.
Merlino666
Legionario
Contatta:

65/70 mi sembrano troppe cmq...
ok che questo non è magic...ma a volte una carta prima di un'altra può fare la differenza... :)
cmq questo non è magic...
byeeeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

sì, io gioco più o meno come Pengo (dico più 65 che 70 comunque), anche se forse uso leggermente meno speciali (diciamo poco più del 50%). Il resto varia abbastanza insieme con la riserva (ma anche le speciali) a seconda del mazzo che vado ad affrontare.
Rispondi