MC Movie: La trama ?

Tutto ciò che è pellicola, video e oltre... ovviamente su Mutant Chronicles!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:OT x Fabio: W Meowth e W i Pokemon Abbasso chi li insulta indiscriminatamente!

:lol: grazie... e, come dice Meowth del Team Rocket: MIAOOOO, proprio cosi!!! :lol:
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Bha... anche io mi sono stancato di discutere. Non dico più nulla. Spero solo che tutto il buono ottimismo di Fabio, Webmaster, Alakay e Chribu (e altri che non ricordo al momento) non vada sprecato. Mi torneranno le energie solo quando vedrò il primo trailer e/o qualche altro scrocio di questo film. Comunque hai scordato la mia parte preferita, il Dark Eden pare essere completamente scomparso (pare e spero di no)
Attendiamo...

E aggiungo un Cybertronic è per sempre.... un uomo di latta!

:lol:

Henshu, ho letto solo ora la tua firma. Viva Dune! :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

HenShu ha scritto:E aggiungo un Cybertronic è per sempre.... un uomo di latta!

Ma quindi l'uomo di latta era un cybertronic? :lol:

Immagine
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Chribu ha scritto:
HenShu ha scritto:E aggiungo un Cybertronic è per sempre.... un uomo di latta!

Ma quindi l'uomo di latta era un cybertronic? :lol:

Immagine

no non aveva inteligenza :lol: come persone che conosco.... :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Alhan ha scritto:Bha... anche io mi sono stancato di discutere.
... cut...
Mi torneranno le energie solo quando vedrò il primo trailer e/o qualche altro scrocio di questo film.

Simon Hunter a me
so glad you enjoyed the day! thanks for coming
I will send you a teaser trailer when ready!
but not still spring 2007!
Best wishes
Simon
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

- stemmi, avrebbero potuto essere cambiati in una qualunque edizione di uno qualunque dei giochi usciti o che usciranno, mi pare la cosa meno importante;

...
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

hum,mi apre di capire da questa trama che le cronache mutanti sono diventate una sorta di libro di profezie e che nero ed i conquistadores imperial non ci siano.
la trama non è male ma va bene per qualsiasi film di fantascienza,cioè senza nomi conosciuti chi potrebbe ricondurla all'ambientazione di mc?
comunque l'ambientazione di mc è molto complessa,e mettere tutto in un film è impossibile,ma caspite avrete tutti presente golgotha,un fumetto da cui si capisce moltissimo,l'ambientazione ci sta tutta e l'atmosfera pure,era troppo complesso copiarlo interamente?
gli stemmi in mc non sono un elemento secondrio,nel senso che li puoi cambiare solo se cambi l'ambientazione,spostando di molto la linea temporale magari,rimane il fatto che quello della mishima è lo stemma della shell,uguale proprio.
un ambientazione è fatta di tanti piccoli elementi,voi lo vedreste un film di wh40k dove il simbolo del chaos è stato cambiato o non ci sono gli space marines?
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

Forse mi stai convincendo, ma sai, MC é già di suo un miscuglio di cose alcune delle quali buttate li veramente alla come viene viene (almeno così mi sembra) che non posso vedere che di buon occhio un rifacimento in cui ogni cosa sia riponderata e sistemata con più logica.
Cioé, Mercurio...la socetà Mishima...il sigillo su Nero...gli Imperiali...le ESATTAMENTEQUATTROTRIBU'DIDARKEDENOGNUNASPECIALIZZATAINUNA COSASOLASENONE'UNAPRESAPERIFONDELLIQUESTA!?...il miscuglio di generi diversi (tecnofantasy, stempunk, fantascienza, post-apocalittico) fatto in maniera alquanto bizzarra (secondo me, non che non si possa fare, l'ho già visto fare altre volte ed anche bene, solo che quì mi semba bizzarro)...insomma, dato che l'unica cosa decente mi sembrava la Capitol, un restiling A ME va bene.
Ripeto: A ME!

Per quanto rigurda il film di WH40K: non, non lo vedrei mai, gli sfigati che proverebbero a farlo si sveglierebbero una mattina immersi nell'acido con tutte le copie della pellicole e tutte le attrezzature.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Risposta di Malmberg riguardo alla scelta del nome di Valerie Duval:

I too think that this looks like a fantastic production. Simon has really found a very interesting look which will really make many new fans aware of the Mutant Chronicles.
When we first saw the name choice for the character we had some concerns as well. But upon reading the script, talking to Simon and Philip (the writer) we understand that the original character has been more of an inspiration for them. I like to think that there must be many women named Duval and that it is a coincidence.

In pratica, una specie di licenza poetica. Non mi pare una cosa da svenarsi in pubblica piazza...
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

...
Rambo
Eretico
Contatta:

Messaggio da Rambo »

Sulla presunta non comparsa della Cybertronic trovo inutile anch'io si vengano a creare già ora degli allarmismi: la più giovane delle megacorporazioni potrà benissimo essere inserita, magari non in questo film.

Vedo invece che nell'intero progetto della saga di MC continuino a sfilacciarsi i fili che hanno tessuto finora una trama buona, ma poco affidabile. Quello che mi ha sempre turbato di MC, è il senso di precarietà dell'opera, un lavoro svolto a più mani poco coordinate tra loro, con evidenti ed imbarazzanti "equivoci" e contraddizioni sparse tra le varie edizioni che si sono seguite ed il materiale distribuito finora. Ma questa possiamo chiamarla una mia deviazione personale, può darsi che ossessionato dall'opera pretenda possa essere tutto perfetto. Eppure con eventi mai collocati precisamente (e ufficialmente), tutto va effettivamente avanti per supposizioni. In questo sono molto daccordo con SebastianCrenshaw, e sono daccordo anche sul fatto che andrebbe fatta chiarezza. Ma senza cancellare quesllo che è stato sviluppato finora, questo no. Forse cancellare ho esagerato, ma non apprezzerei neppure un restyling che muta le poche basi certe che ci sono (come evidenziava FCM non trovo necessario un ritocco dei loghi delle corporazioni, anche se non mi preoccupa oltre).

Non vorrei che il film, ed è l'unico elemento che contesto (e lo dico anche qui: a prescindere possa essere piacevole o meno), porti più confusione che chiarezza, andando ad alimentare dubbi su tutto quello che è stato realizzato finora ed è conosciuto a livello di BG: dal RPG, a DoomTrooper, ai romanzi, insomma tutto il materiale "ufficiale".
Non si tratta dei racconti di MichailVov (e colgo sempre occasione per complimentarmi con lui), o delle sessioni di gioco on-line (che ho letto e mi hanno talmente appassionato da convincermi lo scorso anno ad effettuare la registrazione). Ma il film sarà materiale legato al marchio MC. Trovo quasi più attinenti tutti i racconti e le sessioni pubblicate sul forum. Anzi sono convinto che sono molto attinenti. Ovviamente riflettendo su quel poco che si conosce sulla produzione...

Concludo dicendo che non mancherà ASSOLUTAMENTE nella mia videoteca!!! E che mi piacerebbe andarlo a vedere all'uscita insieme a voi...ma non piazzatemi dietro ad Halakay (mi sembra di aver intuito che sia grande quasi quanto l'originale). :D

Trovo molto bello e professionale che si preoccupino di rispondere con calma ai messaggi che vengono sottoposti a chi è coinvolto nel progetto.
E chi ha la pazienza di contattarli.
Complimenti!

...mhm...una semplice coincidenza? credo abbia più ragione SAndo che parla di "licenza poetica" e concediamogliela!!! poi basta... :P
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Rambo ha scritto:...E che mi piacerebbe andarlo a vedere all'uscita insieme a voi...ma non piazzatemi dietro ad Halakay (mi sembra di aver intuito che sia grande quasi quanto l'originale). :D

MA LOL..... :lol:
Beh, è gros... ehm, grass... si, insomma, è!
Sul progetto film, alla fine credo che risulterà come uno spin-off.
MOLTO più vicini al MC che conosciamo saranno invece il CMG della FFG e il RPG del COG Team.
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

In due righe riassumo quello che ho già detto altrove. Se il film avrà successo potete buttare via tutti i vecchi manuali, romanzi, carte e quant'altro ha marchi MC perchè verrà tutto rifatto da capo.
Se il film non avrà successo ci sarà un aumento del chaos che Rambo ha ben descritto perchè ai vecchi matariali si aggiungerà il film con la sua nuova ambientazione a cui però non farà seguito nulla di specifico (GDR, GDC, miniature, ecc).
Quello che mi aspetto io è una via di mezzo; film che non avrà seguito sullo schermo (budget basso e mercato del cinema SF in crisi nera) ma diritti sfruttati per alcune produzioni, probabilmente il gioco di miniature. Quanto questo andrà a modificare l'ambientazione non riesco ad immaginarlo, sarò pessimista: mi immagino due distinti universi MC con ugual numero di sostenitori (con tutti i casini che ne seguiranno). In genere sono contento quando vedo qualcosa di nuovo uscire per un prodotto che mi piace ma non sono sicurissimo che questo film farà tutto questo bene a MC....
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

spero che qualche testa pensante del film li legga sti post...
GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Allora, da perfetto neofita del forum ho letto tutta la discussione prima di poter dire la mia... Parlo da vecchio appassionato del mondo di MC sia come giocatore di carte che come master del vecchio rpg in lingua italiana ^_^, pertanto mi sento in dovere di dire la mia su questo film...

Allora incomincio col film: per me che venga bene, che venga male avrà sicuramente il merito di attirare vecchi e nuovi appassionati verso l'universo di MC! Anzi credo che il film permetterà anche un incremento delle persone che in internet cercheranno qualcosa di più! Poi magari la mia è solo una visione ottimistica della cosa, ma credo che se un nuovo appassionato volesse venire da me per chiedermi spiegazioni, considero mio compito da vecchio fan spiegargli come stanno le cose ^_^...
Ovviamente come è accaduto per il film del signore degli anelli che quando parli con chi ha visto il film ti si drizzano i capelli, ma almeno questa triologia ha incrementato le vendite e le edizioni dei vecchi libri e ha incrementato le vendite del settore fantasy. Spero che capiate cosa intendo effettuando questo paragone...

Per il resto quando un background è vasto come quello di MC non si riesce a mettere tutto in un film, a meno che non hai sponsor eccellenti come Marvel o DC per altri film che ti permettono un budget alto oppure ti devi arrangiare e cercare di fare il possibile... Neppure io sono d'accordo con certi cambiamenti, ma se grazie a questo film le persone che giocano con me aumentano e di conseguenza MC riprende lustro non posso che essere contento...

Per finire cito solo una vecchia regola che ho imparato come master di RPG... Se mai dovesse uscire un nuovo gdr di MC con regole più dettagliate e migliori di quello attuali, nessuno vi impedisce di usare i vecchi loghi e la vecchia ambientazione ^_^ con le regole nuove, come se fosse la prima volta che si fa ^_^
Rispondi