Levy ha scritto:Dr, ho letto bene le tue meticolose precisazioni.. tu non stai ripristinando una vecchia regola.. tu ne stai inventando a decine di nuove ed assurde..
Non fraintendermi, io ti ammiro tantissimo per l'impegno dimostrato, ma capisci che il fatto che questa regola possa causare situazioni illegali crea una reazioni di "Come Back" mai vista in DT, è come se tutti ogni volta giocasseto Aspetta!

Veramente le situazioni illegali di cui parlate erano previste benissimo nelle 2 faq originali (
http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... html#cover ). Andate a leggerle attentamente, li ho postate anche nell'altro topic (
http://www.mutant.it/MDForum-viewtopic- ... rt-60.html )
Dipingermi inventore pazzo di regole mi sembra esilarante!

Non mi sono inventato nulla, semplicemente ho ragionato su quanto detto dalla faq, trovando una soluzione coerente e semplice per l'avamposto, dato che non era prevista specificatamente nelle faq.
Mi spiego:
Gioco la Mutazione nomade al coperto ( non ricordo se ci può andare.. Ma poniamo che possa..

), il mio avversario ha in mano gingillo inutile e glielo gioca.. ALT! devo rivelare l'identità.. pagare il guerriero, ed infine dire all'avversario di tornare in dietro con l'azione perchè non poteva farlo...
Ti ripeto Levy, questa non è una cosa che mi sono inventato io, ma prevista dal regolamento: ogniqualvolta non possa giocare una carta nel momento in cui la si vorrebbe giocare, essa torna in mano e la reazione di gioco viene ripristinata. Non si possono bruciare carte, azioni o reazioni di gioco.
Come può una Giovane Guardia introdotta direttamente al coperto annullare l'effetto di una speciale appena giocata, se prima di essere legalmente in gioco devo pagarla!?!? Dove è l'immediatezza del gioco? Sarebbe come evocare Ripudio per negare una speciale..
Questo l'ho specificato molto bene, dato che è citato nell'esempio
"- Un guerriero introdotto al Coperto è normalmente considerato in gioco e OGNI QUALVOLTA si debba necessariamente o si voglia per scelta rendere funzionale il suo testo, esso dev’essere rivelato all’avversario e pagato legalmente. Il testo di un guerriero introdotto in copertura può quindi prendere effetto quando specificato e a seconda di cosa specifica il testo, anche a risposta in una carta appena giocata, rivelando e pagando semplicemente il guerriero la cui identità era prima nascosta. Quest’operazione NON è considerata una reazione di gioco.
Esempio: una Giovane Guardia introdotta direttamente in copertura e non ancora rivelata può normalmente negare una Speciale appena giocata, basta che si riveli e si paghi legalmente. Se non può essere pagata, la Giovane Guardia verrà scartata come previsto e la Speciale prenderà effetto se non si nega in un altro modo."
Rivelare e pagare un guerriero NON è considerata una reazione di gioco, quindi non si perde l'immediatezza nel negare una Speciale con la Giovane Guardia, proprio perché essa è già in gioco a tutti gli effetti solo che gli avversari non conoscono l'identità di quel guerriero. Il fatto che non si paga subito il guerriero quando esso viene introdotto al coperto non dev'essere assolutamente considerato un motivo per non considerarlo in gioco. È una cosa che porta a ragionare in modo molto errato.
Io gioco con una GC capitol, il mio avversario inserisce un guerriero direttamente al coperto.. io non so la sua identità.. poi dopo 3 turni lo rivela.. è un Sea Lion.. come faccio ad embargare un carta già giocata!!?!?!?

Sempre per il solito discorso dell'immediatezza bisogna embargare quando la carta viene giocata e non dopo..
A meno che non stravogliamo il concetto dell'immediatezza di DT.. ma forse è un po' troppo rivoluzionario..

La regola dell'embargo è un'obiezione molto acuta e assolutamente legittima. Essa si fa rivalere ogni qual volta si giochi una carta con icona di affiliazione di quella GC.
REGOLA DELL'EMBARGO: Durante una GUERRA CORPORATIVA puoi negare qualsiasi carta con la stessa icona di affiliazione della Tua carta GUERRA CORPORATIVA immediatamente dopo che è stata giocata da altri giocatori, pagando 3D per ogni carta. Questo ha la precedenza sul normale turno di gioco. Se altri giocatori hanno la stessa carta GUERRA CORPORATIVA in gioco, non puoi negare le loro carte.
Questo è un caso inedito, non previsto da nessuna faq. Non conoscendo l'icona di affiliazione del guerriero introdotto in copertura, non si può far rivalere la regola dell'embargo, dato che la regola dell'embargo funziona solo "immediatamente dopo" che la carta venga giocata, quindi una volta rivelato e pagato il guerriero, questa regola non ha più valenza.