Sono tornato e CHIEDO AIUTO!!

Discussioni generali sul gioco di miniature
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

hum,sono curioso di sapere una cosa,ho acquisttao il manuale di uwz e l'ho provato senza le faq,è ingiocabile.Poi sono arrivate le faq ma dopo un pò la ditta che lo pubblicava è fallita.
Ora visto che comunque di faq su aspetti di sqilibrio ovvi come le vulkan non sono mai arrivate ufficialmente,mi chiedo perchè un cambiamento di varie unità sarebbe più accettabbile della modifica di un regolamento che per come è uscito,era assolutamente ingiocabile a causa di chi ne aveva curato la stesura,con fare molto meno che amatoriale.
Parlare di regole ufficiali di wz può avere senso se riferito alla target,ma la excelsior è fallita ed ha lasciato un lavoro a metà,cosa avrebbe di più ufficiale di un manuale riveduto e corretto da chi vive mangiando pane e mutant chronicles?
Faccio anche notare che la stessa ditta ha pubblicato chronopia,un manuale curatissimoe di alto livello,che funziona meglio di un orologio svizzero,quindi non ho nessuna antipatia verso l'excelsior o il faq team,ma giudico i fatti.
Mi pare inoltre di capire che nei tornei la decisione su come funzionano gli elementi scenici sia presa a posteriori,di solito è la prima cosa che si fa,soprattutto con elementi che si sviluppano in altezza,in chronopia sapere se si può schierare un unità su una rupe o metà a terra e metà sopra è importantissimo.....e anche se ti puoi arrampicare o meno su qualcosa.
La mia è un opinione da profano,non vado ai tornei,dico solo come gioco coi miei amici.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Purtroppo ai tornei siamo sempre di fretta e si inizia sempre tardi :(
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

ilvicario ha scritto:hum,sono curioso di sapere una cosa,ho acquisttao il manuale di uwz e l'ho provato senza le faq,è ingiocabile.Poi sono arrivate le faq ma dopo un pò la ditta che lo pubblicava è fallita.
Ora visto che comunque di faq su aspetti di sqilibrio ovvi come le vulkan non sono mai arrivate ufficialmente,mi chiedo perchè un cambiamento di varie unità sarebbe più accettabbile della modifica di un regolamento che per come è uscito,era assolutamente ingiocabile a causa di chi ne aveva curato la stesura,con fare molto meno che amatoriale.
Parlare di regole ufficiali di wz può avere senso se riferito alla target,ma la excelsior è fallita ed ha lasciato un lavoro a metà,cosa avrebbe di più ufficiale di un manuale riveduto e corretto da chi vive mangiando pane e mutant chronicles?
Faccio anche notare che la stessa ditta ha pubblicato chronopia,un manuale curatissimoe di alto livello,che funziona meglio di un orologio svizzero,quindi non ho nessuna antipatia verso l'excelsior o il faq team,ma giudico i fatti.
Mi pare inoltre di capire che nei tornei la decisione su come funzionano gli elementi scenici sia presa a posteriori,di solito è la prima cosa che si fa,soprattutto con elementi che si sviluppano in altezza,in chronopia sapere se si può schierare un unità su una rupe o metà a terra e metà sopra è importantissimo.....e anche se ti puoi arrampicare o meno su qualcosa.
La mia è un opinione da profano,non vado ai tornei,dico solo come gioco coi miei amici.
Scusate, parlo anch'io da profano del gioco,al quale giochiamo solo ed esclusivamente per divertimento. Ma usare la 2a ediz. no?
Quali sarebbero i difetti della seconda edizione?
Forse non sono supportate tutte le miniature?
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Ottimo punto.
Che, orami ho avuto la conferma, era un lavoro finito e pronto dalla target che avrebbe atteso meno di un anno prima di pubblicarlo. La Excelsior se lo è trovto bello e pronto.
Hai ragione
Scusate, parlo anch'io da profano del gioco,al quale giochiamo solo ed esclusivamente per divertimento. Ma usare la 2a ediz. no?
Quali sarebbero i difetti della seconda edizione?
Forse non sono supportate tutte le miniature?
La seconda edizione favorisce il power player. Non l'ho mai giocata a fondo, ma di certo ha le meccaniche peggiori se comparato a UWZ. In UWZ le liste sono più equilibrate, mentre nella seconda si puntava a fare come fa solitamente GW, ovvero l'ultimo esercito più forte di tutti i precedenti (per questioni di mero marketing immagino). Inoltre la seconda è quella che più di tutte ha modificato il background iniziale, era infatti nelle intenzioni degli autori portarlo a qualcosa vicino allo Steampunk (o almeno cosi mi dissi Jhon Roberts qualche anno fa).
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Chribu ha scritto:Purtroppo ai tornei siamo sempre di fretta e si inizia sempre tardi :(
Questo xchè sono organizzati tra di noi e quindi la gente pensa"beh,se arrivo 30 minuti dopo non fà nulla",mentre credo che se le stesse persone dovevano fare un torneo ufficiale organizzato da una casa(e quindi che se ne sbattono de loro ritardo) avrebbe avuto la decenza di O prendere il treno prima O partire prima con l'auto.
Questo è il mio punto di vista,x me immutevole.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Questo è il mio punto di vista,x me immutevole.
Anche il mio!
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

steampunk?beh di eserciti comunque ne hanno sviluppato in dettaglio solo 2 nella seconda edizione ,bauhaus e capitol,in effetti le vulkan vanno benissimo per lo steampunk e pure le orca,mah...
ecco perchè chronopia è in spiccicato stile target come grafica,impaginazione etc...
comunque la seconda aveva dei bellissimi supplementi caspita,venus è un manualone proprio ben fatto,e sopratutto è target,cioè tirato fuori da chi il gioco lo ha inventato.
HEADHUNTER
Eretico

Messaggio da HEADHUNTER »

Cazzarola!!! Sono appena tornato dalle ferie e mi sono reso conto che con questo topic ho alzato un polverone, in alcuni punti si è addirittura sfiorato il flame!

Bè, almeno leggendo le vostre opinioni mi sto facendo un'idea di come sta il mio hobby preferito allo stato attuale delle cose.

P.S.= LUNGA VITA A WARZONE........QUALSIASI VERSIONE SIA!!!
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

mi apre più che giusto,lunga vita a warzone e chronopia!

e poi sono solo wargame,inutile scaldarsi tanto...
Rispondi