GccG una valida alternativa al g-engine?
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GccG una valida alternativa al g-engine?
Io non mi sono messo a leggere tutte le conversazioni in questo forum e quindi non so se si è già parlato di questo...
http://gccg.sourceforge.net/
secondo quanto ho leggo è un motore che riesce a gestire vari giochi di carte.
fino adesso sono stati inseriti magic , lord of the rings, magic e pokemon.
credo di aver capito che si può ampliare a qualsiasi altro.
c'è il codice sorgente ed è quindi modificabile in base alle "nostre" esigenze.
se qualcuno è in grado di capirci qualcosa nei codici di programmazione si faccia vivo, anche perchè potrebbe essere una valida alternativa al g-engine (lucro).
http://gccg.sourceforge.net/
secondo quanto ho leggo è un motore che riesce a gestire vari giochi di carte.
fino adesso sono stati inseriti magic , lord of the rings, magic e pokemon.
credo di aver capito che si può ampliare a qualsiasi altro.
c'è il codice sorgente ed è quindi modificabile in base alle "nostre" esigenze.
se qualcuno è in grado di capirci qualcosa nei codici di programmazione si faccia vivo, anche perchè potrebbe essere una valida alternativa al g-engine (lucro).
- Ryosaeba79
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Qui c'è il link del manuale in inglese! http://gccg.sourceforge.net/manual/
andando nella sezione 6 http://gccg.sourceforge.net/manual/#sec6.
c'è scritto
6. Implementing games using Gccg6.1. Planning and preparations
Before starting a concrete work on a game project, you must collect some knowledge and material. You should be very familiar with the traditional conventions and rules of the game under implementation. Also, it would be very fruitful for the speed of the development, if you have at least basic knowledge for several other games already implemented under Gccg. When accomplishing each task a developer with large knowledge base can select the existing game with the most resemblance with respect to the task under work. If lucky, you can use lot of existing material as source.
quindi in pratica puoi implementare con qualsiasi gioco di carte il sistema base. il materiale base cel'abbiamo, le regole ce l'abbiamo... tocca "solo" crearsi qualche codice. lol
andando nella sezione 6 http://gccg.sourceforge.net/manual/#sec6.
c'è scritto
6. Implementing games using Gccg6.1. Planning and preparations
Before starting a concrete work on a game project, you must collect some knowledge and material. You should be very familiar with the traditional conventions and rules of the game under implementation. Also, it would be very fruitful for the speed of the development, if you have at least basic knowledge for several other games already implemented under Gccg. When accomplishing each task a developer with large knowledge base can select the existing game with the most resemblance with respect to the task under work. If lucky, you can use lot of existing material as source.
quindi in pratica puoi implementare con qualsiasi gioco di carte il sistema base. il materiale base cel'abbiamo, le regole ce l'abbiamo... tocca "solo" crearsi qualche codice. lol

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