SCORPIONI

frigor
Ashigaru

SCORPIONI

Messaggio da frigor »

CAPITANO DEGLI SCORPIONI DEL DESERTO
COMANDANTE (CAPITANO). Può essere equipaggiato con qualunque ARMA dal mazzo da Pescare quando viene schierato. Mentre è in gioco, i Tuoi Scorpioni del Deserto guadagnano +4 in C, S e A, colpiscono per primi nei combattimenti e sono immuni a "TEMPESTA DI SABBIA".

SCORPIONI DEL DESERTO:
Gli Scorpioni del Deserto possono sparare mentre si trovano in copertura. Possono andare in copertura senza costo per l'azione.

dubbi:

1) il comandante entra in gioco...data la sua abilità posso equipaggiarlo con qualsiasi ARMA dal mazzo da pescare...posso dargli anche un eraser...o un nazgaroth? insomma posso equipaggiarlo con qualsiasi ARMA comprese quelle destinate a particolari guerrieri?

2) posso avere due o più capitani in gioco contemporaneamente? e i loro bonus sono cumulativi nei confronti degli scorpioni del deserto normali?

3) i capitani sono considerati a loro volta scorpioni del deserto? dal nome parrebbe di si...ma nella carta non c'è scritto "considerato un...."
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

dimenticavo...
se ho in gioco un solo scorpione del deserto che il turno prima è andato in copertura...la prima azione utile del mio turno va sprecata per uscire dalla copertura o posso rimanerci?

specifico che non ho altri guerrieri in gioco...solo lo scorpione che è in copertura...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

1) qualunque per me vuol dire anche tra quelle che potrebbero non venirgli assegnate normalmente leggendola cosi...

2) se hai riportato il testo correttamente non è una personalità quindi si, i bonus sono cumulativi

3) Mi pare che avendo scritto nel titolo "scorpioni del deserto" sia considerato come tale quindi prende l'eventuale +4 C S A di un altro

4) Se è l'unico guerriero devi cmq girarlo con la tua prima azione
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

ehehe questo mi può aiutare a dare qualche modifica al mio mazzo scorpioni!!
Hai letto Levy? ;) ghghg
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

ehehe questo mi può aiutare a dare qualche modifica al mio mazzo scorpioni!!
Hai letto Levy? ;) ghghg
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

1) per me no... qualunque di quelle che può ricevere, e non essendo specificato nulla può ricevere solo le sue normali

2) puoi averne fino a 5 e sono cumulativi

3) non è uno "scorpione del deserto majoris", è proprio un'altra tipologia di guerriero... secondo me tra capitani non si pompano

4) ha l'abilità di sparare dalla copertura, ma non per questo può stare in copertura se non ha guerrieri fuori dalla copertura in gioco. indi deve uscire come prima azioe

tutto imo ovviamente!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ma io nn ho la verità infusa quindi aspetta di sentire altri :D

1) Si capita sempre nel solito discorso... infatti ho scritto "leggendola cosi" eheh
3) giusto nn è di revival, ho confuso
drnovice
Membro del Consiglio DT

Re: SCORPIONI

Messaggio da drnovice »

frigor ha scritto:CAPITANO DEGLI SCORPIONI DEL DESERTO
COMANDANTE (CAPITANO). Può essere equipaggiato con qualunque ARMA dal mazzo da Pescare quando viene schierato. Mentre è in gioco, i Tuoi Scorpioni del Deserto guadagnano +4 in C, S e A, colpiscono per primi nei combattimenti e sono immuni a "TEMPESTA DI SABBIA".

SCORPIONI DEL DESERTO:
Gli Scorpioni del Deserto possono sparare mentre si trovano in copertura. Possono andare in copertura senza costo per l'azione.

dubbi:

1) il comandante entra in gioco...data la sua abilità posso equipaggiarlo con qualsiasi ARMA dal mazzo da pescare...posso dargli anche un eraser...o un nazgaroth? insomma posso equipaggiarlo con qualsiasi ARMA comprese quelle destinate a particolari guerrieri?

2) posso avere due o più capitani in gioco contemporaneamente? e i loro bonus sono cumulativi nei confronti degli scorpioni del deserto normali?

3) i capitani sono considerati a loro volta scorpioni del deserto? dal nome parrebbe di si...ma nella carta non c'è scritto "considerato un...."
1) Come per Hyena, gli puoi assegnare qualsiasi equipaggiamento che non vada ad infrangere requisiti di tipologia del guerriero (quindi non può usare veleni, combat coordinator, etc), ma che può infrangere requisiti che richiedono un'affiliazione particolare (può secondo me usare l'eraser per esempio)
2) certamente, e i bonus a tutti gli Scorpioni Del Deserto sono cumulativi (+4 ogni capitano che hai in gioco)
3) No, il Capitano Degli Scorpioni Del Deserto non è considerato uno Scorpione Del Deserto.

Confermo quello detto da Dionix, gli Scorpioni possono stare in copertura e attaccare in S al coperto, ovviamente se c'è un solo guerriero in gioco dovrà uscire dalla copertura.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

1)purchè possa usarli normalmente, no nazgaroth.
2)comulativi
3)non è uno scorpione, non c'è il "considerato", credo sia un bug delal carta.
4)deve uscire o ne introduci uno scoperto.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

C'è da chiedersi se puoi assegnargli comunque solo un'equipaggiamento quando viene introdotto in gioco, o quanti equipaggiamenti vuoi, quel "qualunque" è un po' un'incognita.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ho controllato il testo gEngine, e parla di "any legal WEAPON", quindi solo armi che può usare, ma quante armi? 1 o qualsiasi?
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

tanto per fare il macello basta assegnargli il cannone automatico nimrod ;)
col treno da battaglia poi viene un bijoux
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

controesempio per la 3): il sergente dei ragni ha scritto nel testo "considerato un ragno", quindi prende i bonus. il sergente degli scorpioni no, quindi non lo prende.

per la 1) mi sembrava in effetti troppo sgravato che potesse usare _qualsiasi_ equipaggiamento e pure andarselo a cercare... sennò entra già con le piastre di conduzione? urka :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sargeras docet con gli scorpioni!!! ;-)

Comunque sono Comandanti,no? Ho detto COMANDANTI!!!!

Chi ha orecchie per intendere intenda.. Ar... del... ..erra!!!!! ;-)
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

Levy ha scritto: .. Ar... del... ..erra!!!!! ;-)

troppo facile :lol:
Rispondi