Maledetto

ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Voi vi bucate... :D

Come fa a funzionare contro Maledetto e non contro Logorio...
Non pago forse con quello che ho GIÀ guadagnato???

Chiedete a Nipa, così si fa quattro risate anche lui!!! :D:D:D:D

Ciao
Danilo
Avatar utente
Faber
Ashigaru
Messaggi: 157
Iscritto il: 11/07/2003, 10:16
Località: Lombardia

Messaggio da Faber »

Ma perchè maledetto vuol farmi perdere punti che ho già guadagnato.Logorio,invece,non fa perdere punti(e infatti non dice che il giocatore perde,ma che paga)ma attiva un effetto per cui,se non si paga,le cartuzze belle che ho in gioco tendono a scivolare nel dimenticatoio degli scarti...
Un altro esempio:se io ho in gioco Crenshaw e la Riserva,ma il mio avversario mi gioca Cecchino!,se io non pago lui i punti li guadagna...
Ciao,
Fabrizio
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Io non vedo la differenza tra Maledetto e Logorio.
Maledetto obbliga a spendere 3D ogni fase pescare, Logorio obbliga a spendere ogni fase pescare per ogni carta in gioco.

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dal Regolamento di Apocalypse

LA RISERVA DEL CARDINALE: impedisce la manipolazione dei punti già guadagnati. Non hanno quindi effetto carte come CARMA NEGATIVO o come MALEDETTO. Hanno invece effetto carte come INGANNATO o SPIA NEI RANGHI, in quanto vengono giocate prima che i punti siano effettivamente guadagnati, è possibile decidere di non utilizzarla se una carta dell'avversario permette di aumentare i punti (ad esempio RIASSEGNATO). Se invece la carta che manipola i punti è giocata dal giocatore che ha la riserva del cardinale non è possibile impedire la manipolazione dei punti.

Quindi x Maledetto nn ci sn discussioni: la Riserva protegge

Logorio nn ti obbliga a pagare nulla se nn vuoi (certo che devi scartare, ma nn sei obbligato).
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Sono daccordo con Sando, secondo me la Riserva protegge da Maledetto, ma non da Logorio, questo perchè con Maledetto perdi i punti che hai già guadagnato.
Ciao
Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Posso sapere che differenza c'è tra Logorio e Maledetto?

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Logorio: devi pagare per mantenere le carte in gioco.
Maledetto: PERDI punti D di quelli che hai nella tua pila.
SE con Logorio non paghi (e puoi scegliere di farlo ANCHE se hai la Riserva), le carte sono scartate.
Logorio non ti fa perdere punti D, dice che devi pagare per mantenere le carte in gioco.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Continuo a non capire la differenza. Non si tratta, in entrambi i casi, di una manipolazione a opera di una carta avversaria?
I punti che pago con Logorio non sono nella mia Pila?

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, Logorio influenza le carte che hai in gioco.
Per mantenere le quali devi pagare PD, ma non è giocato direttamente sui tuoi PD.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

sono d'accordo con sandorado:
Logorio ti fa pagare, se vuoi, per mantere le carte in gioco mentre maledetto ti "TOGLIE" 3d indifferentemente dalle carte in gioco; diciamo che logorio si basa sulle carte in gioco e non su quanti P.D. destino hai mentre maledetto va ad influenzare direttamente la pila dei P.D. che la RISERVA protegge.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Scrivo il testo, così ragioniamo meglio.

LA RISERVA DEL CARDINALE
Fortificazione/Fratellanza

PUOI ASSEGNARLA ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE
Mentre è in gioco, i Punti Destino e i Punti Promozione guadagnati non possono essere influenzati da carte degli altri giocatori. Puoi avere solo una Riserva in gioco.

Mi pare di capire che intendi che Logorio non influenza direttamente i D, ma indirettamente. Quello che influenza direttamente sono le carte in gioco... in tal caso niente Riserva.

Uhm...

Possiamo vedere da questo punto di vista anche Occhio vigile e Burocrazia Romanoviana, allora. Niente protezione dalla Riserva anche per queste carte, giusto?

Ciao
Danilo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

non saprei...per logorio hai sempre la possibilità di non pagare le carte che hai in gioco...occhio vigile e burocrazia romanoviana, allo stesso modo, danno sempre la possibilità di non giocare carte speciali! quindi, se trattiamo logorio in un modo, anche le altre due dovrebbero essere viste così! :-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMo, è così, infatti Burocrazia non ti dice che perdi punti D, dice che se vuoi giocare una Speciale devi pagare punti D.
Secondo me sono due cose diverse...
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Ciao seguo anch'io l'opinione di Sandorado: Logorio ti obbliga a pagare carte che opzionalmente potresti scartare se nn vuoi perdere PD; Maledetto colpisce direttamente il pool manipolabile del giocatore, quindi la Riserva giustamente protegge!

Mattia
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Mi associo anche io a Fabione.
Rispondi