drnovice ha scritto:
Va bene, allora spiegami in che stato è un guerriero sotto l'effetto di NF+B!, dato che secondo te sono ancora combattenti, non potendo né attaccare e né essere attaccati.
Dr mi sembra che stai forzando un pò troppo le regole, IMO.
La condizione di Non-combattenti è una situazione statica, una caratteristica dei guerrieri che gli appartiene sempre o che si ottiene con l'ausilio di altre carte apposite.
Ma carte come Nebbia Fitta+Baratro,Addestramento e via dicendo non rendono i guerrieri Non-combattenti in senso stretto, ma li rendono non in grado di partecipare ai combattimenti momentaneamente, indi per cui rimangono guerrieri che possono partecipare al combattimento.
Vale la relazione univoca NON COMBATTENTE= NON PUO' PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO, ma non vale l'opposto, perchè un guerriero che non può partecipare al combattimento momentaneamente non può essere considerato un Non-combattente in termini di gioco.
Querllo che voglio dire è che NON-COMBATTENTE è una condizione che caratterizza il guerriero, sempre, che non potrà mai cioè partecipare ai combattimenti; e solo questi ultimi non possono evitare i sabotaggi, proprio perchè non potranno entrare in contatto con i guerrieri avversari.