attacco per primo vs altri tipi di attacco per primo
Per chiarire ulteriormente la questione del "non far rispondere l'avversario", fermo restando quanto detto riguardo "l'attaccare per primo", c'e' differenza nel modo di affrontare la situazione se si e' l'attaccante o il difensore.
Infatti dopo aver riconsiderato la cosa e' chiaro che se l'attaccante ha l'abilita' di non far rispondere, il difensore non risponde; se la situazione e' contraria il combattimento si svolge simultaneamente seguendo la madre dei combattimenti.
La cosa e' chiara poiche' se sono il difensore come faccio a non far rispondere qualcuno che mi ha gia' attaccato? E' chiaro che il vantaggio (per il difensore) si ha solo se usato in combo con l'attaccare per primo, altrimenti esso (il vantaggio
) decade.
Cia cia
Infatti dopo aver riconsiderato la cosa e' chiaro che se l'attaccante ha l'abilita' di non far rispondere, il difensore non risponde; se la situazione e' contraria il combattimento si svolge simultaneamente seguendo la madre dei combattimenti.
La cosa e' chiara poiche' se sono il difensore come faccio a non far rispondere qualcuno che mi ha gia' attaccato? E' chiaro che il vantaggio (per il difensore) si ha solo se usato in combo con l'attaccare per primo, altrimenti esso (il vantaggio

Cia cia
Secondo me invece, una volta che le piastre sono assegnate, sono un'equipaggiamento che rimane assegnato, e non vengono dichiarate alla fase 26. Una volta che sono dotato di piastre, il combattimento non è più simultaneo e avviene con la mia abilità di colpire per primo.
Mi sembrava avessimo già discusso di equipaggiamenti che rimangono sempre assegnati, ma non mi ricordo riguardo a cosa.
Che mi dite?
Mi sembrava avessimo già discusso di equipaggiamenti che rimangono sempre assegnati, ma non mi ricordo riguardo a cosa.
Che mi dite?
Credo tu abbia risposto a ZiD, in quanto il mio esempio precedente e' riferito al fatto che il combattimento e' simultaneo.
Una volta assegnati effettivamente lo sono e basta,lo stesso motivo per cui con morale a terra si considerano anche i valori dati da armature, doni, fortificazioni ecc...
Cia cia
Una volta assegnati effettivamente lo sono e basta,lo stesso motivo per cui con morale a terra si considerano anche i valori dati da armature, doni, fortificazioni ecc...
Cia cia
Esatto, le Piastre mi fanno colpire per primo e il mia avversario non risponde. Quindi, anche se attacca lui, IMO, io colpisco per primo e lui non colpisce affatto. Di consegenza, anche se attacca lui e vuole usare le Mine, secondo me non puo' farlo, cosi' come se io, colpendo per primo, lo uccidessi prima del momento in cui lui puo' sganciare le mine.
Ciao,
Marco.
Ciao,
Marco.
Sì, sì, scusate, non stavo pensando al fatto che le piastre rendono first strike... pensavo solo al fatto di non poter rispondere. Certo, se l'avversario di un guerriero con una mina attacca per primo, niente mina. Ma questo non c'era nemmeno da chiederlo! 
Apro un altro topic, perché c'è un'altra questione da risolvere. Qui lasciamo i dirscorsi sull'attaccare per primi.
Ciao
Danilo

Apro un altro topic, perché c'è un'altra questione da risolvere. Qui lasciamo i dirscorsi sull'attaccare per primi.
Ciao
Danilo