Legame Mistico

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Semmai Sacrificio di Nathaniel, Opportunità di Nathaniel è quella che ti fa rimischiare gli scarti col mazzo.

Sia Sacrificio che Riserve NON funzionano se c'è legame mistico. Non è necessario dover mescolare il mazzo per influenzarlo, lo si influenza ogniqualvolta vi si pesca qualcosa all'infuori della fase preposta cioè la fase PESCARE.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Si, Sacrificio, non Opportunità (sto ancora dormendo)

Però eventualmnente anche Opportunità di Nath. non dovrebbe funzionare, giusto?
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Come fatto notare da Davide a suo tempo, anch'io non sono convinto sull'uso di "LEGAME MISTICO".
Secondo me questa carta non impedisce di usare carte come Riserve Segrete e Sacrificio di Nathaniel, le quali, IMO, influenzano le carte in mano e non il mazzo da pescare che non viene "manipolato".
Secondo me per "manipolazione" si intendono quelle carte che effettivamente modificano la composizione del mazzo (rimescolandolo), tipo Ricerca Celere, Opportunità di Nathaniel, Cristallo delle visioni, Una brutta Sorpresa,ecc., ma non carte che ti fanno solo pescare.
Se fosse così allora non si dovrebbe nemmeno pescare durante la fase pescare, perchè anche in questo caso il mazzo sarebbe manipolato.

Sono graditi numerosi pareri :wink:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

la carta è chiara: "non può essere influenzato da carte speciali".

Riserve segrete è una speciale? Sì
Influenza il mazzo? Sì visto che ne altera la composizione facendoti pescare delle carte dal mazzo!

Nella fase pescare non intervengono carte speciali a farti pescare.
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

La carta in italiano dice

ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. Lanciabile ed assegnabile ad ogni Giocatore al costo di tre Azioni. Fintanto che questa carta è in gioco il mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da carte Speciali, non è possibile cercare carte o manipolarlo in alcun modo compresa l'Arte. Puoi avere un solo Legame Mistico nel tuo mazzo.

mentre quella inglese dice qualunque carta.

Stando alla traduzione ita posso usare commisione progetti, secondo quella inglese no, giusto?
A quale traduzione mi devo attenere?

Comunque concordo con il fatto che riserve segrete si possa usare... anche perchè è troppo forte sta carta.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

La versione inglese è una homemade di skullseeker, l'unica originale è quella italiana, e non è mai stata tradotta ufficialmente in inglese, trattasi infatti di una di quelle extracollezione mai stampta all'estero.

Puoi decidere quale delle due versioni usare, stante la regola sulle carte che hanno lo stesso nome, (vedi regolamento da torneo/sezione "altre regole speciali").
Se decidi di usare l'una, non puoi avere in collezione l'altra e viceversa.
FRarge
Legionario

Messaggio da FRarge »

Il legame mistico versione inglese è presente nella skullseeker?
Non mi pare..
Cmq quoto in pieno Hen, non si possono giocare neanche le riserve segrete/sacrificio di nathaniel
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Infatti ho toppato, non esiste proprio la versione inglese. E' stata messa solo sul g-engine perciò il problema non si pone nemmeno (controllate prima di domandare però!).

Pensavo l'avessero inserita in skullseeker come i vari lama precisa strangolatore e potere della percezione, e invece legame non l'hanno proprio fatta.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

C'è da chiedersi il perché... :P

Cmq Rifornimenti Interrotti si può giocare?
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Rifornimenti interrotti credo proprio di sì, perchè non modifica il mazzo da pescare
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

HenShu ha scritto:Infatti ho toppato, non esiste proprio la versione inglese. E' stata messa solo sul g-engine perciò il problema non si pone nemmeno (controllate prima di domandare però!).
Ah...ok scusate :oops: e che non ho capito ancora se esiste una differenza tra la traduzione ita o inglese... sorry/scusate :wink:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Non lo modifica... ma in realtà rifornimenti interrotti lo influenza. Infatti impedisce che il giocatore peschi carte dal mazzo e quindi la composizione del mazzo in un tempo t+1 sarà stata influenzata proprio da rifornimenti interrotti... mmm...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

in parte quoto emilius.
è una carta moooolto pesa, l'unico modo è bloccarla quando viene giocata e non mi dite che giocate con le riflessioni nel mazzo. Quando è in tavola non mi risultano molte carte per scartarla e cmq ora che la vai a prendere, notte. imo da vietare oppure utilizzare l'interpretazione di emilius
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

**L.Eg0 ha scritto:La carta in italiano dice

ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. Lanciabile ed assegnabile ad ogni Giocatore al costo di tre Azioni. Fintanto che questa carta è in gioco il mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da carte Speciali, non è possibile cercare carte o manipolarlo in alcun modo compresa l'Arte. Puoi avere un solo Legame Mistico nel tuo mazzo.

mentre quella inglese dice qualunque carta.

Stando alla traduzione ita posso usare commisione progetti, secondo quella inglese no, giusto?
A quale traduzione mi devo attenere?

Comunque concordo con il fatto che riserve segrete si possa usare... anche perchè è troppo forte sta carta.
Nessuna tipologia di carta può farti pescare, cercare, mischiare, e manipolare in qualsiasi altro modo il tuo mazzo di carte da pescare, quando sei sotto l'effetto di questa carta.
L'unica carta che la toglie una volta in gioco è Stretta Dell'Anima Oscura. E comunque si neutralizza con un Intoccabile o un Predicatore Del Giorno Del Giudizio. ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mmmmhhhh.... però giocata su se stessi para da molte situazioni, anche Ace Logan... :-D
Rispondi