Invocare Dolore

Rispondi
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Invocare Dolore

Messaggio da Ryosaeba79 »

Invocare Dolore:
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. GIOCABILE DURANTE UN'AZIONE D'ATTACCO NEMICO, PRIMA CHE SIANO STATI SELEZIONATI ATTACCANTE E DIFENSORE. Per ogni 3D spesi, un guerriero nemico, non potrà attaccare fino al Tuo prossimo Turno.

domandina:

situazione A:
Avversario, 3 azione 2 guerrieri in gioco, 1 pippa l'altro potente. Dichiara attacco. io uso dono (magari assegnato in quel momento con alleanza o da un guerriero in copertura o perchè o voglia). Pago 3 e blocco il suo guerriero figo. In tal caso, il giocatore DEVE ora completare l'attacco con il guerriero pippa? Oramai l'attacco e dichiarato, io ho bloccato solo 1 guerriero, quindi non può "bruciare" l'azione e mi deve attaccare anche se è un suicidio?

situazione B:
stavolta l'avversario ha 1 solo guerriero in gioco. Lo blocco col dono. A questo punto, anche se l'attacco è gia stato dichiarato NON può eseguirlo. Azione bruciata o può dire "a beh allora medito..."???
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

A) Sì, ti deve attaccare con l'altro guerriero

B) Perde l'azione perchè ha dichiarato che era di Attacco (che però non può portare a termine)
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

ok...solo un ultimo appunto.
Se sono nelle condizioni di poter assegnare doni "in ogni momento" vuoi per Ilian in gioco, vuoi per la ally...
Posso assegnare il dono subito dopo che l'avversario dichiara l'attacco? in modo da fare la sorpresina?
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Credo di sì, fermo restando che dopo che hai assegnato il dono, prima di attivarlo, l'avversario ha il tempo di fare qualcosa, magari per contrastare il dono se gli è possibile
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

tipo un insuccesso della simmetria se lo tiene prudentemente in mano ;)
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

nulla da dire su questo, mi serviva solo sapere per il tempismo.ty
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Sargeras ha scritto:tipo un insuccesso della simmetria se lo tiene prudentemente in mano ;)
Esatto
Rispondi