Regolamento 2nda edizione doomtrooper

Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Io ho tirato fuori questa storia perché l'avevo già segnalata in passato, nessuno mi aveva dato retta, quindi avevo capito che il regolamento 2nd edition non fosse un regolamento ufficiale valido ai tornei. (Sul regolamento torneo non c'è scritto quali sono i documenti validi ai tornei o meno).
Poi nell'altro thread HenShu mi dice che dovevo leggere anche il regolamento 2nd edition, ma allora, mi sono detto, il regolamento è valido per i tornei, e allora caspita, vale anche sta regola.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ragnarok ha scritto:trovo assurdo che Mercenario Ex-Capitol debba pagare 3D per ricevere il Cannone Nimrod. Mentre il Mercenario Ex-Mishima può riceverlo gratis.

:lol:

Il Mercenario Ex-Mishima non può assolutamente ricevere il Nimbrod! ;-)
Un Mercenario può utilizzare "Solo" equipaggiamenti con la sua Icona di Ex affiliazione, ma spendendo 3 D.
:-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:
ragnarok ha scritto:trovo assurdo che Mercenario Ex-Capitol debba pagare 3D per ricevere il Cannone Nimrod. Mentre il Mercenario Ex-Mishima può riceverlo gratis.

:lol:

Il Mercenario Ex-Mishima non può assolutamente ricevere il Nimbrod! ;-)
Un Mercenario può utilizzare "Solo" equipaggiamenti con la sua Icona di Ex affiliazione, ma spendendo 3 D.
:-)
Chi lo dice?
Quindi un Mercenario Ex-XXX non può ricevere una Mina?

Un Mercenario Ex-XXX può ricevere Armi ed equipaggiamenti riservati alla propria ex-affiliazione pagando 3D. I restanti equipaggiamenti e le restanti Armi, assegnabili a qualsiasi guerriero, non sono chiamati in causa.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

ragnarok ha scritto:Un Mercenario Ex-XXX può ricevere Armi ed equipaggiamenti riservati alla propria ex-affiliazione pagando 3D. I restanti equipaggiamenti e le restanti Armi, assegnabili a qualsiasi guerriero, non sono chiamati in causa.
Infatti! E' l'interpretazione più logica.
Avatar utente
Er_mejo
Fanteria Pesante
Messaggi: 450
Iscritto il: 02/11/2003, 13:26
Località: veneto

Messaggio da Er_mejo »

beh ma posso asegnarlo agli imperiali avendo guerra corporativa imperiale in gioco(parlo del nimrod)
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

no, a meno che la guerra imperiale non permetta di assegnare carte capitol agli imperiali.
Avatar utente
Er_mejo
Fanteria Pesante
Messaggi: 450
Iscritto il: 02/11/2003, 13:26
Località: veneto

Messaggio da Er_mejo »

c'è scritto puoi mettere in gioco carte non guerrieri capitol
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:
ragnarok ha scritto:trovo assurdo che Mercenario Ex-Capitol debba pagare 3D per ricevere il Cannone Nimrod. Mentre il Mercenario Ex-Mishima può riceverlo gratis.

:lol:

Il Mercenario Ex-Mishima non può assolutamente ricevere il Nimbrod! ;-)
Un Mercenario può utilizzare "Solo" equipaggiamenti con la sua Icona di Ex affiliazione, ma spendendo 3 D.
:-)
Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.

Levy leggi con più attenzione: dice "Solo Capitol", o "Solo Mishima", NON dice che può SOLO utilizzare equipaggiamenti "Capitol" o "Mishima"... ;)
frigor
Ashigaru
Messaggi: 239
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da frigor »

io credo di aver capito levy ma non gli altri...

Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.

il mercenario capitol può ricevere solo equipaggiamenti capitol e paga 3d per riceverli
il mercenario mishima solo gli equipaggiamenti mishima e paga 3d per riceverli...

e via dicendo...

non capisco come si possa interpretare diversamente la carta...mi mancano le intonazioni delle voci...
questa è la grande pecca del forum...
webmaster a quando il forum dove si lascia un messaggio audio??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Se ci fosse scritto
-Il guerriero potrà SOLO utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX"
significherebbe che si gioca come dice levy

Ma dato che dice
-Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX"
significa che c'è una restrizione su quelli marchiati "Solo XXX", ma per il resto si comporta in modo standard, cioé può usare quelli generici.


E' come fare un guerriero doomtrooper che dice
-Il guerriero potrà usare Armi e Equipaggiamenti marchiati Oscura Legione, ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.
E' naturale che può usare il resto normalmente. Ma in più può anche usare roba oscura legione.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Torniamo al Nimrod...
Allora, visto che sul Nimrod non c'è scritto che si può dare a qualunque guerriero, vale il regolamento, per cui un equipaggiamento con Icona di Affiliazione si può dare solo ai guerrieri di quella Affiliazione. Giusto? :twisted:
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

C'era una regola nel primo regolamento che diceva che l'affiliazione delle armi e degli equipaggiamenti indicava solo l'origine (la produzione) della stessa e che se non era scritto altrimenti sul testo della carta si potevano assegnare a qualsiasi guerriero.

Per quanto riguarda i mercenari si sta cercando di storipaire il testo della carta :roll:
IMO ogni mercenario può ricevere solo equipaggiamenti della sua stessa affiliazione sulla carta e deve spendere 3D per giocarli. Non può quindi ricevere carte equipaggiamento con affiliazione generica o di altre affiliazioni
Avatar utente
1ale4
Ashigaru
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2005, 9:36
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da 1ale4 »

Chribu ha scritto:Se ci fosse scritto
-Il guerriero potrà SOLO utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX"
significherebbe che si gioca come dice levy

Ma dato che dice
-Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX"
significa che c'è una restrizione su quelli marchiati "Solo XXX", ma per il resto si comporta in modo standard, cioé può usare quelli generici.


E' come fare un guerriero doomtrooper che dice
-Il guerriero potrà usare Armi e Equipaggiamenti marchiati Oscura Legione, ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.
E' naturale che può usare il resto normalmente. Ma in più può anche usare roba oscura legione.
ma stai scherzando?
è ovvio che potrà utilizzare solo equipaggiamenti della sua ex corporazione, previo pagamento di 3D...
non cercate problemi futili...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il bello e il brutto della lingua italiana...
Questione di interpretazioni, tutte valide. l'importante è mettersi d'accordo su UNA interpretazione, qualunque essa sia, che sia valida per tutti.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Allora...IMO...seguendo regolamento.

-Armi con affiliazione SENZA dicitura "per tutti": SOLO a guerrieri di QUELLA Affiliazione
-Armi con affiliazione CON dicitura "per tutti": a TUTTI i guerrieri con qualunque Affiliazione
-Armi senza affiliazione (generici) possono essere assegnati a chiunque

Nel caso dei mercenari...IMO da leggere cosi:
"possono ricevere TUtti gli equipaggiamenti GENERICI (icona generica) e quelli della Ex-Corp, per questi ultimi pagando 3D.
Anche per logica e realismo va bene (idem riferimenti al GDR): le armi generiche possono essere acquistate sul mercato nero dai mercenari. Per ottenere invece delle armi specifiche delle corpo dovranno "ungere" vecchi amici nella corporazione da cui provengono al costo di 3D, per poter giungere a quelle armi.
Non avendo invece rapporti con le altre Corp, non possono avere accesso a quella tecnologia. Se invece sulla carta c'è scritto "amico di Moggi"...beh allora....
Rispondi