Regolamento 2nda edizione doomtrooper
Io ho tirato fuori questa storia perché l'avevo già segnalata in passato, nessuno mi aveva dato retta, quindi avevo capito che il regolamento 2nd edition non fosse un regolamento ufficiale valido ai tornei. (Sul regolamento torneo non c'è scritto quali sono i documenti validi ai tornei o meno).
Poi nell'altro thread HenShu mi dice che dovevo leggere anche il regolamento 2nd edition, ma allora, mi sono detto, il regolamento è valido per i tornei, e allora caspita, vale anche sta regola.
Poi nell'altro thread HenShu mi dice che dovevo leggere anche il regolamento 2nd edition, ma allora, mi sono detto, il regolamento è valido per i tornei, e allora caspita, vale anche sta regola.
ragnarok ha scritto:trovo assurdo che Mercenario Ex-Capitol debba pagare 3D per ricevere il Cannone Nimrod. Mentre il Mercenario Ex-Mishima può riceverlo gratis.
Il Mercenario Ex-Mishima non può assolutamente ricevere il Nimbrod!

Un Mercenario può utilizzare "Solo" equipaggiamenti con la sua Icona di Ex affiliazione, ma spendendo 3 D.

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Chi lo dice?Levy ha scritto:ragnarok ha scritto:trovo assurdo che Mercenario Ex-Capitol debba pagare 3D per ricevere il Cannone Nimrod. Mentre il Mercenario Ex-Mishima può riceverlo gratis.
Il Mercenario Ex-Mishima non può assolutamente ricevere il Nimbrod!
Un Mercenario può utilizzare "Solo" equipaggiamenti con la sua Icona di Ex affiliazione, ma spendendo 3 D.
Quindi un Mercenario Ex-XXX non può ricevere una Mina?
Un Mercenario Ex-XXX può ricevere Armi ed equipaggiamenti riservati alla propria ex-affiliazione pagando 3D. I restanti equipaggiamenti e le restanti Armi, assegnabili a qualsiasi guerriero, non sono chiamati in causa.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.Levy ha scritto:ragnarok ha scritto:trovo assurdo che Mercenario Ex-Capitol debba pagare 3D per ricevere il Cannone Nimrod. Mentre il Mercenario Ex-Mishima può riceverlo gratis.
Il Mercenario Ex-Mishima non può assolutamente ricevere il Nimbrod!
Un Mercenario può utilizzare "Solo" equipaggiamenti con la sua Icona di Ex affiliazione, ma spendendo 3 D.
Levy leggi con più attenzione: dice "Solo Capitol", o "Solo Mishima", NON dice che può SOLO utilizzare equipaggiamenti "Capitol" o "Mishima"...

io credo di aver capito levy ma non gli altri...
Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.
il mercenario capitol può ricevere solo equipaggiamenti capitol e paga 3d per riceverli
il mercenario mishima solo gli equipaggiamenti mishima e paga 3d per riceverli...
e via dicendo...
non capisco come si possa interpretare diversamente la carta...mi mancano le intonazioni delle voci...
questa è la grande pecca del forum...
webmaster a quando il forum dove si lascia un messaggio audio???

Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.
il mercenario capitol può ricevere solo equipaggiamenti capitol e paga 3d per riceverli
il mercenario mishima solo gli equipaggiamenti mishima e paga 3d per riceverli...
e via dicendo...
non capisco come si possa interpretare diversamente la carta...mi mancano le intonazioni delle voci...
questa è la grande pecca del forum...
webmaster a quando il forum dove si lascia un messaggio audio???




Se ci fosse scritto
-Il guerriero potrà SOLO utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX"
significherebbe che si gioca come dice levy
Ma dato che dice
-Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX"
significa che c'è una restrizione su quelli marchiati "Solo XXX", ma per il resto si comporta in modo standard, cioé può usare quelli generici.
E' come fare un guerriero doomtrooper che dice
-Il guerriero potrà usare Armi e Equipaggiamenti marchiati Oscura Legione, ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.
E' naturale che può usare il resto normalmente. Ma in più può anche usare roba oscura legione.
-Il guerriero potrà SOLO utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX"
significherebbe che si gioca come dice levy
Ma dato che dice
-Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX"
significa che c'è una restrizione su quelli marchiati "Solo XXX", ma per il resto si comporta in modo standard, cioé può usare quelli generici.
E' come fare un guerriero doomtrooper che dice
-Il guerriero potrà usare Armi e Equipaggiamenti marchiati Oscura Legione, ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.
E' naturale che può usare il resto normalmente. Ma in più può anche usare roba oscura legione.
C'era una regola nel primo regolamento che diceva che l'affiliazione delle armi e degli equipaggiamenti indicava solo l'origine (la produzione) della stessa e che se non era scritto altrimenti sul testo della carta si potevano assegnare a qualsiasi guerriero.
Per quanto riguarda i mercenari si sta cercando di storipaire il testo della carta
IMO ogni mercenario può ricevere solo equipaggiamenti della sua stessa affiliazione sulla carta e deve spendere 3D per giocarli. Non può quindi ricevere carte equipaggiamento con affiliazione generica o di altre affiliazioni
Per quanto riguarda i mercenari si sta cercando di storipaire il testo della carta

IMO ogni mercenario può ricevere solo equipaggiamenti della sua stessa affiliazione sulla carta e deve spendere 3D per giocarli. Non può quindi ricevere carte equipaggiamento con affiliazione generica o di altre affiliazioni
ma stai scherzando?Chribu ha scritto:Se ci fosse scritto
-Il guerriero potrà SOLO utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX"
significherebbe che si gioca come dice levy
Ma dato che dice
-Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo XXX"
significa che c'è una restrizione su quelli marchiati "Solo XXX", ma per il resto si comporta in modo standard, cioé può usare quelli generici.
E' come fare un guerriero doomtrooper che dice
-Il guerriero potrà usare Armi e Equipaggiamenti marchiati Oscura Legione, ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.
E' naturale che può usare il resto normalmente. Ma in più può anche usare roba oscura legione.
è ovvio che potrà utilizzare solo equipaggiamenti della sua ex corporazione, previo pagamento di 3D...
non cercate problemi futili...
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Allora...IMO...seguendo regolamento.
-Armi con affiliazione SENZA dicitura "per tutti": SOLO a guerrieri di QUELLA Affiliazione
-Armi con affiliazione CON dicitura "per tutti": a TUTTI i guerrieri con qualunque Affiliazione
-Armi senza affiliazione (generici) possono essere assegnati a chiunque
Nel caso dei mercenari...IMO da leggere cosi:
"possono ricevere TUtti gli equipaggiamenti GENERICI (icona generica) e quelli della Ex-Corp, per questi ultimi pagando 3D.
Anche per logica e realismo va bene (idem riferimenti al GDR): le armi generiche possono essere acquistate sul mercato nero dai mercenari. Per ottenere invece delle armi specifiche delle corpo dovranno "ungere" vecchi amici nella corporazione da cui provengono al costo di 3D, per poter giungere a quelle armi.
Non avendo invece rapporti con le altre Corp, non possono avere accesso a quella tecnologia. Se invece sulla carta c'è scritto "amico di Moggi"...beh allora....
-Armi con affiliazione SENZA dicitura "per tutti": SOLO a guerrieri di QUELLA Affiliazione
-Armi con affiliazione CON dicitura "per tutti": a TUTTI i guerrieri con qualunque Affiliazione
-Armi senza affiliazione (generici) possono essere assegnati a chiunque
Nel caso dei mercenari...IMO da leggere cosi:
"possono ricevere TUtti gli equipaggiamenti GENERICI (icona generica) e quelli della Ex-Corp, per questi ultimi pagando 3D.
Anche per logica e realismo va bene (idem riferimenti al GDR): le armi generiche possono essere acquistate sul mercato nero dai mercenari. Per ottenere invece delle armi specifiche delle corpo dovranno "ungere" vecchi amici nella corporazione da cui provengono al costo di 3D, per poter giungere a quelle armi.
Non avendo invece rapporti con le altre Corp, non possono avere accesso a quella tecnologia. Se invece sulla carta c'è scritto "amico di Moggi"...beh allora....