ISPIRATO - FIFO

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

FRarge ha scritto:
HenShu ha scritto: SEMMAI un GRANDI MANOVRE può essere interrotto da un ISPIRATO.
A gioca Grandi Manovre
B lo lascia passare ma gioca ISPIRATO
Prima che l'azione di attacco guadagnata da A sia portata a termine, B dovrà usare almeno una azione del suo Ispirato (eventualmente rinunciando alle altre 2, oppure eseguendone 2 e rinunciando a 1, oppure eseguendole tutte e 3).".
Scusa HenShu ma col sistema di gioco 1 a 1 grandi manovre ha effetto prima di poter usare le azioni dell'ispirato.

A gioca "grandi manovre"

B in contrapposizione gioca "ispirato"

A Esegue l'azione d'attacco

A gioca "grandi manovre"

B in contrapposizione gioca "ispirato"

B Esegue le azioni di Ispirato

A prosegue con l'attacco dato da "grandi manovre"

:-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Per fortuna che almeno quel dilettante di Levy mi da ragione.... :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

HenShu ha scritto:Innanzitutto c'è la regola sul Tempismo che vi ha citato Ryosaeba.

E già quella mi pare chiara.

Secondo poi, Ispirato si gioca così perché con il nuovo sistema di gioco (che poi è l'originale) dove le GIOM non hanno precedenza assoluta sulle azioni Ispirato giocato in modi diversi diverrebbe la carta risolutiva, cosa anche abbastanza assurda se pensiamo che si tratta di una comune del set base.

Il giocatore A si gioca Ispirato e blocca completamente il giocatore B, ecco perché con l'introduzione del sistema di gioco 1 a 1, Ispirato è stato riportato all'attuale errata.

Che è poi come si gioca in tutto il mondo, non è il parto di 7 pazzi scatenati.
Ma vabé, è più facile sparare sul consiglio che informarsi in giro di come vanno le cose, ormai questo lo sappiamo.

tempo addietro avevamo anche pensato di rendere impossibile la giocata di carte giom durante l'Ispirato, lo avevamo deliberato, ma la cosa non è risultata gradita, e i motivi erano più che fondati.
Ecco perché quella parte di errata non è stata più riproposta.

GRANDI MANOVRE interrompe un ISPIRATO giocato in precedenza, non so chi asserisca il contrario, chiunque sia farebbe bene ad affittare un cervello e un paio di occhi per leggersi il regolamento.

SEMMAI un GRANDI MANOVRE può essere interrotto da un ISPIRATO.
A gioca Grandi Manovre
B lo lascia passare ma gioca ISPIRATO
Prima che l'azione di attacco guadagnata da A sia portata a termine, B dovrà usare almeno una azione del suo Ispirato (eventualmente rinunciando alle altre 2, oppure eseguendone 2 e rinunciando a 1, oppure eseguendole tutte e 3).

Comunque non vi preoccupate, l'anno prossimo con il nuovo Consiglio le cose cambieranno, e sono certo che si potrà anche fare che una volta calato il Biogigante il giocatore vince la partita.

Questo consiglio ha cercato, e cerca tutt'ora, di adeguare il nostro regolamento a quello giocato altrove, per giocare a DOOMTROOPER e non a "una versione tutta nostra di DOOMTROOPER".
Quoto! Non posso far altro! :)
Infatti nel mio post c'era l'imperfetto, l'ultimazione di Ispirato è arrivata proprio per un caso fatto notare da Levy, che era assurdo che se un Grandi Manovre interrompeva le azioni di Ispirato, un'altro Ispirato giocato, che ha poi lo stesso effetto di Grandi Manovre, ovvero di compiere delle azioni "immediatamente" alle altre, doveva aspettare che altre azioni di precedenti Ispirati fossero compiute.

Mi spiace solo il disappunto di Henshu per il prossimo anno, io a priori darei fiducia comunque ad un ipotetico Consiglio futuro, non è che per forza ciò che non viene scritto dalle nostre dita o detto dalla nostra bocca sia il frutto di incompetenza! ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Non pretendo assolutamente di essere il depositario del verbo,
semplicemente prima di rispondere cerco di farmi un quadro delle regole e di ciò che si era stabilito in passato.
Purtroppo in giro noto che pochi altri consiglieri e possibili consiglieri futuri fanno altrettanto, smentendo decisioni prese (e così poi tocca stare a sentire giocatori che giustamente si lamentano delle difformità di condotta),
quando ho dei dubbi prima di rispondere mi consulto con qualche "collega", cosa che invece pare essere poco ricambiata (con le suddette conseguenze).

Inoltre, mi pare che ormai siamo giunti a un livello tale che se non rispondono le solite 2/3 persone di mente lucida ogni post si trasforma in un delirio di opinioni, pareri, visioni, filosofie, flame ecc.

Sul Consiglio futuro, la penso così, mi spiace ma non posso farci nulla, più o meno ad occhio immagino chi ne farà parte e quali siano le relative idee, e ci aggiungo che nonostante io abbia ripreso a giocare da soli 2 anni, mi sento un giocatore-dinosauro, un vecchio fossile che rimpiange MOLTO l'atmosfera che c'era quando giocavano i vari Cacchiele, ZiD, Maverick, Predicatore.
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

ot......... scusate se sono un niubbo ma io di ste cose ci capisco poco e niente....... viva le prime regole incluse nel set di base ........ fine ot
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

HenShu ha scritto:...Ispirato si gioca così perché con il nuovo sistema di gioco (che poi è l'originale) dove le GIOM non hanno precedenza assoluta sulle azioni Ispirato giocato in modi diversi diverrebbe la carta risolutiva, cosa anche abbastanza assurda se pensiamo che si tratta di una comune del set base.
Motivazione validissima e dal mio punto di vista assolutamente più che sufficiente per giocarla così.
Avevo esposto un dubbio, e ora è stato risolto.
Thks HenShu :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

HenShu ha scritto:Non pretendo assolutamente di essere il depositario del verbo,
semplicemente prima di rispondere cerco di farmi un quadro delle regole e di ciò che si era stabilito in passato.
Purtroppo in giro noto che pochi altri consiglieri e possibili consiglieri futuri fanno altrettanto, smentendo decisioni prese (e così poi tocca stare a sentire giocatori che giustamente si lamentano delle difformità di condotta),
quando ho dei dubbi prima di rispondere mi consulto con qualche "collega", cosa che invece pare essere poco ricambiata (con le suddette conseguenze).

Inoltre, mi pare che ormai siamo giunti a un livello tale che se non rispondono le solite 2/3 persone di mente lucida ogni post si trasforma in un delirio di opinioni, pareri, visioni, filosofie, flame ecc.

Sul Consiglio futuro, la penso così, mi spiace ma non posso farci nulla, più o meno ad occhio immagino chi ne farà parte e quali siano le relative idee, e ci aggiungo che nonostante io abbia ripreso a giocare da soli 2 anni, mi sento un giocatore-dinosauro, un vecchio fossile che rimpiange MOLTO l'atmosfera che c'era quando giocavano i vari Cacchiele, ZiD, Maverick, Predicatore.

Se ti ricandidi mi candido anche io! ;-)
Promesso! :-)
Rispondi